Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 248

Discussione: Ceramic Power Liquid, chi lo ha provato? (Sintoflon, additivi olio motore)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Aggiunto il Protector Racing nella Street. Mezzo boccetto in due volte (circa 30gr un giorno e altri 30gr 4 giorni dopo) diluito con un pò di olio. Il risultato c'è e si sente !!! Il cambio è tutta un'altra cosa e il motore sembra effettivamente più pastoso. Ma quest'ultimo può essere un effetto placebo o che dir si voglia suggestione. In effetti è impossibile valutare se il motore gira meglio oppure non cambia nulla. Certo è che l'impressione è che sia migliorato. Confermo anche che le temperature come già detto da qualcun altro prima sono più basse. Sono stato in coda una vita e mentre in casi analoghi prima le tacche correvano verso l'alto e la ventola sempre accesa stamattina mi meravigliavo di come le tacche fossero sempre stabili e non si accendesse la ventola. Mi era anche venuto il dubbio che fosse guasta. Quindi concludendo è palese che qualcosa fa.
    O meglio sulla manovrabilità del cambio ha fatto tanto.
    Per aggiungerlo all'olio ho usato un sistema che non necessita lo spegnimento del motore. Ho usato un boccettino di plastica di quelli usati per le tinture per capelli che hanno anche il beccuccio con tappino. Ho preparato la mistura di sintoflon e olio e sono andato in cima ad un cavalcavia. Con il motore acceso e la moto sul laterale ho svitato l'astina di misurazione dell'olio e non i tappo di rabbocco che è proprio sopra il pacco frizione e con il boccetto col beccuccio ho versato lentamente il tutto. Non ne ho sprecato nemmeno una goccia e il foro non sputa fuori nulla. Operazione pulita al 100%. Quasi subito sono partito lungo la discesa in folle e con il motore acceso e senza usare la friziono appena la velocità era adeguata ho messo delicatamente la seconda e sono partito. Ho fatto una trentina di km senza usare la frizione già dopo pochi minuti mi sono meravigliato degli innesti "burrosi" della marce anche senza usare la frizione. Meraviglioso. Ho già fatto circa 300 km e assolutamente nessun problema di slittamento frizione.
    Ultima modifica di C1P8; 12/04/2010 alle 18:36
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".