Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
No una spiegazione precisa non me l'hanno data dicono che probabilmente ho aperto un mail dove mi richiedevano i dati della passwordnon sarò mica scemo da scriverli li

Sicuramente come mi hanno spiegato i carabinieri loro hanno utilizzato la stessa schermata della mia banca dove io ho inserito i codici con password,dovevo fare attenzione che ci fosse in basso a destra un lucchetto..............io penso che la mia banca la BCC credito cooperativo pordenonese non abbia una protezione sicura.
per far chiarezza...
se tu hai cliccato un link dove ti veniva chiesto di inserire username e password, (classico caso di phishing) in una pagina creata ad hoc, allora in questa caso è stata una tua disattenzione.
Quindi il discorso falla di sicurezza o sito non sicuro della banca non centra nulla.
Ti hanno parlato di un lucchetto perchè il simbolo indica che tutte le transizioni avvengono tramite protocollo https che è un metodo comunicazione crittografato. In questo caso è molto diffice un classico attacco "men in the middle" (ossia che la comunicazioni venga intercettata e/o modicata da terzi e che ti vengano intercettati i dati per il login) come da te ipotizzato.