Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 200

Discussione: Fini: "Regole non si fanno a proprio piacimento"

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    quindi dobbiamo ritenere che i sostenitori dell'attuale opposizione, non voterebbero un provvedimento che ritengono giusto e sensato, solo perche' potrebbe favorire l'attuale presidente del consiglio, fottendosene cosi' della nobile finalita' di arrivare ad una giustizia giusta pur di vincere la battaglia politica con berlusca?

mio Dio, adesso capisco perche' non andremo mai da nessuna parte

chi era......di pietro, mi pare, che ha detto : meglio 5 (o 10 o 50 non ricordo, ma il senso regge lo stesso) innocenti dentro che un mafioso fuori???
    ecco , lo spirito e' quello
    Io lo ritenevo sbagliato, lo ritengo sbagliato, e lo riterrò sbagliato in futuro.
    Votare un provvedimento così provvido di conseguenze, in quattro e quattr'otto, imponendo agli alleati riottosi, con le lusinghe le minacce e le veline dei giornali voce dei servizi occulti, l' adesione alla linea del capo, mi suona malissimo. Certo chi pensa che berlusconi sia un grande uomo politico e di stato, che ha fatto in cinque anni del passato governo più che negli ultimi quarant'anni, beh allora il fine giustifica i mezzi.
    per me questi stanno sfasciando lo stato, le istituzioni, il senso morale del paese, e vanno fermati.
    poi che li ferma è un particolare secondario.
    Io ho pronosticato la fine del governo entro primavera.
    le dichiarazioni di Granata mi fanno credere di poter sbagliare per eccesso...
    Speriamo...
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Io lo ritenevo sbagliato, lo ritengo sbagliato, e lo riterrò sbagliato in futuro.
    Votare un provvedimento così provvido di conseguenze, in quattro e quattr'otto, imponendo agli alleati riottosi, con le lusinghe le minacce e le veline dei giornali voce dei servizi occulti, l' adesione alla linea del capo, mi suona malissimo. Certo chi pensa che berlusconi sia un grande uomo politico e di stato, che ha fatto in cinque anni del passato governo più che negli ultimi quarant'anni, beh allora il fine giustifica i mezzi.
    per me questi stanno sfasciando lo stato, le istituzioni, il senso morale del paese, e vanno fermati.
    permettimi di non condividere questi toni da reazione ad un colpo di stato , che non c'e' stato, non c'e' e non ci sara'. Il senso morale del paese, da te richiamato, a cosa si riferisce? alle figure politiche risorgimentali? ai tanto citati padri della repubblica(che di compromessi e di "inciuci", anche se di ben altro livello e profilo, siamo daccordo, ne hanno ben fatti)?o a cosa? per finire chi li ferma non e' secondario: dovra' essere il voto degli italiani.........cos'altro?
    Io ho pronosticato la fine del governo entro primavera.anch'io.
    Speriamo...
    .

Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    "le regole del gioco" non dovrebbero essere usate da chi poi afferma di essere "perseguitato".
    cioe' il codice di procedura penale (le "regole del gioco" che citava magnum, al quale tu rispondevi con la frase che ho quotato)non dovrebbe valere per lui? non capisco il senso.
    Ultima modifica di ABCDEF; 17/11/2009 alle 22:46 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Schifani: "Elezioni anticipate se la maggioranza non è compatta" - Politica - Repubblica.it

Il finiano Granata. Il monito di Schifani non sembra preoccupare più di tanto la componente vicina al presidente della Camera: "C'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra - dice l'ex-An Fabio Granata -. Da parte nostra non c'è una volontà di arrivare alla rottura o alle elezioni, ma nessuno può pensare di evitarle riportando tutto a un pensiero unico. La compattezza non è essere fedeli alla linea come se fossimo in una caserma, ma rispettare i patti sulla giustizia e anche avere compattezza su questioni come quella di cosentino".

Interpellato in transatlantico, Granata non fa alcun passo indietro nè sulla giustizia nè sulla richiesta di dimissioni di Nicola Cosentino da sottosegretario all'economia. Al contrario cita l'esclusione dal processo breve del reato di immigrazione clandestina, il meccanismo "contraddittorio" per reperire risorse a favore della giustizia con la vendita dei beni della mafia, "gli attacchi del giornale e di libero": "c'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra".

Il deputato 'finiano' spiega che "se c'è la volontà si può ricucire". Per farlo, però, serve appunto "rispettare i patti" a cominciare dal ddl sul processo breve: "Noi vogliamo un provvedimento equilibrato che permetta a Berlusconi di finire la legislatura da premier come è giusto che sia, senza essere stoppato attraverso l'azione giudiziaria, ma senza demolire il sistema giustizia". Certo, "se tutto questo viene visto come un complotto, si vede che c'è un pregiudizio dell'altra parte".

Insomma, è la risposta secca di Granata a Schifani, "compattezza non è essere fedeli alla linea come in una caserma, che poi non si capisce nemmeno chi è che detta la linea perchè non è neanche sicuro che sia Berlusconi...".

IO A QUESTO LO VOTO!!! E' UN GRANDE

è una delle pochissime volte che mi pare di leggere qualcosa di sensato, non detto in politichese...
    di sicuro ha una speed
    era ora che qualcuno rispondesse a tono a queste proposte vergognose

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    .

cioe' il codice di procedura penale (le "regole del gioco" che citava magnum, al quale tu rispondevi con la frase che ho quotato)non dovrebbe valere per lui? non capisco il senso.
    Il senso è se io mi ritengo innocente e dichiaro che un procedimento contro di me è basato su accuse che sono in grado (tramite i legali) di dimostrare infondate, faccio in modo di presentarmi alle udienze e di presentare le mie tesi. Non sto a rimandare ogni convocazione mirando al rinvio del rinvio.......
    Ricordo Previti quando presentò un certificato medico che dichiarava la sua temporanea immobilità per problemi all'anca. Poi fu visto da qualche parte con passo "militaresco"..........................

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    era ora che qualcuno rispondesse a tono a queste proposte vergognose
    anzi la cosa strana è che siano in pochi ad opporsi a questa vergogna di riforma della giustizia, non andava nemmeno pensata sta roba

Fini tieni duro

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    "le regole del gioco" non dovrebbero essere usate da chi poi afferma di essere "perseguitato".
    Non ho sinceramente capito cosa intendessi dire (almeno lo spero), ma a parte tutto, il discorso di chi si sente "perseguitato" che dovrebbe farsi processare serenamente mi sembra molto ipocrita.
    Se ipotizziamo Berlusca colpevole (in modio ovviamente serio, quindi con dolo provato e non semplicemente xkè "nn poteva nn sapere", come si diceva un tempo...) è giusto che il giudizio finale sia di colpevolezza.
    Ma se una persona "sostiene" di essere xseguitata politicamente da alcune correnti politiche interne alla magistatura (a presindere che "x gli altri" ciò possa nn essere vero), come si può immaginare che quella stessa pesona vada "serenamente e con fiducia" dinanzi ad un tribunale il cui giudice potrebbe essere della stessa area?
    Peronatemi il paradosso, ma qualcuno potrebbe dire alla San Suu Kyi (premio nobel prigioniera del regime birmano) che se è innocente deve avere fiduciua nella giustizia (quella stessa che la xseguita ovviamente)?
    Questo nn x dire che Berlusca sia lindo e pulito come d'Alema o Prodi (), nè tanto meno che meriti un nobél, ma solo x dire che è naturale (e comprensibile) che ogni imputato che teme di essere condanato innocente tenti di evitare la condanna. Nell'ottica dell'imputato, ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Io ho pronosticato la fine del governo entro primavera.
    Speriamo...
    Ti ritengo (come tutti quelli che qui sanno esporsi e "argomentare") una persona intelligente, ma fai delle affermazioni inquietanti, tu come molti antiberluscones.

Suppongo che le seguenti parole siano musica x le vostre orecchie:

"E' venuto il momento di affiancare alla lotta nella società, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri, una lotta di avanguardie armate. Alla violenza quotidiana dei poteri forti occorre rispondere con la violenza dei fatti".
    [...] "questo regime si regge sulla forza delle armi (mediatiche e militari) e chi lo vuole combattere si deve mettere sullo stesso piano".
    [...] "bisogna organizzare subito ristretti gruppi di difesa contro gli abusi del regime"
    .. "bisogna partire dai piccoli gruppi per azioni di propaganda armata contro i fascisti, i razzisti, i corrotti e gli sfruttatori".

Ultima modifica di SergioSun; 18/11/2009 alle 08:43

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Non ho sinceramente capito cosa intendessi dire (almeno lo spero), ma a parte tutto, il discorso di chi si sente "perseguitato" che dovrebbe farsi processare serenamente mi sembra molto ipocrita.
    Se ipotizziamo Berlusca colpevole (in modio ovviamente serio, quindi con dolo provato e non semplicemente xkè "nn poteva nn sapere", come si diceva un tempo...) è giusto che il giudizio finale sia di colpevolezza.
    Ma se una persona "sostiene" di essere xseguitata politicamente da alcune correnti politiche interne alla magistatura (a presindere che "x gli altri" ciò possa nn essere vero), come si può immaginare che quella stessa pesona vada "serenamente e con fiducia" dinanzi ad un tribunale il cui giudice potrebbe essere della stessa area?
    Peronatemi il paradosso, ma qualcuno potrebbe dire alla San Suu Kyi (premio nobel prigioniera del regime birmano) che se è innocente deve avere fiduciua nella giustizia (quella stessa che la xseguita ovviamente)?
    Questo nn x dire che Berlusca sia lindo e pulito come d'Alema o Prodi (), nè tanto meno che meriti un nobél, ma solo x dire che è naturale (e comprensibile) che ogni imputato che teme di essere condanato innocente tenti di evitare la condanna. Nell'ottica dell'imputato, ovviamente.

Ti ritengo (come tutti quelli che qui sanno esporsi e "argomentare") una persona intelligente, ma fai delle affermazioni inquietanti, tu come molti antiberluscones.

Suppongo che le seguenti parole siano musica x le vostre orecchie:

"E' venuto il momento di affiancare alla lotta nella società, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri, una lotta di avanguardie armate. Alla violenza quotidiana dei poteri forti occorre rispondere con la violenza dei fatti".
    [...] "questo regime si regge sulla forza delle armi (mediatiche e militari) e chi lo vuole combattere si deve mettere sullo stesso piano".
    [...] "bisogna organizzare subito ristretti gruppi di difesa contro gli abusi del regime"
    .. "bisogna partire dai piccoli gruppi per azioni di propaganda armata contro i fascisti, i razzisti, i corrotti e gli sfruttatori".

Per quanto riguarda il discorso dei giudici se pensiamo di trovare sempre uno prevenuto allora è giusto fare un lodo azzera processi.
    Per quanto le tue "citazioni" in grassetto queste non fanno parte nè della mia "cultura" nè del mio lessico. Penso nemmeno le persone che si esprimono in questo forum.
    Si può essere anti B anche in maniera pacata e, forse, costruttiva.
    Ultima modifica di mister51; 18/11/2009 alle 09:13

Schifani non è molto contento degli atteggiamenti DEMOCRATICI di Fini, Feltri neppure, LaRussa chissà

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Il senso è se io mi ritengo innocente e dichiaro che un procedimento contro di me è basato su accuse che sono in grado (tramite i legali) di dimostrare infondate, faccio in modo di presentarmi alle udienze e di presentare le mie tesi. Non sto a rimandare ogni convocazione mirando al rinvio del rinvio.......
    Ricordo Previti quando presentò un certificato medico che dichiarava la sua temporanea immobilità per problemi all'anca. Poi fu visto da qualche parte con passo "militaresco"..........................
    ah, ok...su questo concordo, al netto del fatto che cosi' facendo sono costretto a sottrarre tempo ed energie alle attivita' per le quali sono stato eletto.

ecco perche' io sarei a favore di un lodo alfano modificato in modo che, chi viene io non possa essere processato (a meno che io non rinunci al privilegio) fino alla fine del mio mandato, ma che non possa essere ri-candidato alla carica che ha diritto di avvalersi del lodo medesimo, fino alla conclusione dell'atto giudiziario. Ovvio che non posso essere candidato nemmeno se sono processato prima di candidarmi.......in sostanza, cioe': mi fanno finire il mio lavoro, ma poi mi processano, e, se risulto innocente, mi posso ri-candidare, se no...........ciccia.
    non so se tecnicamente potrebbe reggere, ma a me sembra sensato.

Moto
    ah, ok...su questo concordo, al netto del fatto che cosi' facendo sono costretto a sottrarre tempo ed energie alle attivita' per le quali sono stato eletto.

ecco perche' io sarei a favore di un lodo alfano modificato in modo che, chi viene io non possa essere processato (a meno che io non rinunci al privilegio) fino alla fine del mio mandato, ma che non possa essere ri-candidato alla carica che ha diritto di avvalersi del lodo medesimo, fino alla conclusione dell'atto giudiziario. Ovvio che non posso essere candidato nemmeno se sono processato prima di candidarmi.......in sostanza, cioe': mi fanno finire il mio lavoro, ma poi mi processano, e, se risulto innocente, mi posso ri-candidare, se no...........ciccia.
    non so se tecnicamente potrebbe reggere, ma a me sembra sensato.
    ti riconosco che almeno hai il beneficio del dubbio, contrariamente alla difesa "a prescindere".

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima