Citazione Originariamente Scritto da gabri78 Visualizza Messaggio
...nonostante ci siano in circolazione tante riviste, non sono d'accordo sull'uniformità di cui parli, nè di contenuto nè di forma. altrimenti cosa ci spingerebbe a leggere una piuttosto che l'altra?

...attacco personale per la battuta che igor è meglio che faccia le smorfie anzichè scrivere?!???? Ho avuto modo di "conoscerlo" in occasione del motosalone di milano e di alcuni eventi, e di scambiare qualche opinione in rete...questa è tutta la conoscenza personale... Ho fatto riferimento a lui semplicemente perchè, soprattutto nell'ultimo periodo, mi sembrava il principale se non l'unico protagonista del giornale, dopo gli inglesi...e personalmente non mi piacciono lo "stile" e l'approccio.

...i dubbi sulle prove sono in tanti ad averli, e coinvolgono diverse riviste del settore. Non c'è bisogno di "scrivere x qualcuno" per saperlo. Basta leggere qualche giornale e navigare un po' in rete. Proprio qualche mese fa era uscito un editoriale che parlava delle prove tutt'altro che inedite.

Beh...guarda...se vogliamo mettere i puntini sulle i, già solo l'espressione "solo moto vere" racchiude un senso di superiorità e snobismo... Io non entro in merito della scelta aziendale di focalizzarsi su un target ristretto e servire un mercato di nicchia; ognuno scriva e legga quel che vuole, ma passione per la moto-"teppismo"-anticonformismo A MIO GIUDIZIO non è usare la supersportiva di turno per andare a fare l'aperitivo, con 3/4mila euro di caschi-tute-guantini-sottoguantini d'ultima generazione, e fare due sgasate...o affermare che i due tempi "fanno cagare". Io concepisco diversamente la moto e l'andare in moto, ho una visione diversa da quella attuale di sbk. Giudizio personalissimo
rispetto enormemente la tua opinione ma permettimi alcune piccole precisazioni doverose, la prima è sullo slogan "solo moto vere" che mi sembra più un messaggio ad effetto che un reale snobbismo, talvolta sono state testate moto come la tiger o il bmw gs o bmw turistiche, non mi sembra che siano state snobbate.
cosa differente è lo scooter che in quanto tale non definisco "moto vera" per target di cliente, modo di viverlo, destinazione d'uso.

l'altra precisazione è sulle prove, dove non solo vengono usati posti insoliti come le piste francesi ma ci mettono anche la faccia, non mi pare che solitamente le altre riviste mostrino le facce dei tester.
questa mi basta come prova dell'avvenuto test, che poi tante volte la prova sia limitata a 2 giri di pista è un altro discorso, ad esempio ho assistito alla prova delle moto vincitrici del civ al mugello fatta da un altra rivista e tutte le prove sono durate circa 20 minuti complessivamente...