Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 248

Discussione: Ceramic Power Liquid, chi lo ha provato? (Sintoflon, additivi olio motore)

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Riapro questa vecchia discussione...

ho appena acquistato una Baby Speed del 2003.
    Km all'attivo 29.000.

L'idea di aggiungere del Sintoflon Protector mi attira molto.

L'olio è appen astato cambiato (prima dell'acquisto).

I passi da fare sono:

- scaldare bene la moto
    - accendere la moto creando un ponte sul contatto della frizione (o al più aggiungere l'additivo a motore acceso)
    - aggiungere circo 60/70ml di Sintoflon (cilindrata 600cc)
    - lasciare la moto accesa sempre in folle per una decina di minuti
    - altro bel giro

tutto qui?

Opinioni?

Su un usato da 30mila KM mi sembra allettante farlo anche se, sinceramente, non ho mai usato additivi prima di oggi (ho sempre avuto moto/macchine nuove e ho sempre fatto uan manutenzione pignola)... ma su un usato che "non conosco" mi sembra utile
    Anch'io lo uso, leggiti anche questa discussione!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ti-motore.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    consiglio mio io l ho usato , lascia stare !!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    che ti è successo?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    su superbike scrivevano: "il miglio modo per intasare il filtro dell'olio".

hanno detto tutto.
    qUESTA L'AGGIUNGO ALLA MIA PERSONALE LISTA DI CAZZATE MADE IN SUPERBIKE.....
    Io uso il sintflon sulla passat tdi con 160000km e sulla tiger;sempre avvertito i miglioramenti (vibrazioni e rumore sulla macchina,cambio sulla tiger),niente di sconvolgente ,ma si capisce la diversità.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    si certo...
    non mi aspetto nulla di miracoloso, solamente una riduzione del rumore e magari un minor trafilamento olio...
    quello che mi preoccupa sono i pareri fortemente negativi...

cmq mi confermate che la procedura corretta è:
    scaldare moto
    a moto accesa (o cmq accendendola senza tiarre la frizione) mettere circa mezzo flaccone da 125ml
    lasciare girare il motore una quindicina di minuti in folle

poi si può usare tranquillamente come semrpe

giusto?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    si certo...
    non mi aspetto nulla di miracoloso, solamente una riduzione del rumore e magari un minor trafilamento olio...
    quello che mi preoccupa sono i pareri fortemente negativi...

cmq mi confermate che la procedura corretta è:
    scaldare moto
    a moto accesa (o cmq accendendola senza tiarre la frizione) mettere circa mezzo flaccone da 125ml
    lasciare girare il motore una quindicina di minuti in folle

poi si può usare tranquillamente come semrpe

giusto?
    Yes!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Hurry
    Moto
    4W VW
    Ieri notte mi son letto tutta la discussione, son andato a comprare il protector, 18€ giretto in collina e aggiunto (meno di metà) a motore caldo all'inizio della fi-pi-li, lasciato girare per 15 min, 60km senza usare la frizione (solo per partire).

Già dopo 10 min che il motore girava da fermo, è cambiato il suono, è sparito il rumore metallico, buono, il cambio sembra più dolce, nel pomeriggio a motore freddo guardo se è cambiato qualcosa.

Comunque son soddisfatto del risultato.

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Aggiunto il Protector Racing nella Street. Mezzo boccetto in due volte (circa 30gr un giorno e altri 30gr 4 giorni dopo) diluito con un pò di olio. Il risultato c'è e si sente !!! Il cambio è tutta un'altra cosa e il motore sembra effettivamente più pastoso. Ma quest'ultimo può essere un effetto placebo o che dir si voglia suggestione. In effetti è impossibile valutare se il motore gira meglio oppure non cambia nulla. Certo è che l'impressione è che sia migliorato. Confermo anche che le temperature come già detto da qualcun altro prima sono più basse. Sono stato in coda una vita e mentre in casi analoghi prima le tacche correvano verso l'alto e la ventola sempre accesa stamattina mi meravigliavo di come le tacche fossero sempre stabili e non si accendesse la ventola. Mi era anche venuto il dubbio che fosse guasta. Quindi concludendo è palese che qualcosa fa.
    O meglio sulla manovrabilità del cambio ha fatto tanto.
    Per aggiungerlo all'olio ho usato un sistema che non necessita lo spegnimento del motore. Ho usato un boccettino di plastica di quelli usati per le tinture per capelli che hanno anche il beccuccio con tappino. Ho preparato la mistura di sintoflon e olio e sono andato in cima ad un cavalcavia. Con il motore acceso e la moto sul laterale ho svitato l'astina di misurazione dell'olio e non i tappo di rabbocco che è proprio sopra il pacco frizione e con il boccetto col beccuccio ho versato lentamente il tutto. Non ne ho sprecato nemmeno una goccia e il foro non sputa fuori nulla. Operazione pulita al 100%. Quasi subito sono partito lungo la discesa in folle e con il motore acceso e senza usare la friziono appena la velocità era adeguata ho messo delicatamente la seconda e sono partito. Ho fatto una trentina di km senza usare la frizione già dopo pochi minuti mi sono meravigliato degli innesti "burrosi" della marce anche senza usare la frizione. Meraviglioso. Ho già fatto circa 300 km e assolutamente nessun problema di slittamento frizione.
    Ultima modifica di C1P8; 12/04/2010 alle 18:36
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    Aggiunto il Protector Racing nella Street. Mezzo boccetto in due volte (circa 30gr un giorno e altri 30gr 4 giorni dopo) diluito con un pò di olio. Il risultato c'è e si sente !!! Il cambio è tutta un'altra cosa e il motore sembra effettivamente più pastoso. Ma quest'ultimo può essere un effetto placebo o che dir si voglia suggestione. In effetti è impossibile valutare se il motore gira meglio oppure non cambia nulla. Certo è che l'impressione è che sia migliorato. Confermo anche che le temperature come già detto da qualcun altro prima sono più basse. Sono stato in coda una vita e mentre in casi analoghi prima le tacche correvano verso l'alto e la ventola sempre accesa stamattina mi meravigliavo di come le tacche fossero sempre stabili e non si accendesse la ventola. Mi era anche venuto il dubbio che fosse guasta. Quindi concludendo è palese che qualcosa fa.
    Per aggiungerlo all'olio ho usato un sistema che non necessita lo spegnimento del motore. Ho usato un boccettino di plastica di quelli usati per le tinture per capelli che hanno anche il beccuccio con tappino. Ho preparato la mistura di sintoflon e olio e sono andato in cima ad un cavalcavia. Con il motore acceso e la moto sul laterale ho svitato l'astina di misurazione dell'olio e non i tappo di rabbocco che è proprio sopra il pacco frizione e con il boccetto col beccuccio ho versato lentamente il tutto. Non ne ho sprecato nemmeno una goccia e il foro non sputa fuori nulla. Operazione pulita al 100%. Quasi subito sono partito lungo la discesa in folle e con il motore acceso e senza usare la friziono appena la velocità era adeguata ho messo delicatamente la seconda e sono partito. Ho fatto una trentina di km senza usare la frizione già dopo pochi minuti mi sono meravigliato degli innesti "burrosi" della marce anche senza usare la frizione. Meraviglioso. Ho già fatto circa 300 km e assolutamente nessun problema di slittamento frizione.
    Il protector racing non è il più consigliato x le nostre moto...meglio il protector normale.
    Ma quando vediamo la scritta "racing" non sappiamo resistere...

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima