Originariamente Scritto da
davidMJF
Novità, non positive purtroppo.
Oggi, dopo 4-5 giorni di comportamento strano, la moto mi ha fatto un brutto scherzo.
Vado per ripartire da lavoro, e al primo tentativo di avviamento, il motorino inizia a girare ma si blocca a metà. Devo chiudere e riaprire il circuito tramite l'apposito pulsante, ritento a mettere in moto, e anche se con una certa lentezza la moto parte.
Primi 2-3 km con i soliti sintomi: scoppi in rilascio manco fosse un bombardiere, minimo troppo basso.
Arrivo ad un semaforo, giù due marce, tiro la frizione, freno, la moto si spegne.
Vado per rimetterla in moto, solita storia, motorino inizia a girare, moto che esita, motorino si ferma e moto che deve rifare il cechk di accensione.
Riprovo, ero sotto l'acqua in mezzo al nulla, niente, tutto morto, non gira nemmeno il motorino. Giro la chiave su off, ritento l'ultima volta, con un pò di fatica, la moto parte, arrivo fino a casa, circa 12 km, cercando di non fermarmi e di tenere sempre alto il numero di giri.
La metto in garage, e decido di tentare l'accensione, il motorino parte, piccola esitazione, ma poi va in moto.
So che starete pensando.. me lo immagino e lo temo pure io.
Anche se il meccanico mi ha detto un'altra ipotesi...
Non dico nulla, secondo voi?
PS: nessun rumore strano avvertito in fase di avviamento, nè alcuna rumore di slittamento o ferraglia...