Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Montaggio Parafango Posteriore

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    fatti laccare quel carbonio...diventerà giallo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    che devo fare??????????

ho detto che lavoro, non che sono un ingegnere meccanico!

brutta razza quella!!!

mettono la firma sul lavoro fatto da noi poveri schiavi...

Noi facciamo, e loro si prendono il merito!
    david schiavoSETC subito!!!

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    fatti laccare quel carbonio...diventerà giallo
    Bru, è più che un consiglio? è una certezza l'ingiallimento?
    Ultima modifica di paolino73; 06/02/2010 alle 10:43 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    da quello che vedo in foto si....è come quello triumph....o quello che usava la Giocamoto un po' di anni fa.....il carbonio non viene quasi mai dato laccato...tranne quello che faceva la Carbon Dream..che infatti non ha nulla a che vedere con il resto della produzione...

il carbonio (spesso) ha solo degli strati di resina, che danno un po' di effetto lacca, ma non è lacca...

e laccare il carbonio è una discreta rottura di palle...nel senso che essendo il carbonio un tessuto, data la prima di lacca sembra perfetto...in realtà dopo qualche minuto la lacca filtra attraverso le maglie del carbonio ed il pezzo risulta "bucherellato"...va quindi ricarteggiato e poi data un'altra mano....generalmente si danno dalle 2 alle 5 mani di lacca per i pezzi più "grezzi"....in quelli di Mr-T per capirci, alcuni pezzi hanno dalle 4 alle 5 mani....

in foto il risultato è relativo..ma dal vivo è tutta un'altra cosa...potrà testimoniare lui...

andando da un carrozziere, credo non sarà felicissimo di laccare...è una rottura di balle a volte.

Spero di essermi stato spiegato in quanto tale a mia insaputa

Moto
    DUCAZZI821
    da quello che vedo in foto si....è come quello triumph....o quello che usava la Giocamoto un po' di anni fa.....il carbonio non viene quasi mai dato laccato...tranne quello che faceva la Carbon Dream..che infatti non ha nulla a che vedere con il resto della produzione...

il carbonio (spesso) ha solo degli strati di resina, che danno un po' di effetto lacca, ma non è lacca...

e laccare il carbonio è una discreta rottura di palle...nel senso che essendo il carbonio un tessuto, data la prima di lacca sembra perfetto...in realtà dopo qualche minuto la lacca filtra attraverso le maglie del carbonio ed il pezzo risulta "bucherellato"...va quindi ricarteggiato e poi data un'altra mano....generalmente si danno dalle 2 alle 5 mani di lacca per i pezzi più "grezzi"....in quelli di Mr-T per capirci, alcuni pezzi hanno dalle 4 alle 5 mani....

in foto il risultato è relativo..ma dal vivo è tutta un'altra cosa...potrà testimoniare lui...

andando da un carrozziere, credo non sarà felicissimo di laccare...è una rottura di balle a volte.

Spero di essermi stato spiegato in quanto tale a mia insaputa
    CHIARISSIMO

Moto
    eddai che hai capito......

la lacca evita l'ingiallimento del carbonio...almeno questo dimmi che è chiaro!!...

Moto
    DUCAZZI821
    eddai che hai capito......

la lacca evita l'ingiallimento del carbonio...almeno questo dimmi che è chiaro!!...
    il dubbio era: sicuramente ingiallisce oppure "potrebbe" ingiallire, adesso è chiaro, devo cercarmi un buon verniciatore

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Ragazzi! Ho montato il parafango posteriore e anteriore ma ho due problemi. IL primo è che per quello posteriore le viti che mi hanno spedito erano 3 o i buchi sono 4. Non l'ho messo dove il parafango si appoggia sulla cover del tubo della pinza dietro, sul paracatena per intenderci. Che vite c và lì? come quelle 2 che fissano la cover del tubo sul paracatena?
    La seconda è che il parafango anteriore è più sottile di quello originale quindi mi sporgono le viti. Che faccio le taglio quel che basta per far arrivare bene a contatto le viti sul parafnago? Thankssssssssss!

TCP Rider L'avatar di speed78
    Moto
    Speed hurricane
    io la vite che va sul paracatena non l'ho messa, anche perchè il buco non c'era, e si mantiene perfettamente. comunque la vite è già presente sul paracatena. basta solo svitarla, appoggiare il parafango e avvitare. Sul davanti ti posso consigliare qualche spessore o magari viti piu' corte.
    "QUANDO SEI INCERTO TIENI APERTO"

"LA TUA INVIDIA MI FA CRESCERE"

Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Ragazzi! Ho montato il parafango posteriore e anteriore ma ho due problemi. IL primo è che per quello posteriore le viti che mi hanno spedito erano 3 o i buchi sono 4. Non l'ho messo dove il parafango si appoggia sulla cover del tubo della pinza dietro, sul paracatena per intenderci. Che vite c và lì? come quelle 2 che fissano la cover del tubo sul paracatena?
    La seconda è che il parafango anteriore è più sottile di quello originale quindi mi sporgono le viti. Che faccio le taglio quel che basta per far arrivare bene a contatto le viti sul parafnago? Thankssssssssss!
    se è come la mia (2008) la differenza sta nella vite, io ho allargato i fori per permettere al sottotesta (diametro maggiore del gambo vite di circa 2 mm. x 1 circa di spessore); della vite di poter alloggiare perfettamente, in questo modo è scesa di quel millimetro che basta per aderire perfettamente, non è semplice da spiegare, ma si può sistemare senza accorciarle

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    guarda ti ho fatto le foto spero che cosi possa essere tutto chiaro ......(anche se ne dubito visto che mi sembra di aver ben capito che il parafango non è un originale triumph quindi sicuramente le mie foto no ti saranno di aiuto)
    prima foto ....vite che si fissa al paracatena .

secona e terza foto...... vite con spessore quello di cui ti parlavo nei precedenti messaggi che serve per far da battuta fra parafanfo e telaio.

quarta ed ultima foto .......... prima metti lo spessore e poi insericsi dentro la vite.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima