Originariamente Scritto da
SergioSun
Ci tenevo a fare un importante aggiornamento:
Come sapete nn ho avuto il coraggio di far sopprimere il mio coniglietto che presentava una parziale paresi alle zampine posteriori (specie una delle 2). Il problema, dopo un mese di sintomi, si era presentato improvviso e drammatico il venerdì mattina e in peggioramento nella giornata... L'eutanasia consigliata era x sabato mattina
Ho passato una settimana infernale, svegliandomi mezzora prima la mattina x accudirlo (non era in grado di spostarsi x andare a mangiare e soprattutto a bere e aveva bisogno di pulizie extra), tornavo a casa nella pausa pranzo (1h e 30' totali) sacrificando quasi tutto il tempo x lui, e pranzando col coniglio accovacciato sulle mie gambe... e poi idem la sera (con + calma finalmente). E' stato + in braccio in una settimana che in 6 anni
Poichè quando era a terra manifestava il desiderio di "alzarsi", ogni volta che era possibile lo sostenevo x farlo muovere un po'...
Lunedì sera avevo notato uno strano e misterioso miglioramento nella mobilità... ulteriormente incrementato il giorno seguente (praticamente se lo alzavo riusciva a fare qualche passo prima di "cadere" su un fianco... poi mercoledì sera, al momento della buonanotte il miracolo! si è riuscito per una volta ad alzare da solo... e i passi in autonomia cominciavano ad essere evidenti.
E bene ad oggi potrei dire che sta discretamente, mangia e beve da solo, è abbastanza vivace, non cade quasi mai e cmq si rialza immediatamente... the power of love
P.S. la veterinaria mi dice che purtroppo ci saranno delle ricatute (lo so), ma intanto io mi gratto e mi godo il mio Emilietto redivivo