Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102

Discussione: SAI

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    azz....mi tocca rismontare tutto...tempismo perfetto....
    comunque grazie dell info, appena ha fatto ci dai un trillo ?!? grazie....
    ah ottimo

le piastrine sono pronte settimana prossima , ho appena creato un GDA sul forum del sito di Jin.

Piastrine eliminazione SAI

su su, prima chiudiamo il gda e prima arrivano le piastrine.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio

ciao nox, la mappa che avevo non lo so in quanto quando ho fatto tutto sto lavoro mi sono dovuto recare dal conce ufficiale triunz a gallarate(110 km) e ho fatto mettere una mappa tutto aperto...poi quando mi è arrivato il primo cavetto e ho fatto un po di prove ho fatto la cag@ta di non salvare la mappa che avevo e ho inserito la 20290....
    Vabbè poco male tanto le mappe che possono esserti utili sono 3 e una l'hai già su...il cerchio si restringe

Questo è un post di Japkiller la SAI serve a bassi regimo motore e al minimo a limitare i gas incombusti iniettando aria nei condotti di scarico..
    Questo serve soltanto a bruciare meglio i residui di carburante che altrimenti non farebbero rientrare nelle norme europee, infatti le moto per gli altri mercati la SAI non ce l'hanno dall' origine.
    Visto che a noi delle emissioni a bassi regimi motore e a gas chiuso non ce ne frega una mazza la SAi la togliamo, perchè con scarichi aperti e mappature racing fa si che la miscela venga modificata troppo e provoca gli scoppi e i borbottii soprattutto in rilascio.... interferisce anche nei primi tratti di corsa del tps, al di sotto di un certo numero di giri, provocando irregolarità di funzionamento....
    Il che conferma quanto detto da tiger1961.
    A sto punto bisogna appurare se levandolo alla lunga si fotte il kat. E anche fosse non ci frega una fava, solo che vorrei evitare che si creasse un bel tappone nel collettore. Gli ammerigani sulla questione non mi sanno dire nulla.
    Ultima modifica di n0x; 23/06/2010 alle 13:00 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Vabbè poco male tanto le mappe che possono esserti utili sono 3 e una l'hai già su...il cerchio si restringe

Questo è un post di Japkiller la SAI serve a bassi regimo motore e al minimo a limitare i gas incombusti iniettando aria nei condotti di scarico..
    Questo serve soltanto a bruciare meglio i residui di carburante che altrimenti non farebbero rientrare nelle norme europee, infatti le moto per gli altri mercati la SAI non ce l'hanno dall' origine.
    Visto che a noi delle emissioni a bassi regimi motore e a gas chiuso non ce ne frega una mazza la SAi la togliamo, perchè con scarichi aperti e mappature racing fa si che la miscela venga modificata troppo e provoca gli scoppi e i borbottii soprattutto in rilascio.... interferisce anche nei primi tratti di corsa del tps, al di sotto di un certo numero di giri, provocando irregolarità di funzionamento....
    Il che conferma quanto detto da tiger1961.
    A sto punto bisogna appurare se levandolo alla lunga si fotte il kat. E anche fosse non ci frega una fava, solo che vorrei evitare che si creasse un bel tappone nel collettore. Gli ammerigani sulla questione non mi sanno dire nulla.
    Piu' che bruciare meglio i residui, direi miscelare. Ripeto il kat si rovina prematuramente,
    quindi vi consiglio di eliminarlo, se non proprio sostituire il collettore di scarico...molto probabilmente e' quello che forse JAPKILLER .....voleva dire e che non ha detto. Inoltre vorrei aggiungere che il funzionamento del sistema di iniezione d'aria nello scarico credo che sia stato spiegato piu' volte, ed e' vecchio quasi quanto lo sono io
    Ultima modifica di flaga; 23/06/2010 alle 21:16
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    ah ottimo

le piastrine sono pronte settimana prossima , ho appena creato un GDA sul forum del sito di Jin.

Piastrine eliminazione SAI

su su, prima chiudiamo il gda e prima arrivano le piastrine.

Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa ti lascia perplesso... racconta.

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa ti lascia perplesso... racconta.
    nessuna perplessita' anzi.ero solo sospreso del fatto che ci fosse chi compera questo componente quando con due tappi di plastica si fa tutto .se trova chi li compera ben per chi li vende eh

Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    nessuna perplessita' anzi.ero solo sospreso del fatto che ci fosse chi compera questo componente quando con due tappi di plastica si fa tutto .se trova chi li compera ben per chi li vende eh
    Mi fa piacere che tu riesca a sorprenderti per così poco

Comunque... se qualche Tigerista ultramilionario fosse interessato a fare un bel lavoro pulito, eliminando tutte le tubazioni ormai inutili per l'eliminazione del SAI s'inserisca nel GDA.

TCP Rider L'avatar di shrek
    Moto
    Speed 1050 ex rg .......
    esattamente 0,50 centesimi in ferramenta 3 tappi da 12 e 1 da 16 ...... alla fine si devono solo chiudere i fori dove prima cerano i tubi del Sai, ovvio se uno ha manualità trova il modo più semplice altrimenti compra quel che trova ( nn è una questione di soldi) il lavoro esteticamente è uguale nn cambia proprio nulla in entrambi i casi nn ci saranno più i tubi
    Ultima modifica di shrek; 23/06/2010 alle 22:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Piu' che bruciare meglio i residui, direi miscelare. Ripeto il kat si rovina prematuramente,
    quindi vi consiglio di eliminarlo, se non proprio sostituire il collettore di scarico...molto probabilmente e' quello che forse JAPKILLER .....voleva dire e che non ha detto. Inoltre vorrei aggiungere che il funzionamento del sistema di iniezione d'aria nello scarico credo che sia stato spiegato piu' volte, ed e' vecchio quasi quanto lo sono io
    Boh vabbè ma alla fine secondo te, a sto catalizzatore cosa potrebbe succedere? Si tappa più di quanto non lo sia già?

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Boh vabbè ma alla fine secondo te, a sto catalizzatore cosa potrebbe succedere? Si tappa più di quanto non lo sia già?
    Si, con le dovute conseguenze che ne comporta, carburazione non corretta con perdita di potenza, surriscaldamento, consumi elevati e anche inquinamento, potrebbe fottersi la sonda lambda......ecc.... ecc....
    Quoto tutti

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •