Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
Non esiste un singolo cittadino egiziano che sia stato condannato a morte per una conversione religiosa da secoli.
Sul valore delle libertà come portato del cristianesimo farò meglio che risoponderti con una domanda, ti risponderò esplicitamente: no assolutamente. Il Cristianesimo è anzi basato su norme prescrittive che negano moltissime libertà, figurati, persino il sesso prima del matrimonio è vietato... e addirittura è vietato fare sesso se non per procreare. Ma sono solo minimi, minuscoli esempi delle centinai che si potrebbero portare.

L'Art 7 è nei principi fondamentali ma non porta assolutamente il testo dei Patti, anzi specifica che gli stessi possono essere modificati senza toccare la Costituzione.
Sul primo punto ti ho già risposto, e fra l'altro di morti me ne risultano.
Sui principi cristiani come origine del pensiero occidentale dovresti far di meglio perchè c'è un dibattito culturale un pò più ampio dell'esempio (non calzante) che mi ha portato, basta cercare anche su internet.
Stiamo parlando di filosofia... non di prescrizioni pratiche
Quanto all'art. 7 ripeti quel che ho già detto, ma guarda caso essendo nominati quei patti, proprio in quell'articolo che fa, appunto, parte dei principi fondamentali, per te questi non ne fanno parte solo in quanto modificabili con una procedura differente?
E' una posizione curiosa, e mica tanto logica.