Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 200

Discussione: Fini: "Regole non si fanno a proprio piacimento"

  1. #151
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Peccato che invece il ddl non siano poi cosi identici come vogliono farci credere
    Prima di scrivere certe cose forse sarebbe il caso di confrontare i testi non trovi????
    Quello presentato dalla finocchiaro&co era una porcata x il semplice fatto che non aveva dei paletti,ma era estendibile a tutti i reati,mafia compreso
    Inoltre prevedeva che il processo dovesse durare max 6 anni,dopo di che prescrizione x tutti,ma in teoria 2 anni x ogni grado di processo sono più che sufficienti visto che si parlava SOLO DEL TEMPO DEL PROCESSO,le indagini preliminari e l'iscrizione nel registro degli indagati non erano compresi
    ma presenatato cosi com'era giustamente non passo
    Mentre questo
    Composto da tre articoli, prevede tra l'altro che la prescrizione scatti dopo due anni dalla richiesta di rinvio(è depositata dal P.M. nella cancelleria del G.I.P. quando al termine delle indagini preliminari ravvisi l’esistenza di elementi per sostenere un’accusa in giudizio nei confronti dell’indagato)a giudizio del pubblico ministero per i processi in corso in primo grado e per reati «inferiori nel massimo ai dieci anni di reclusione». Per quanto riguarda la norma sulla prescrizione, il ddl prevede che l'imputato possa non avvalersi dell'estinzione del processo, presentando una dichiarazione in udienza.
    Come vedi una cosa archietettata ad arte x qualcuno,quindi va bene il processo breve e la sicurezza che in certo tempo ragionevole ci sia una decisione,ma non a questo prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    .non sono tecnicamente preparatissimo, ma da quello che hai scritto non si evincono differenze cosi' drammatiche........ma magari non ho capito io (la richiesta di rinvio e' comunque DOPO le indagini preliminari, a quanto ho capito)
    Infatti non c'è una differenza sostanziale ( e soprattutoo nn è così incolmabile come ci raccontano) tra le 2 proposte, anche se qualche differenza c'è (il ddl finocchiaro mi sembra + elastico sul 1° grado, quello Gasparri xò evita che si possa applicare a tutti i reati e x tutti i criminali, e soprattutto risulti "retroattivo" nei gradi successivi al primo... altro che tyssen e parmalat!!)

    Ma quello che mi piacerebbe sottolineare è il fatto che la Finocchiaro (che x altro stimo) è un'ex magistrata, così come Ajala che aveva presentato qualche anno prima un ddl analogo. Questo x dire che EVIDENTEMENTE imporre un termine alla chiusura dei processi (con risarcimento) può essere effettivamente uno stimolo, e non è solo un escamotage berlusconiano senza dignità. Quindi forse ora che avvantaggia Berluca sa di porcata mentre quando nn lo avvantaggiava (xkè ancora i termini erano lontani?) aveva un altro sapore...

    P.S. Da nn tecnico credo che esistono molti altri modi x sveltire e diminuire i processi, ma il problema è che quando si parla di processi ognuno fa prima i conti coi suoi e con quelli degli altri x vedere che effetto farà... senza pensare troppo a fare "la cosa giusta" a prescindere.
    Che tristezza

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Peccato che su repubblica.it nn se n'è parlato
    www.ilgiornale.it: Processo_sei_anni_firmato_finocchiaro/

    E menomale che il DDL attuale per il PD risulta inaccettabile e non migliorabile... che facce toste



    Fini sarà il nostro prox presidente del consiglio con buonapace di tutti forse

    Ma quindi il (non ancora) PDL si era opposto??? e come mai???
    Ah già, c'era di meglio ( ex Cirielli)....

    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Modella argentina considerato il culo piu' bello del web, esplose in un video su supertangas.com che la rese famosa molto velocemente, poi nulla piu' peccato.... comunque google-video ti spieghera' meglio....
    Abita nell'avatar di acme
    Anche lei avrà dato il culo a quello giusto....

