Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Il problema c'è eccome: hai 50-60kg in più sul post e vuoi che la gomma lavori nello stesso modo?Mah.....E cmq 0.9 bar di differenza sono un enormità.Meno aria nel pneumatico vuol dire solo più superficie a terra,non gomma più calda .Le gomme dopo un ora d'autostrada son calde,dopo un ora di curve in montagna son bollenti;parlo di gomme stradali fatte apposta per scaldarsi su strada.Quelle da pista sono un altra cosa;le temp che raggiungono son molto simili,perchè le stradali son fatte in modo da scaldarsi per strada ed infatti in pista si surriscaldano e scivolano.Le mie bollono dopo le curve.
Aggiungo che,come dici tu,che differenza ci sarà fra +o-0.2? Poco ,ma con 0.2 in meno ho più superficie di gomma a terra.
Non ho capito dove misuri 0.9 bar di differenza... se teniamo come riferimento i classici 2.6 al posteriore, per arrivare a 2.8 ballano solo 0.2 bar.

E comunque non sono solo io a dire che un pneumatico poco gonfio si scalda di più, ma pure tutti produttori Evidentemente le tue gomme bollono dopo le curve SU STRADA perché sono troppo stressate, buttagli dentro un 0.2 bar e vedrai che migliorano