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Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: setting pista per pista?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    è abbastanza normale, la gomma dietro è scarica in staccata e se freni troppo con il freno posteriore la ruota perde aderenza.
    prova a frenare un attimo prima con il posteriore e poi con l'anteriore e vedrai che non solo non saltella ma potrai frenare anche più forte con l'anteriore all'inizio.
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quoto,e aggiungo di tenere pelata la frizione mntre si scalano le marce.
    ottimi suggerimenti terro in considerazione
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

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  3. #22
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Bitubo
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    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    discutendo con alcuni sospensionisti nei vari stand eicma (mupo, bitubo, extremetech) mi hanno consigliato di intervenire sulle regolazioni delle sospensioni e della ciclistica pista per pista in base alle esigenze

    io ho trovato un setting della daytona che mi soddisfa ma lo tengo uguale sia per piste lente come chignolo che per quelle velocissime come monza

    in base a cosa dovrei intervenire sui setting? cioe esistono delle regole di massima da adottare sui circuiti lenti rispetto a quelli veloci o a quelli con grosse staccate rispetto a quelle scorrevoli a quelle tortuose ecc ecc????

    voi cambiate setting o tenete sempre quello?
    In linea di massima si.
    Non è la stessa cosa se la moto percorre la curva grande a Monza o un rampino da fare in seconda marcia.
    Di solito si predilige un assetto leggermente più morbido al posteriore per circuiti con curve lente e brusche accelerazioni, in modo da sfruttare di più il lavoro del braccio oscillante che aiuterà a chiudere la curva (es. molla più morbida, sag maggiore o più soffice di idraulica).
    Nei curvoni veloci la moto rimane in piega molto, e di solito si supporta un po’ di più il posteriore per evitare di andare a rovinare la gomma troppo presto, e per aiutare a mantenere la linea della curva.
    Naturalmente questo è solo un suggerimento….
    Marco Lasala
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  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    rampini da seconda? monza? ma quelle le chiamate piste?

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Citazione Originariamente Scritto da Bitubo Visualizza Messaggio
    In linea di massima si.
    Non è la stessa cosa se la moto percorre la curva grande a Monza o un rampino da fare in seconda marcia.
    Di solito si predilige un assetto leggermente più morbido al posteriore per circuiti con curve lente e brusche accelerazioni, in modo da sfruttare di più il lavoro del braccio oscillante che aiuterà a chiudere la curva (es. molla più morbida, sag maggiore o più soffice di idraulica).
    Nei curvoni veloci la moto rimane in piega molto, e di solito si supporta un po’ di più il posteriore per evitare di andare a rovinare la gomma troppo presto, e per aiutare a mantenere la linea della curva.
    Naturalmente questo è solo un suggerimento….
    grazie del consiglio il mio setting è stato affinato da un vostro tecnico a
    franciacorta e come base mi trovo molto bene

    ok per il mono per le focelle come ci si deve comportare?

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    rampini da seconda? monza? ma quelle le chiamate piste?
    chignolo non sara una gran pista, ma una gran palestra si ,sopratutto per il suo prezzo e per fare un po di comunella va benone

    monza non è assolutamente da sottovalutare ci vuole pelo al curvone di 5 piena in percorrenza e parabolica da paura! per non parlare dell'ascari e le staccatone da 200 metri che si fanno

    comunque ho detto monza e chignolo per estremizzare un po il concetto
    Ultima modifica di crisgas; 19/11/2009 alle 14:25
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    dai era una battuta, a me va bene tutto.... però dubito che andrò mai a monza, mi sa di noia mortale!

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    be io monza la ho quasi sotto casa e ci vado 1 o 2 volte l'anno..anche per i prezzi alti e lo stress a cui sottopone la moto che è elevatissimo ,pastiglie e gomme in primis

    diciamo che gia franciacorta va benissimo come pista
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    io per comodità e costi giro praticamente sempre a rijeka, mi sono fatto un regalo e sono andato al mugello.... mai preso tanta acqua come quel giorno.... però mi sono divertito, la pista è molto bella.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di luka
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    Concordo con chi ha detto di rendere piu morbido il posteriore nei continui cambi di direzione. Il mio meccanico mi consigliò la stessa cosa.



    Nel frattempo resto connesso che mi interessa.
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da Bitubo Visualizza Messaggio
    In linea di massima si.
    Non è la stessa cosa se la moto percorre la curva grande a Monza o un rampino da fare in seconda marcia.
    Di solito si predilige un assetto leggermente più morbido al posteriore per circuiti con curve lente e brusche accelerazioni, in modo da sfruttare di più il lavoro del braccio oscillante che aiuterà a chiudere la curva (es. molla più morbida, sag maggiore o più soffice di idraulica).
    Nei curvoni veloci la moto rimane in piega molto, e di solito si supporta un po’ di più il posteriore per evitare di andare a rovinare la gomma troppo presto, e per aiutare a mantenere la linea della curva.
    Naturalmente questo è solo un suggerimento….
    Seguo la discussione con attenzione....
    Questo perchè anch'io ho ragionato così quando sono passato da una pista "lenta" ad una "veloce" (mugello)....ma il risultato è stato pessimo!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di jointfull
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    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
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    Quale intervento invece viene consigliato per l'anteriore passando da una pista lenta e tortuosa (franciacorta) ad una più veloce con curvoni più ampi (misano)???

    (considerando anche i problemi di corsa delle forca che affliggono la nostra moto)

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