Originariamente Scritto da
votalele
Io lo ritenevo sbagliato, lo ritengo sbagliato, e lo riterrò sbagliato in futuro.
Votare un provvedimento così provvido di conseguenze, in quattro e quattr'otto, imponendo agli alleati riottosi, con le lusinghe le minacce e le veline dei giornali voce dei servizi occulti, l' adesione alla linea del capo, mi suona malissimo. Certo chi pensa che berlusconi sia un grande uomo politico e di stato, che ha fatto in cinque anni del passato governo più che negli ultimi quarant'anni, beh allora il fine giustifica i mezzi.
per me questi stanno sfasciando lo stato, le istituzioni, il senso morale del paese, e vanno fermati.
poi che li ferma è un particolare secondario.permettimi di non condividere questi toni da reazione ad un colpo di stato , che non c'e' stato, non c'e' e non ci sara'. Il senso morale del paese, da te richiamato, a cosa si riferisce? alle figure politiche risorgimentali? ai tanto citati padri della repubblica(che di compromessi e di "inciuci", anche se di ben altro livello e profilo, siamo daccordo, ne hanno ben fatti)?o a cosa? per finire chi li ferma non e' secondario: dovra' essere il voto degli italiani.........cos'altro?
I
o ho pronosticato la fine del governo entro primavera.
anch'io.
le dichiarazioni di Granata mi fanno credere di poter sbagliare per eccesso...
Speriamo...