    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  4. #153
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Piccola parentesi ieri è stato rinviata al 18/01 l'udienza di B al Processo Mediaset-frequenze per legittimo impedimento.
    E' interessante leggere la cronaca di ieri sul convegno della FAO.
    Però Ghedini ha assicurato che per la prossima data LUI ci sarà, se non approvano prima la legge in oggetto di questo dibattito.
    Però sono i magistrati rossi e per di più fannulloni.........che allungano i processi.
    Mister, è nelle regole del "gioco" che l'imputato possa temporeggiare...sono regole scritte e si chiama codice di procedura penale.
    Il magistrato dell'accusa in gamba riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160) il reo e a processarlo.
    La tattica dilatoria non piace neppure a me, ma se non si hanno gli elementi per portare qualacuno a processo allora non lo si porti.
    Questo vale oggi per B. ma anche (come sono veltroniano quando scrivo ma anche) per chiunque altro.
    Troppi processi iniziano con un'accusa che in mano non ha prove ma solo teoremi (suoi) non suffragati da nulla.
    Lo so che vi fa impazzire sta cosa perchè vorreste colpire B:
    Io penso un pò più in generale invece

  5. #154
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Messaggi
    4,532
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Modella argentina (...)
    Abita nell'avatar di acme
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Anche lei avrà dato il culo a quello giusto....

    d'altra parte sono in molte a voler essere nel mio avatar... si è "piegata" alle mie richieste

    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Buongustaio, keira agustina come avatar....
    mi complimento... un vero intenditore!

    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    (...) riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160) il reo e a processarlo...
    Ultima modifica di Acme; 17/11/2009 alle 15:02 Motivo: UnionePost automatica
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  6. #155
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Infatti non c'è una differenza sostanziale ( e soprattutoo nn è così incolmabile come ci raccontano) tra le 2 proposte, anche se qualche differenza c'è (il ddl finocchiaro mi sembra + elastico sul 1° grado, quello Gasparri xò evita che si possa applicare a tutti i reati e x tutti i criminali, e soprattutto risulti "retroattivo" nei gradi successivi al primo... altro che tyssen e parmalat!!)e' esattamente come avevo capito io

    Ma quello che mi piacerebbe sottolineare è il fatto che la Finocchiaro (che x altro stimo) è un'ex magistrata, così come Ajala che aveva presentato qualche anno prima un ddl analogo. Questo x dire che EVIDENTEMENTE imporre un termine alla chiusura dei processi (con risarcimento) può essere effettivamente uno stimolo, e non è solo un escamotage berlusconiano senza dignità. Quindi forse ora che avvantaggia Berluca sa di porcata mentre quando nn lo avvantaggiava (xkè ancora i termini erano lontani?) aveva un altro sapore...forse si

    P.S. Da nn tecnico credo che esistono molti altri modi x sveltire e diminuire i processi, ma il problema è che quando si parla di processi ognuno fa prima i conti coi suoi e con quelli degli altri x vedere che effetto farà... senza pensare troppo a fare "la cosa giusta" a prescindere.
    Che tristezza
    .

    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Il magistrato dell'accusa in gamba riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160) il reo e a processarlo.


    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ma quindi il (non ancora) PDL si era opposto??? e come mai???
    Ah già, c'era di meglio ( ex Cirielli)....


    come al solito non e' importante COSA si dice, quanto CHI lo dice........in un senso e nell'altro, e questo non ci porta da nessuna parte



    Anche lei avrà dato il culo a quello giusto....
    come sei volgare
    .
    Ultima modifica di ABCDEF; 17/11/2009 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica

  7. #156
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mister, è nelle regole del "gioco" che l'imputato possa temporeggiare...sono regole scritte e si chiama codice di procedura penale.
    Il magistrato dell'accusa in gamba riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160) il reo e a processarlo.
    La tattica dilatoria non piace neppure a me, ma se non si hanno gli elementi per portare qualacuno a processo allora non lo si porti.
    Questo vale oggi per B. ma anche (come sono veltroniano quando scrivo ma anche) per chiunque altro.
    Troppi processi iniziano con un'accusa che in mano non ha prove ma solo teoremi (suoi) non suffragati da nulla.
    Lo so che vi fa impazzire sta cosa perchè vorreste colpire B:
    Io penso un pò più in generale invece


    è si

  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Quindi in ultima analisi dobbiamo credere che i sostenitori dell'attuale maggioranza reputano falsa la tesi che si sia proposto il processo breve , che deve essere approvato entro gennaio assolutamente, dopo la bocciatura del lodo Alfano, solo per arrivare alla prescrizione dei processi in cui il presidente del consiglio rischia seriamente una condanna, ma invece con la nobile finalità di arrivare ad una giustizia giusta che dia ai cittadini il diritto di essere giudicati in tempi brevi ( o quantomeno essere prescritti) ?

    Mio Dio, adesso capisco perchè fanno così successo i teleimbonitori alla Wanna Marchi.




    vabbè và vado a farmi la doccia....
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  9. #158
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Messaggi
    4,532
    Schifani: "Elezioni anticipate se la maggioranza non è compatta" - Politica - Repubblica.it

    Il finiano Granata. Il monito di Schifani non sembra preoccupare più di tanto la componente vicina al presidente della Camera: "C'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra - dice l'ex-An Fabio Granata -. Da parte nostra non c'è una volontà di arrivare alla rottura o alle elezioni, ma nessuno può pensare di evitarle riportando tutto a un pensiero unico. La compattezza non è essere fedeli alla linea come se fossimo in una caserma, ma rispettare i patti sulla giustizia e anche avere compattezza su questioni come quella di cosentino".

    Interpellato in transatlantico, Granata non fa alcun passo indietro nè sulla giustizia nè sulla richiesta di dimissioni di Nicola Cosentino da sottosegretario all'economia. Al contrario cita l'esclusione dal processo breve del reato di immigrazione clandestina, il meccanismo "contraddittorio" per reperire risorse a favore della giustizia con la vendita dei beni della mafia, "gli attacchi del giornale e di libero": "c'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra".

    Il deputato 'finiano' spiega che "se c'è la volontà si può ricucire". Per farlo, però, serve appunto "rispettare i patti" a cominciare dal ddl sul processo breve: "Noi vogliamo un provvedimento equilibrato che permetta a Berlusconi di finire la legislatura da premier come è giusto che sia, senza essere stoppato attraverso l'azione giudiziaria, ma senza demolire il sistema giustizia". Certo, "se tutto questo viene visto come un complotto, si vede che c'è un pregiudizio dell'altra parte".

    Insomma, è la risposta secca di Granata a Schifani, "compattezza non è essere fedeli alla linea come in una caserma, che poi non si capisce nemmeno chi è che detta la linea perchè non è neanche sicuro che sia Berlusconi...".

    IO A QUESTO LO VOTO!!! E' UN GRANDE

    è una delle pochissime volte che mi pare di leggere qualcosa di sensato, non detto in politichese...
    di sicuro ha una speed
    Ultima modifica di Acme; 17/11/2009 alle 17:30
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  10. #159
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Quindi in ultima analisi dobbiamo credere che i sostenitori dell'attuale maggioranza reputano falsa la tesi che si sia proposto il processo breve , che deve essere approvato entro gennaio assolutamente, dopo la bocciatura del lodo Alfano, solo per arrivare alla prescrizione dei processi in cui il presidente del consiglio rischia seriamente una condanna, ma invece con la nobile finalità di arrivare ad una giustizia giusta che dia ai cittadini il diritto di essere giudicati in tempi brevi ( o quantomeno essere prescritti) ?

    Mio Dio, adesso capisco perchè fanno così successo i teleimbonitori alla Wanna Marchi.




    vabbè và vado a farmi la doccia....
    quindi dobbiamo ritenere che i sostenitori dell'attuale opposizione, non voterebbero un provvedimento che ritengono giusto e sensato, solo perche' potrebbe favorire l'attuale presidente del consiglio, fottendosene cosi' della nobile finalita' di arrivare ad una giustizia giusta pur di vincere la battaglia politica con berlusca?


    mio Dio, adesso capisco perche' non andremo mai da nessuna parte

    chi era......di pietro, mi pare, che ha detto : meglio 5 (o 10 o 50 non ricordo, ma il senso regge lo stesso) innocenti dentro che un mafioso fuori???
    ecco , lo spirito e' quello

  11. #160
    TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Data Registrazione
    10/04/08
    Località
    Milano ma con Napoli "dentro"
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Messaggi
    12,879
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mister, è nelle regole del "gioco" che l'imputato possa temporeggiare...sono regole scritte e si chiama codice di procedura penale.
    Il magistrato dell'accusa in gamba riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160) il reo e a processarlo.
    La tattica dilatoria non piace neppure a me, ma se non si hanno gli elementi per portare qualacuno a processo allora non lo si porti.
    Questo vale oggi per B. ma anche (come sono veltroniano quando scrivo ma anche) per chiunque altro.
    Troppi processi iniziano con un'accusa che in mano non ha prove ma solo teoremi (suoi) non suffragati da nulla.
    Lo so che vi fa impazzire sta cosa perchè vorreste colpire B:
    Io penso un pò più in generale invece
    "le regole del gioco" non dovrebbero essere usate da chi poi afferma di essere "perseguitato".

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambio "onorario" con proprio titolo a tot post
    Di Mr Frowning nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/10/2011, 11:34
  2. Questa è proprio bella "675R"
    Di Gprace nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/02/2011, 01:41
  3. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  4. Strade ""bianche"" o sterrati.... regole di circolazione??
    Di immelmann nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 23:31
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20/12/2009, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •