Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 148

Discussione: Adattatori PINZE RADIALI per SpeedTriple e Daytona 955: eccoli finalmente...

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Rispondo a braccio dicendo che il costo del pezzo non sarà elevato (altrimenti uno si prende il piedino radiale e via) e cmq commisurato alla qualità elevata del componente.

Sul costo finale PINZA+ADATTATORE posso dire che io alla fine spenderò meno di 300 euro, ma stiamo studiando per ridurre ulteriormente l'investimento usando diversi interassi e tipologie di pinze freno.

Trattandosi di un progetto piuttosto articolato non aggiungo altro se non che ci sarà da divertirsi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Porca vacca ragazzi, ma chi vi ha fatto questi prototipi, la Rizoma? Sono due gioielli!
    Complimentoni, strafighi!
    Ho paura però che il prezzo sarà dello stesso livello...

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Hei Tigerone,
    che ne dici di studiare un adattatore anche per la tua SCRAMBLER ? (qualcuno del forum lo ha fatto già per la Bonnie, non ricordo chi però)
    Sai poi che STOPPIE che sullo sterrato !

Scherzi a parte, tra poco li avremo in mano e metterò qualche foto in più...
    Sul prezzo dico solo che sarà "mooolto competitivo!"

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Hei Tigerone,
    che ne dici di studiare un adattatore anche per la tua SCRAMBLER ? (qualcuno del forum lo ha fatto già per la Bonnie, non ricordo chi però)
    Sai poi che STOPPIE che sullo sterrato !

Scherzi a parte, tra poco li avremo in mano e metterò qualche foto in più...
    Sul prezzo dico solo che sarà "mooolto competitivo!"
    lo sto per incominciare con davide di motocicli speciali cremona

TCP Rider L'avatar di EVO
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Ragazzi per delle pinze decenti orientativamente che cifre girano e che modelli bisognerebbe scegliere? Mi sapete dare un'indicazione di massima?
    If in doubt....flat out!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da EVO Visualizza Messaggio
    Ragazzi per delle pinze decenti orientativamente che cifre girano e che modelli bisognerebbe scegliere? Mi sapete dare un'indicazione di massima?
    Avendo progettato per pinze interasse 100,la scelta è quasi obbligata:Brembo (le trovi usate da moto come Ducati,Aprila ),oppure Discacciati e Beringer.Le ultime due fanno solo after market percui son + difficili da reperire usate.Come prezzi boh.....fossero state 108 avresti trovato un sacco di tokiko e nissin delle jap a ottimi prezzi,fra i 150 e i 200 euro;pre brembo e altri si sale di sicuro ,anche il doppio, per roba recente e parlo sempre di usato
    Io avrei fatto interasse jap (108) tanto Brembo fa anche quelle,anche se usate son rare assai!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Avendo progettato per pinze interasse 100,la scelta è quasi obbligata:Brembo (le trovi usate da moto come Ducati,Aprila ),oppure Discacciati e Beringer.Le ultime due fanno solo after market percui son + difficili da reperire usate.Come prezzi boh.....fossero state 108 avresti trovato un sacco di tokiko e nissin delle jap a ottimi prezzi,fra i 150 e i 200 euro;pre brembo e altri si sale di sicuro ,anche il doppio, per roba recente e parlo sempre di usato
    Io avrei fatto interasse jap (108) tanto Brembo fa anche quelle,anche se usate son rare assai!
    beh, una cosa o la si fa' bene o la si lascia perdere voglio dire che le varie tokico e nissin non credo proprio siano all'altezza delle brembo di serie sulle italiane/europee ed inoltre variano anche alcune quote tra loro stesse: es. di tokico ne esistono più versioni, con piedino più o meno lungo, ergo ulteriori varianti e quindi prezzi degli adattatori più alti... diciamo che ben poco è stato lasciato al caso...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    beh, una cosa o la si fa' bene o la si lascia perdere voglio dire che le varie tokico e nissin non credo proprio siano all'altezza delle brembo di serie sulle italiane/europee ed inoltre variano anche alcune quote tra loro stesse: es. di tokico ne esistono più versioni, con piedino più o meno lungo, ergo ulteriori varianti e quindi prezzi degli adattatori più alti... diciamo che ben poco è stato lasciato al caso...
    Con 200 euro si trovano usate le tokiko monoblocco dei cbr 08-09 che non sono così male! Le uniche variabili riguardano i distanziali(pochi euro),ma sicuramente fra una qualsiasi nissin-tokiko e le pinze triunz o nissin assiali di serie ce ne corre.
    Sul tiger son passato dalle nissin ( le mie erano le 07 radiali e non tutte son riuscite bene ),alle tokiko di un gsxr 1000 k6 ed andavano molto meglio:poi ho messo brembo m4....sicuramente un altra categoria ( 600 euro contro 150 tokiko usate),ma la differenza l'ho avvertita davvero solo in pista.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con 200 euro si trovano usate le tokiko monoblocco dei cbr 08-09 che non sono così male! Le uniche variabili riguardano i distanziali(pochi euro),ma sicuramente fra una qualsiasi nissin-tokiko e le pinze triunz o nissin assiali di serie ce ne corre.
    Sul tiger son passato dalle nissin ( le mie erano le 07 radiali e non tutte son riuscite bene ),alle tokiko di un gsxr 1000 k6 ed andavano molto meglio:poi ho messo brembo m4....sicuramente un altra categoria ( 600 euro contro 150 tokiko usate),ma la differenza l'ho avvertita davvero solo in pista.
    con un po' di pazienza (e fortuna) le brembo si trovano anche qualcosina meno di 200 euro... ...su una scala da 1 a 10, ponendo ipoteticamente le nissin di serie 2, le nissin by jap si potrebbero assestare sul 4, le varie tokico non oltre il 6, le m4 direi pure un 9... parlo sempre di utilizzo stradale, iolì la differenza l'ho sentita parecchio... per i distanziali, materialmente parlando ok costano poco, comprati già fatti non meno di una 30ina d'euro, commissionati su misura artigianalmente anche il doppio...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    con un po' di pazienza (e fortuna) le brembo si trovano anche qualcosina meno di 200 euro... ...su una scala da 1 a 10, ponendo ipoteticamente le nissin di serie 2, le nissin by jap si potrebbero assestare sul 4, le varie tokico non oltre il 6, le m4 direi pure un 9... parlo sempre di utilizzo stradale, iolì la differenza l'ho sentita parecchio... per i distanziali, materialmente parlando ok costano poco, comprati già fatti non meno di una 30ina d'euro, commissionati su misura artigianalmente anche il doppio...
    Ops,non sapevo che si trovassero brembo usate radiali a quei prezzi ...
    Mi rimangio quanto sopra !

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima