Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 157

Discussione: Gomme per un neofita, consiglio, sono io o sono loro?

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    lo scalino si forma quando si usa la gomma sempre fino allo stesso punto senza usarla tutta, in pratica si delinea chiaramente il confine tra gomma usurata e gomma nuova.
    quando si supera quel limite c'è un punto in cui la superfice d'appoggio della gomma è minimo e si sente "cadere" per poi riprendere da sola.
    è una situazione normalissima nei principianti che sono in continuo miglioramento, all'iniziano consumano su una piccola zona poi migliorano e si spingono oltre.
    Ma sei sicuro? Quello che descrivi lo riscontro nel posteriore e molto difficilmente nell'anteriore, e non coinciderebbe con il fatto che solitamente si parla di scalinato riferendosi all'anteriore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    tratto dal sito www.motorbox.com!

BANDO ALLE SLICK Chi utilizza pneumatici supersportivi, sappia che questi hanno ottime performance ma solo con climi caldi. Non è assolutamente vero che una gomma cosiddetta "morbida" sia meglio con l’asfalto freddo. I pneumatici racing sono progettati per lavorare alle temperature elevate tipiche di un utilizzo pistaiolo spinto. Con il freddo, e su strada normale, questo tipo di gomme non entrerebbe mai in temperatura e sarebbe quindi meno sicuro di un normale pneumatico stradale che con climi freddi è assolutamente raccomandabile, anche volendo fare qualche scorrazzata in pista. È dimostrato che al di sotto dei 15° un penumatico stradali consente di spiccare tempi migliori rispetto ad un pneumatico in mescola. Meditate gente. Oltretutto le strade sono spesso bagnate per cui meglio avere incavi consistenti.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Quello che descrivi lo riscontro nel posteriore e molto difficilmente nell'anteriore, e non coinciderebbe con il fatto che solitamente si parla di scalinato riferendosi all'anteriore.
    si scalina tranquillamente anche il post;se non ho letto male,l'amico manca ancora di 1 cm dietro e lì si è formato lo scalino.Quando tenta di andare oltre,avverte cedimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    si sono sicurissimo di cosa intendo il fatto è che al posteriore è più facile usare tutta la gomma e evitare scalini mentre all'anteriore si formano sempre.

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    tratto dal sito Home | MotorBox!

BANDO ALLE SLICK Chi utilizza pneumatici supersportivi, sappia che questi hanno ottime performance ma solo con climi caldi. Non è assolutamente vero che una gomma cosiddetta "morbida" sia meglio con l’asfalto freddo. I pneumatici racing sono progettati per lavorare alle temperature elevate tipiche di un utilizzo pistaiolo spinto. Con il freddo, e su strada normale, questo tipo di gomme non entrerebbe mai in temperatura e sarebbe quindi meno sicuro di un normale pneumatico stradale che con climi freddi è assolutamente raccomandabile, anche volendo fare qualche scorrazzata in pista. È dimostrato che al di sotto dei 15° un penumatico stradali consente di spiccare tempi migliori rispetto ad un pneumatico in mescola. Meditate gente. Oltretutto le strade sono spesso bagnate per cui meglio avere incavi consistenti.
    infatti in pista si usano le termocoperte per le gomme in mescola
    Ultima modifica di maurotrevi; 29/12/2009 alle 11:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    Raga volevo cambiare le gomme alla mia bimba, ma prima volevo un consiglio:

con quelle di serie proprio non mi ci trovo per nulla, quando cerco di andare giu in piega arrivato ad un certo punto sento la gomma posteriore che scarta, e' normale e quindi son io che devo avere piu fiducia che non mi sbattono sull'asfalto (e' un'esperienza che preferirei rimandare il piu a lungo possibile), oppure e' meglio cambiarle con altre che tengono meglio?

ps le gomme al momento al posteriore le sto usando fino a circa 1cm dal bordo.
    Con le Dunlop è normale, io con la prima Street avevo subito montato delle Diablo Rosso e poi delle M3, con la nuova ho lasciato le Dunlop di serie e fatico anche io ad abituarmi a questa sensazione.

Vanno giù in piega molto più facilmente delle Pirelli e Metzler (perlomeno di quelle che ho provato io), e sembra in certi casi che tu stia per perdere aderenza.

Suppongo dipenda dalla costruzione della carcassa, da quello che ho visto sono molto più facili da "chiudere" delle Pirelli e Metzler che ho provato, ma come ho scritto devo imparare a fidarmi di loro.

Se ci riuscirò a primaverà passerò alle RR, altrimenti passerò alle M3, con le Diablo Rosso ho notato un decadimento troppo marcato con relativa perdita di aderenza dell'anteriore, e ho leggendo in giro non sono stato il solo.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    si scalina tranquillamente anche il post;se non ho letto male,l'amico manca ancora di 1 cm dietro e lì si è formato lo scalino.Quando tenta di andare oltre,avverte cedimenti.
    Confermo le mie forti perplessità su questa concezione di scalinato. Uno pneumatico che presentasse uno scalino da voi descritto sarebbe difettato e da sostituire immediatamente, non semplicemente consumato.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    si sono sicurissimo di cosa intendo il fatto è che al posteriore è più facile usare tutta la gomma e evitare scalini mentre all'anteriore si formano sempre.

infatti in pista si usano le termocoperte per le gomme in mescola
    senza dubbio.....ma secondo me in questa stagione si gira più tranquilli con un qualifier normale o con un qualifier II che con delle qualifier rr....

Moto
    zx10r e freewillis 650
    ma quale difettato, dove non arrivi a fargli toccare l'asfalto non si puù consumare.

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    senza dubbio.....ma secondo me in questa stagione si gira più tranquilli con un qualifier normale o con un qualifier II che con delle qualifier rr....
    sono anni che lo dico!!!!
    e le gomme in mescola in stradaq tengono meno delle stradali anche d'estate.
    Ultima modifica di maurotrevi; 29/12/2009 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    ma quale difettato, dove non arrivi a fargli toccare l'asfalto non si puù consumare.
    Ragazzi, confondete spiattellato con scalinato.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    no spiattellato è quando è consumata solo al centro e non è necessariamente scalinato

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima