Anch'io lo uso, leggiti anche questa discussione!
http://www.forumtriumphchepassione.c...ti-motore.html

Anch'io lo uso, leggiti anche questa discussione!
http://www.forumtriumphchepassione.c...ti-motore.html

consiglio mio io l ho usato , lascia stare !!!!!!!!!!!!!!!!

che ti è successo?

qUESTA L'AGGIUNGO ALLA MIA PERSONALE LISTA DI CAZZATE MADE IN SUPERBIKE.....
Io uso il sintflon sulla passat tdi con 160000km e sulla tiger;sempre avvertito i miglioramenti (vibrazioni e rumore sulla macchina,cambio sulla tiger),niente di sconvolgente ,ma si capisce la diversità.

si certo...
non mi aspetto nulla di miracoloso, solamente una riduzione del rumore e magari un minor trafilamento olio...
quello che mi preoccupa sono i pareri fortemente negativi...
cmq mi confermate che la procedura corretta è:
scaldare moto
a moto accesa (o cmq accendendola senza tiarre la frizione) mettere circa mezzo flaccone da 125ml
lasciare girare il motore una quindicina di minuti in folle
poi si può usare tranquillamente come semrpe
giusto?
Ieri notte mi son letto tutta la discussione, son andato a comprare il protector, 18€ giretto in collina e aggiunto (meno di metà) a motore caldo all'inizio della fi-pi-li, lasciato girare per 15 min, 60km senza usare la frizione (solo per partire).
Già dopo 10 min che il motore girava da fermo, è cambiato il suono, è sparito il rumore metallico, buono, il cambio sembra più dolce, nel pomeriggio a motore freddo guardo se è cambiato qualcosa.
Comunque son soddisfatto del risultato.

Aggiunto il Protector Racing nella Street. Mezzo boccetto in due volte (circa 30gr un giorno e altri 30gr 4 giorni dopo) diluito con un pò di olio. Il risultato c'è e si sente !!! Il cambio è tutta un'altra cosa e il motore sembra effettivamente più pastoso. Ma quest'ultimo può essere un effetto placebo o che dir si voglia suggestione. In effetti è impossibile valutare se il motore gira meglio oppure non cambia nulla. Certo è che l'impressione è che sia migliorato. Confermo anche che le temperature come già detto da qualcun altro prima sono più basse. Sono stato in coda una vita e mentre in casi analoghi prima le tacche correvano verso l'alto e la ventola sempre accesa stamattina mi meravigliavo di come le tacche fossero sempre stabili e non si accendesse la ventola. Mi era anche venuto il dubbio che fosse guasta. Quindi concludendo è palese che qualcosa fa.
O meglio sulla manovrabilità del cambio ha fatto tanto.
Per aggiungerlo all'olio ho usato un sistema che non necessita lo spegnimento del motore. Ho usato un boccettino di plastica di quelli usati per le tinture per capelli che hanno anche il beccuccio con tappino. Ho preparato la mistura di sintoflon e olio e sono andato in cima ad un cavalcavia. Con il motore acceso e la moto sul laterale ho svitato l'astina di misurazione dell'olio e non i tappo di rabbocco che è proprio sopra il pacco frizione e con il boccetto col beccuccio ho versato lentamente il tutto. Non ne ho sprecato nemmeno una goccia e il foro non sputa fuori nulla. Operazione pulita al 100%. Quasi subito sono partito lungo la discesa in folle e con il motore acceso e senza usare la friziono appena la velocità era adeguata ho messo delicatamente la seconda e sono partito. Ho fatto una trentina di km senza usare la frizione già dopo pochi minuti mi sono meravigliato degli innesti "burrosi" della marce anche senza usare la frizione. Meraviglioso. Ho già fatto circa 300 km e assolutamente nessun problema di slittamento frizione.
Ultima modifica di C1P8; 12/04/2010 alle 18:36
Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".