Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Ragazzi problema tiger 1050

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 cup, tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    e se fosse semplicemente colpa di un fusibile? un relè? l'alternatore?

aspettate prima di dare la colpa alla sola batteria
    un fusibile non si aggiusta caricando la batteria e neanche un relè, già montano una batteria sottodimensionata e poi dopo 3 mesi già non mi tiene piu la carica, e' il massimo, anche ieri mattina l'ho dovuta far partire con il carica batterie, poi dopo un'ora di guida riusciva a partire da sola ma mica mi posso portare dietro lo starter

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    certo è incredibile, io sulla mi vecchia strommina ancora circolante ho la batteria originale con 4 anni di attività, 1 scarica a zero per mia negligenza e oltre 58.000Km.

Mai un problema.......
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    io propongo una bella lettera alla Triumph UK...

Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    certo è incredibile, io sulla mi vecchia strommina ancora circolante ho la batteria originale con 4 anni di attività, 1 scarica a zero per mia negligenza e oltre 58.000Km.

Mai un problema.......
    non è incredibile...è una moto costruita palesemente in economia e industrializzata peggio. A me il problema batteria è successo dopo due anni...ma sono sicuro che è l'impianto elettrico che fa pena.

Ho la nuova batteria tanto decantata (YTZ14) e pagata 150 euro...la moto dopo 4-5 giorni di inattività parte al primo colpo...ma non è un fenomeno "immediato"...con quella di serie
    partiva almeno al secondo, terzo tentativo

Citazione Originariamente Scritto da misterb74 Visualizza Messaggio
    un fusibile non si aggiusta caricando la batteria e neanche un relè, già montano una batteria sottodimensionata e poi dopo 3 mesi già non mi tiene piu la carica, e' il massimo, anche ieri mattina l'ho dovuta far partire con il carica batterie, poi dopo un'ora di guida riusciva a partire da sola ma mica mi posso portare dietro lo starter
    caro misterb...non è ancora arrivato l'inverno!!!!
    Ultima modifica di Polso di legno; 02/08/2010 alle 12:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Mi sembra strano che una marca di batteria tanto famosa possa avere dei problemi così grandi su una moto!!! boh.....la mia moto ha quasi due mesi ed il massimo che è stata ferma sono stati due gg quindi non posso avere un termine di paragone.....vediamo un pò!!

MA il problema si risolve montando una batteria con caratteristiche maggiori?

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    phassat risolve nel senso che la moto parte con meno difficoltà...ma dopo circa 3-4 mesi di utilizzo ti posso dire che non regala accensioni immediate. Il motorino gira quei 3-4 secondi in più del normale ma la moto parte comunque al primo colpo.

Prima almeno al 2-3 tentativo partiva...

Questo mi preoccupa perchè siamo in estate...e la tiger e il suo impianto elettrico di merda l'inverno non lo digeriscono proprio.

O hanno scelto la qualità peggiore di batterie che la Yuasa riusciva a fornire (un pò come la storia dei paraoli e degli steli della showa) oppure c'è qualche problema all'impianto elettrico che assorbe anche quando non dovrebbe...

Aspettiamo l'inverno...e soprattutto il salone di Milano.

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno Visualizza Messaggio
    phassat risolve nel senso che la moto parte con meno difficoltà...ma dopo circa 3-4 mesi di utilizzo ti posso dire che non regala accensioni immediate. Il motorino gira quei 3-4 secondi in più del normale ma la moto parte comunque al primo colpo.

Prima almeno al 2-3 tentativo partiva...

Questo mi preoccupa perchè siamo in estate...e la tiger e il suo impianto elettrico di merda l'inverno non lo digeriscono proprio.

O hanno scelto la qualità peggiore di batterie che la Yuasa riusciva a fornire (un pò come la storia dei paraoli e degli steli della showa) oppure c'è qualche problema all'impianto elettrico che assorbe anche quando non dovrebbe...

Aspettiamo l'inverno...e soprattutto il salone di Milano.
    quoto.
    finalmente non sono l'unico a dirlo!!!
    SONO TORNATO:

E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    La mia tiger ha piu' di due anni, ferma da molto tempo 5500 km circa, la uso quasi una sola volta ogni due o tre settimane "per scrupolo" ogni tanto gli do una caricatina alla batteria, mi ha fatto poche volte lo scherzettino di non avviarsi.....ma e' sempre lì che funziona regolarmente, quindi presumo che non sia un problema di batteria ma e' da ricercare altrove
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio

Mai un problema.......
    Amico ...la Strom 650 va lasciata stare come affidabilitá...pensa che io ho fatto un tagliando approfondito a 30mila....poi sempre olio e filtro .....La batteria in 65milakm non sapevo manco dov´era..Ah dimenticavo pagata nuova 5500euri nel 2007...casomai si volesse diquisire sul rapporto qualitá prezzo.
    Penso che con una batteria di Amperaggio maggiore si dovrebbe risolvere ma,ho cercato invano qualcosa che facesse al caso.Quindi ho montato una con 230A di spunto e 11 di capacitá...ma mi sa che non vado lontano
    Ultima modifica di iteuronet; 02/08/2010 alle 15:09

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    io tutte le volte che la metto in garage che sia per 5 ore o 2 settimane l'attacco al mantenitore di carica e non ho problemi...

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    io forse sono fortunato ma vivendo in un posto dove l'inverno non è rigido come al nord non ho grandi problemi con la batteria
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima