Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 157

Discussione: Gomme per un neofita, consiglio, sono io o sono loro?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    dehihihiih
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Succede più facilmente nelle anteriori, un pò come queste ma più evidente....

....gli intagli spariscono completamente in due fasce comprese tra il bordo e il centro. Sono le superfici più stressate ( magari si fanno più km sul dritto, ma sul dritto il consumo dell'anteriore è irrisorio..) dalla guida "pesante", in questo caso avevo fatto anche moltissime curve, anzi, più propriamente moltissime volte le stesse curve....

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    allora anche la mia è spiattellata?
    La tua è pelosa....è diverso.
    Ultima modifica di valterone; 29/12/2009 alle 12:33 Motivo: UnionePost automatica
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    si ho le qualifier

Che qualifier? Perché se sono le prime, sono dei legni, se sono le 2 sono molo buone se sono le RR sono ottime, il tutto rapportato alal stagione estiva, io ho tolto le michelin pilot port che poco mi paicevano ed ho emsso le roadsmart per il freddo e mi ci trovo molto bene, poi in estate probabilemnte montero' le quialifier RR

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Succede più facilmente nelle anteriori, un pò come queste ma più evidente....

....gli intagli spariscono completamente in due fasce comprese tra il bordo e il centro. Sono le superfici più stressate ( magari si fanno più km sul dritto, ma sul dritto il consumo dell'anteriore è irrisorio..) dalla guida "pesante", in questo caso avevo fatto anche moltissime curve, anzi, più propriamente moltissime volte le stesse curve....

La tua è pelosa....è diverso.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    povera senza termo con meno di 20° e nel bastardissimo asfalto di rijeka... è già ottima così.
    e poi la foto fatta con il telefonino non rende

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Che qualifier? Perché se sono le prime, sono dei legni, se sono le 2 sono molo buone se sono le RR sono ottime, il tutto rapportato alal stagione estiva, io ho tolto le michelin pilot port che poco mi paicevano ed ho emsso le roadsmart per il freddo e mi ci trovo molto bene, poi in estate probabilemnte montero' le quialifier RR
    le sportmax qualifier normali.

Moto
    BumbleBee
    le sportmax qualifier normali.
    Non sono legni, c'è indubbiamente di meglio ma durante i demo-ride della presentazione della Street, ho chiuso la posteriore senza nemmeno accorgermene, con la temperatura che era poco sopra allo zero.
    Devi prendere confidenza, il limite delle gomme attuali ( almeno nella fascia super-sport..) è parecchio più in là.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non sono legni, c'è indubbiamente di meglio ma durante i demo-ride della presentazione della Street, ho chiuso la posteriore senza nemmeno accorgermene, con la temperatura che era poco sopra allo zero.
    Devi prendere confidenza, il limite delle gomme attuali ( almeno nella fascia super-sport..) è parecchio più in là.
    uhm... quindi dici che e' normale che quando vado a chiuderla sento quello strappo verso l'esterno della curva come se la gomma stesse per mollarmi?

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    personalissima impressione sulle gomme

Michelin Pilot power....gomma progressiva e "telefona" quando sta per mollare all'anteriore...dietro è un pò più brusca, ma le avevo su un motard quindi la guida è diversa.
    Sulla street Dunlop qualifier di serie, all'inizio mi ci son trovato benissimo sia inverno che estate con ottime pieghe (post finita tutta, ant ancora un margine sulle spalle)
    D'estate ho messo le Pirelli Diablo Supercorsa SP, gomme fantastiche, sincere e non mollano quasi mai, usate su strada 3000km e in pista mezza giornata (prima volta quindi ritmo blando ma dando sufficente gas per rischiare un brutto high side ad adria) ora le ho tolte per finirle d'estate.
    Ho rimesso l'anteriore originale e un posteriore sempre originale seminuovo....dopo aver provato il grip pirelli non mi danno più fiducia e faccio fatica...non vedo l'ora di finirle
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Moto
    BumbleBee
    uhm... quindi dici che e' normale che quando vado a chiuderla sento quello strappo verso l'esterno della curva come se la gomma stesse per mollarmi?
    Non riesco a visualizzare lo "strappo" che dici tu, ma posso dirti che una specie di accelerazione nella discesa in piega unita a una sensazione di spostamento laterale, la ritrovo all'anteriore, a gomme fredde e ferme da un pò e le prime volte ho stretto ben bene le chiappe, visto che l'asfalto era umido. Il tutto sparisce dopo aver "calpestato" la superficie corrispondente. Per capirci, mi sembra che la gomma fredda o ferma da un pò, abbia bisogno di "rullare" sull'asfalto su tutta la superficie, per dare tutta l'aderenza possibile. Direi di evitare gli esperimenti d'inverno ( anche se, conoscendo bene l'asfalto, le Qualifier permettono pieghe con le pedane a terra anche a zero gradi..) ma questa primavera dovresti usare di più l'inclinazione e di meno il gas. E' vero che piegando di meno si è più veloci, ma per cercare il limite o comunque provare ad andare oltre al solito, è meglio essere più lenti.
    Sempre in sicurezza, mi raccomando....

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima