tratto dal sito www.motorbox.com!
BANDO ALLE SLICK Chi utilizza pneumatici supersportivi, sappia che questi hanno ottime performance ma solo con climi caldi. Non è assolutamente vero che una gomma cosiddetta "morbida" sia meglio con l’asfalto freddo. I pneumatici racing sono progettati per lavorare alle temperature elevate tipiche di un utilizzo pistaiolo spinto. Con il freddo, e su strada normale, questo tipo di gomme non entrerebbe mai in temperatura e sarebbe quindi meno sicuro di un normale pneumatico stradale che con climi freddi è assolutamente raccomandabile, anche volendo fare qualche scorrazzata in pista. È dimostrato che al di sotto dei 15° un penumatico stradali consente di spiccare tempi migliori rispetto ad un pneumatico in mescola. Meditate gente. Oltretutto le strade sono spesso bagnate per cui meglio avere incavi consistenti.

Ultima modifica di maurotrevi; 29/12/2009 alle 11:32 Motivo: UnionePost automatica
Con le Dunlop è normale, io con la prima Street avevo subito montato delle Diablo Rosso e poi delle M3, con la nuova ho lasciato le Dunlop di serie e fatico anche io ad abituarmi a questa sensazione.
Vanno giù in piega molto più facilmente delle Pirelli e Metzler (perlomeno di quelle che ho provato io), e sembra in certi casi che tu stia per perdere aderenza.
Suppongo dipenda dalla costruzione della carcassa, da quello che ho visto sono molto più facili da "chiudere" delle Pirelli e Metzler che ho provato, ma come ho scritto devo imparare a fidarmi di loro.
Se ci riuscirò a primaverà passerò alle RR, altrimenti passerò alle M3, con le Diablo Rosso ho notato un decadimento troppo marcato con relativa perdita di aderenza dell'anteriore, e ho leggendo in giro non sono stato il solo.

Ultima modifica di maurotrevi; 29/12/2009 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica

no spiattellato è quando è consumata solo al centro e non è necessariamente scalinato