Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
comunque, formaggi a parte, io sono un gran tifoso di Rossi, lo sono sin dalle prime gare in 125(come lo sono di Simoncelli......perchè sono entrmbi veramente ignoranti più di me!), ma lo sai cos'è la cosa che mi da più fastidio di Rossi?
Quando parla col plurale majestatis...... cioè sempre, e tanto più quando vince.....quando invece va male, a volte lo mantiene, dicendo "non eravamo apposto" , ma a volte cita solo la Yamaha......

Poi è chiaro che è un grande pilota, ma è un essere umano anche lui, che si rende ovviamente conto della propria bravura, con un carattere forte fiero..... ma a volte effettivamente si comporta come un ragazzino non scesciuto, capriccioso, e viziato......

Però è un grande campione, ha dato a tutti i suoi tifosi tantissime soddisfazioni......e quanche uscita mal riuscita ....tendo a perdonargliela.....

Ciò non di meno.....sarei stracontento se rompesse con i jap e venisse alla ducati, anche a costo di stravolgere la squadra bolognese e il proprio metodi di lavoro, e la moto.....sono sicuro che i risultati verrebbero fuori anche con lui......e sai che goduria moto italiana con pilota italiano?
Mi pare che il casco coll'asino l'abbia indossato lui, non fatto indossare ai meccanici o ai telemetristi. Tutto potete scrivere fuorchè che non sappia riconoscere e non riconosca i suoi errori. Quando l'errore è suo lo dice, come quando è della Yamaha. Se la moto prende 15km/h sui rettilinei non credo sia il caso che dica di aver sbagliato l'uscita dalla curva precedente....
In poche parole: pane al pane e vino al vino. Per questo, lo ammiro.

Non è possibile, d'altronde, rimanere sempre spensierati e sperperoni ragazzotti. L'età avanza e i giovani premono. E' giusto che si cauteli e che cambi il suo modo di guidare e vincere. Lorenzo l'avrà anche battuto in qualche gara ma a campionati ancora non ci siamo. Le case vogliono i campionati, non le singole gare -magari solo col vento a favore o con l'umidità compresa tra il 50 e il 60 per cento-. Rossi è stato capace di chiedere ( non l'ha inventata lui, ma Biaggi e Checa EVIDENTEMENTE non erano capaci di chiedere quando è toccato a loro....) una moto che va mediamente bene dappertutto. Questo è il valore aggiunto per la casa costruttrice. Altrimenti va a finire come in SBK.....Edwards ha vinto due campionati con la VTR-SP, ma la moto ha vinto solo con lui ( come sta succedendo copn Stoner e Ducati in MotoGP..) e la Ducati ha fatto suoi entrambi i titoli costruttori.

I dati di Stoner sulle Bridgestone, sarebbero stati utili ( ma non è sempre vero nemmeno quello...) solo a parità di moto. Con moto diversa ci si può tranquillamente pulire il sedere.