Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Proprio perché i meccanici più blasonati sono ormai pieni di lavoretti poco faticosi e molto remunerativi e non hanno mai un cazzo di voglia di fare qualcosa di più impegnativo, che richiede pazienza e concentrazione, ho iniziato a far pratica in garage anni orsono per lavorare quando posso sui mezzi di casa, come si deve, nei limiti delle mie capacità di "non-tecnico".
Poi ognuno fa come vuole, io piuttosto di tecnici seri che ti consiglierebbero di riportare il gioco ai valori corretti ne conosco, altro che i meccanici del paese o dell'officina Triumph di turno, che su 100 ce ne staranno 20 di seri.
Ultima modifica di Dennis; 12/05/2010 alle 08:39

Eh ma per cambiare i piattelli ci vuole l'attrezzo speciale triumph, o tiri via gli alberi a camme, un micrometro ed un gioco di piattelli, non credo ne valga la pena di spendere cosi tanto per un 0,10
Essendo stato un meccanico qualche annetto fa, te lo dico per esperienza che in regolazioni di giochi cosi rognosi, per 0,10 ma anche 0,20 non te li ripristina nessuno...
poi visto come conciano in triumph la guarnizione delle punterie con della colla, perchè non è una pasta, del tutto inutile e che rompe le balle per pulirla col rischio che lo sporco ti vada tra le camme ed alla fine perde pure? Per carità
Ultima modifica di Anacleto68; 12/05/2010 alle 08:48

eheh, e chi c'ha tempo? Ho appena cambiato la guarnizione del coperchio che perdeva, non ho mai lavorato con le moto, e devo dire che la mia prima esperienza non è stata piacevolissima, troppo scomoda.... ero abituato bene, con le mercedes
Magari il prossimo inverno, chi lo sa
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

ci sono ci sono................
cmq
per la regolazione, l attrezzo serve solo per i motori 955 pre 2002 ( 50 euro)nel altro caso visto che le camme non hanno cappellotti singoli ma UNO UNICO, un supercappellottova tolto quello e gli alberi.
cmq sul tige rl valvole si son mosse dopo i 60 mila.........., le ho semrpe controllate cmq ogni 20 mila e cambiatio piattelli sempre anche se fuori tolleranza di 5 centesimi.
io mi ricordo che col tiger l ho tirato giu vestito bene ( venivo da un battesimo) in 20 min...........non mi ricordo di boccole...........
Ultima modifica di MrTiger; 12/05/2010 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica