Ultima modifica di marco_675; 01/09/2010 alle 14:00 Motivo: UnionePost automatica

scusate ...Marco ed Everts...
ma il gruppo cambio perno e leva....non sono uguali a quello mio.....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

io non parlo dell'asta...ma della pedana.. della leva cambio..scusate....
Uploaded with ImageShack.us
magari è diverso anche il perno.....mah..........non capisco......![]()
Ultima modifica di Mamba; 01/09/2010 alle 14:30
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

l'aste di rinvio dovrebbe lavorare a 90° (angolo retto) con entrambe le leve.
@ mamba
a me sembrano uguali alle tue. le ho guardate con attenzione...

intanto ti ringrazio perle foto e per l'aiuto...
però se guardi le foto sopra...io ho 2 fori davanti...e tu uno...e il blocco (che io ho in tinta alluminio) è molto meno spesso del tuo....non posso sapere se ci sono anche misure diverse....forse la tua leva cambio...dove appoggi il piede....esce anche meno dal telaio......mah...
ecco la differenza delle leve cambio...
la tua...
e la mia......
![]()
Ultima modifica di Mamba; 01/09/2010 alle 14:34 Motivo: UnionePost automatica

di niente.
puo' benissimo essere che da quando le ho montate io (giusto 1 anno fa) ad adesso abbiano modificato qualcosa, tipo il foro in piu' nelle leva del cambio
o qualche altro piccolo dettaglio. ma la geometria mi sembra identica.
anche a me i primi tempi mi sembrava che il perno della leva cambio sporgesse troppo dal telaio, ma se guardi dall'alto sia la pedana di DX che quella di SX
vedrai che le due leve sono perfettamente allineate alla pedana...
sulla mia moto l'asta di rinvio passa a pochi mm dal carter sx...
Ultima modifica di marco_675; 01/09/2010 alle 14:38

azz, questo non lo ricordo di preciso.
mi pare di no, ma non vorrei dire una cazzata...
posso comunque misurare la distanza tra leva cambio e telaio.
comunque se guardate dall'alto le due pedane, dovreste trovare la leva cambio
allineata alla pedana di sx esattamente come la leva freno lo è a quella di dx...

perchè io...ho provato a montare il perno senza il dado anche ..per provare....ma non si avvita fino alla fine....e quindi ho messo il dado....
mentre il D74...mi sembra avesse più dubbi che venga montato il dado...