Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: SAI

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    in effetti va detto alla centralina che il sai non c'e' piu altrimenti staccando i fili elettrici e' normale che dia errore.Consiglierei a questo punto di eliminare il kat.Ritengo indispensabile come gia' detto tappare bene i tubetti dopo avere tolto il sai perche' comunque in rilascio passerebbe comunque aria

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Chiedendo a chi è più esperto, vuol dire che allora la lambda non serve più?
    dopo che hai chiuso il SAI, dopo che hai levato il check sul programma ..... vuol dire questo?

mi sembra strano ....

SAI o non SAI, la lambda dovrebbe sempre e comunque adeguare il rapporto stechiometrico come viene impostato in mappa.... suppongo...

n0x tu che dici?
    Esatto a meno che non si ha la possibilita' di poter escludere la lambda con una nuova mappatura senza che si accenda la spia di anomalia del sistema di iniezione. Per esempio sulla mia kawa installando uno scarico completo si utlizzano degli ingannatori sonda lambda, non altro che delle resistenze che sostituiscono il valore della sonda stessa. Inoltre se casomai ci fosse la possibilita' di eliminare la sonda tramite mappa (purtroppo non mi sono mai interessato su questa moto a qualsiasi tipo di modifiche meccaniche) senza creare nessun tipo di problema, io consiglierei di asportarla completamente..il rischio e' la bruciatura della stessa
    certamente tappando il foro sullo scarico
    Sull'asportazione del sistema SAI se si vuole fare un lavoro certosino, bisognerebbe eliminare tutto, compreso le lamelle e tappare i fori di ogni singolo cilindro....un lavoro un po' piu' complicato....Altrimenti si puo staccare l'elettrovalvola dalle tubazioni ma non elettricamente perche' altrimenti anche qui bisognerebbe cercare il valore resistivo del solenoide e sostituirlo con un ingannatore...."stesso discorso per la sonda lambda" e posizionarla in qualche parte e tappare i tubi o collegarli tra loro facendo un loop, in questo caso non entrerebbe aria in nessun modo nelle canalizzazioni dello scarico. Comunque ripeto a questo punto eliminate il catalizzatore, perche' andra' bene per un po' di km ma quando si intasera' per via dei gas incombusti "depositi carboniosi" quindi si rovinera' prematuramente e la moto andra' male......
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    rispondo a flaga.senza sai e con mappa dedicata non serve alcuna resistenza che inganni la centralina.Al contrario eliminando il kat serve la resistenza di cui parlavi tu

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    OT on: oggi mi è arrivato il cavetto e domani provo a scaricare la 20164, prima back-up originale OT off
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    rispondo a flaga.senza sai e con mappa dedicata non serve alcuna resistenza che inganni la centralina.Al contrario eliminando il kat serve la resistenza di cui parlavi tu
    No io mi riferivo all'eliminazione del solenoide e cioe' se dovessi staccare il connettore del solenoide mi dovrebbe dare l'anomalia e quindi sostituirla con un ingannatore
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    io avevo già fatto escludere la lambda dal conce, mandando sempre un segnale neutro (come mi ha spiegato lui si possono dare segnale positivo per ingrassare, segnale negativo per smagrire, e segnale neutro), avevo la memjet, e la moto andava una bomba, veramente, non scherzo.....l unico problema che avevo è che a un numero di giri basso 1200 1600, quando facevo una rotonda o scalavo la moto si spegneva o singhiozzava...(corpi appena puliti, candele nuove, ecc)
    quindi ho deciso di riattivare la lambda e togliere la memjet...
    adesso la moto va bene, ma è molto meno veloce nel salire di giri...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    io avevo già fatto escludere la lambda dal conce, mandando sempre un segnale neutro (come mi ha spiegato lui si possono dare segnale positivo per ingrassare, segnale negativo per smagrire, e segnale neutro), avevo la memjet, e la moto andava una bomba, veramente, non scherzo.....l unico problema che avevo è che a un numero di giri basso 1200 1600, quando facevo una rotonda o scalavo la moto si spegneva o singhiozzava...(corpi appena puliti, candele nuove, ecc)
    Molto probabilmente avra' misurato la resistenza della sonda lambda e sostituita con una di esse di quel valore, che in questo caso risulta essere il segnale neutro.Forse poi andava rimappata meglio, tipo ad un banco, per non soffrire di quel problema che hai citato
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Si ma che mappa avevi sotto? Fossi in te rimetterei tutto come allora e poi proverei con la 20290 e la 20291. Ma il problema aveva iniziato a dartelo quando hai inibito la sonda? Se è cosi devo chiedere agli amici ammerigani se la lambda va in loop anche a gas completamente chiuso perchè altrimenti non ha senso.

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Scusate se m'intrometto tra voi Tigeristi ma Jin74 sta per iniziare la produzione delle piastrine per tappare i fori, sicuramente uscirà un lavoro più pulito rispetto all'utilizzo del nastro vulcanizzante.

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente avra' misurato la resistenza della sonda lambda e sostituita con una di esse di quel valore, che in questo caso risulta essere il segnale neutro.Forse poi andava rimappata meglio, tipo ad un banco, per non soffrire di quel problema che hai citato
    si ha fatto proprio come dici tu....il problema era che anche se l ha messa sul banco non essendo conce ufficiale triunz non aveva lo strumento per caricare le mappe, mi ha solo detto che la memjet ingrassava troppo settata su 7/8, e me l aveva regolata a 4...sta di fatto che anche se andava da dio il problema al minimo o in scalata rimaneva, e dopo essersi spenta e rischiato di andare perterra un paio di volte, mi ha consigliato di togliere tutto, memjet e inibitore sonda...

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Si ma che mappa avevi sotto? Fossi in te rimetterei tutto come allora e poi proverei con la 20290 e la 20291. Ma il problema aveva iniziato a dartelo quando hai inibito la sonda? Se è cosi devo chiedere agli amici ammerigani se la lambda va in loop anche a gas completamente chiuso perchè altrimenti non ha senso.
    ciao nox, la mappa che avevo non lo so in quanto quando ho fatto tutto sto lavoro mi sono dovuto recare dal conce ufficiale triunz a gallarate(110 km) e ho fatto mettere una mappa tutto aperto...poi quando mi è arrivato il primo cavetto e ho fatto un po di prove ho fatto la cag@ta di non salvare la mappa che avevo e ho inserito la 20290....

Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Scusate se m'intrometto tra voi Tigeristi ma Jin74 sta per iniziare la produzione delle piastrine per tappare i fori, sicuramente uscirà un lavoro più pulito rispetto all'utilizzo del nastro vulcanizzante.
    azz....mi tocca rismontare tutto...tempismo perfetto....
    comunque grazie dell info, appena ha fatto ci dai un trillo ?!? grazie....
    Ultima modifica di wasteels; 23/06/2010 alle 07:08 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •