si ma imbru ha una babi speed mentre il lupo ha una kawasaki, e lui si rifirevi a quest'ultima che ha la coppia a 8000 giri
si ma imbru ha una babi speed mentre il lupo ha una kawasaki, e lui si rifirevi a quest'ultima che ha la coppia a 8000 giri
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
Sezione Calabrese Triumph
t rammendo ke al mondo esiste un modello di speed kiamato :
speed four...
ke sarebbe la mia moto, ke sarebbe 4 cil, ke sarebbe come spiegavo nell altro post...spero d aver kiarito il malinteso!
![]()
ps. lo so benissimo ke la 3ple spinge come un mulo solo un decelebrato potrebbe dire il contrario
dai bravo bambino vai a nanna adesso!!!!!!!!!!!!!!!! dacci la confermaaaaaaaaaaaa
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
:nighty:
Ciao raga...io ho una 3ple del 2003 con 25000km...ora mi tocca cambiare tutto corona pignone catena perchè non più registrabile (dice il mecca)...leggendo voi deduco che in linea di massima la soluzione è più due denti alla corona(quindi 44??) e catena più lunga con pignone di 18 giusto?....la catena allora quanto deve essere se originale è 106 maglie se non erro....un lamps a tutti....
credo che 2 maglie in più andrebbero benissimo
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Ciao Lupo!![]()
Adesso non mi ricordo precisamente a che regime va la mia bimba (a 130 Km/h), perchè avevo fatto questa prova quando ho messo il pignone da 17, cioècon un dente in meno dell'originale!
Anche se non ricordo il regime prima e dopo, ricordo la differenza di giri, che è la cosa che poi conta!
Ed era di 300 giri!! Almeno a 130 Km/h!
Poi più in là con la velocità potrebbe anche salire questo gap di giri!
Io, onestamente, non mi son trovato bene!
Non ho notato tutta sta cattiveria in più! Ma ho solo sollecitato di più l'albero di trasmissione, consumato il pattino, consumato più benzina e gomma posteriore perchè mi gustava dare più gas di prima e seconda, ecc ecc
Risvolti positivi nessuno!
Anche perchè amo avere la moto tranquilla e non impiccata ad esempio quando vado a 180 di crociera!!
Invece con il 17 già a 180 - 190 era molto su di giri, e dava proprio l'impressione di soffrire!!
COSA IMPORTANTE: poò darsi che sulla tua moto, che è una quattro cilindri di cubatura maggiore (1200) e di coppia maggiore delle nostre Speed addirittura, il pignone faccia bene alla moto e al motore!
Infatti mi ricordo che dicevi che non ti allunga la quinta (ha 5 marce, no?), quindi la tua è una moto con marce molto lunghe e tranquille, e mettere un pignone con un dente in meno, o meglio, una corona con due denti in più, potrebbe risultare una mossa azzecatissima per l'erogazione di un quattro in linea!
Perchè lavora un pò più alto di un tre cilindri, e credo che accorciare un pò la marce alla tua moto possa darti solo FUN puro!![]()
Questo il mio pensiero, ma c'è da provare!
Okkio però ,come diceva qualcuno, se con un pignone più piccolo ci sono problemi (tipo se la catena tocca da qualche parte ecc) che posson creare pericoli!
Ciao bello!![]()
una corona costa 30€ ma valuta se puoi inserirla con la catena originale altrimenti non hai concluso niente, oppure devi sostituirla e la cifra aumenta
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa