Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Tiger Abs

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Per un uso turistico e su bagnato è ottimo (o almeno io mi ci son trovato bene), se vuoi spingere di più (non pista), ovviamente tende ad allungare la frenata e devi abituartici...

E dico ciò anche se ho ancora un vago pensiero che forse senza ABS avrei potuto evitare il mio ultimo incidente... o forse no! Chi può dirlo...
    we aza spero non ti sia fatto nulla te

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    RAgazzi,ma nessuno ha provato a levare il fusibile? Sarebbe la soluzione ideale:città e fondi impervi abs,il resto senza.Rimarrà la spia di malfunzionamento accesa ma chi se ne frega!
    idea pratica per chi ha l'abs

Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    è un negozio che le vende proprio qui su tcp :599 euro due pinze con pastiglie e accessori,la scimmia per ora l'ho narcotizzata visto che proprio oggi ho ordinato il tech2 con precarico idraulico e poi stava gia' litigando con quella di sc project per decidere chi mi assaliva per prima .per ora ha vinto lo scimmione di extremetec
    ed io che ho già l'sc e il tech2 come lo narcotizzo lo scimmione?
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 26/09/2010 alle 03:24 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di littlenemo
    Moto
    Rocket 3R, ex Speed 1200 RS nera, Speed 1050 nera, ex Tiger 1050 nera, ex CB1000R nera, ex ...
    le mie ultime 3: bmw con, honda senza, triumph con.
    Bmw era una F800S (sono uno dei pochi che hanno avuto la fortuna di apprezzare questa moto fantasma e che ormai non è + neppure fantasma) ed aveva "imho" un ottimo impianto abs.
    Honda era un CB1000R ed usando la moto tutto l'hanno, diciamo che qualche volta con l'anteriore ... è andata bene.
    Tiger, posteriore basta un nulla ed entra o forse sono io ad essere un poco aggressivo ma, anche l'anteriore a mio parere è un poco invadente.
    Ho il vizio, abbastanza spesso, quando arrivo in prossimità di quei tanto amati dossi rallentatori di tirare delle belle staccate al limite (è una mania che mi serve x prendere e tener presenti le misure con un ostacolo fisso che al limite non dovrebbe procurarmi problemi) e l'abs anteriore entra eccome se entra.
    Soppesando pregi e difetti imho vince l'abs con notevole vantaggio ed alla fine se proprio vuoi provare l'ebreza dell'anteriore bloccato, come è già stato detto, basta togliere il fuse; mi raccomando che sia un bloccaggio controllato e consapevole xchè se fosse "casuale, quando meno te l'aspesti" potrebbe essere molto doloroso.
    Non ne vale la pena, SEMPRE ABS, il tutto naturalmente IMHO.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da littlenemo Visualizza Messaggio
    le mie ultime 3: bmw con, honda senza, triumph con.
    Bmw era una F800S (sono uno dei pochi che hanno avuto la fortuna di apprezzare questa moto fantasma e che ormai non è + neppure fantasma) ed aveva "imho" un ottimo impianto abs.
    Honda era un CB1000R ed usando la moto tutto l'hanno, diciamo che qualche volta con l'anteriore ... è andata bene.
    Tiger, posteriore basta un nulla ed entra o forse sono io ad essere un poco aggressivo ma, anche l'anteriore a mio parere è un poco invadente.
    Ho il vizio, abbastanza spesso, quando arrivo in prossimità di quei tanto amati dossi rallentatori di tirare delle belle staccate al limite (è una mania che mi serve x prendere e tener presenti le misure con un ostacolo fisso che al limite non dovrebbe procurarmi problemi) e l'abs anteriore entra eccome se entra.
    Soppesando pregi e difetti imho vince l'abs con notevole vantaggio ed alla fine se proprio vuoi provare l'ebreza dell'anteriore bloccato, come è già stato detto, ; mi raccomando che sia un bloccaggio controllatbasta togliere il fuseo e consapevole xchè se fosse "casuale, quando meno te l'aspesti" potrebbe essere molto doloroso.
    Non ne vale la pena, SEMPRE ABS, il tutto naturalmente IMHO.

Ciao
    C'hai provato? E' fattibile? Curiosità......
    Chissà come godono letue sospensioni ad arrivare sui dossi belle cariche ........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    [QUOTE

ed io che ho già l'sc e il tech2 come lo narcotizzo lo scimmione? [/QUOTE]

mandalo in negozio,magari vedendolo si inteneriscono e ci fanno un ulteriore sconto .il mio problema è un altro,per il mono ho detto a mia moglie che lo cambiavo perchè è molto piu' morbido e viaggeremo meglio,stile citroen cx ma se le dico che cambio i freni perchè questi fanno schifo non sale piu'.

TCP Rider L'avatar di littlenemo
    Moto
    Rocket 3R, ex Speed 1200 RS nera, Speed 1050 nera, ex Tiger 1050 nera, ex CB1000R nera, ex ...
    C'hai provato? E' fattibile? Curiosità......
    se ti riferisci al fusibile, NO, ma mi pare di aver letto che qualcuno lo ha fatto

Chissà come godono letue sospensioni ad arrivare sui dossi belle cariche ........
    no calma, il dosso è il riferimento, è logico che un metro prima mollo e li ammo si scaricano, è un bell'esercizio x traguardarti con la moto.
    E' comunque indispensabile specificare che monto le Pilot originali; molto probabilmente con gli M3 che avevo prima, e che erano "gomme come si deve" non succederebbe così facilmente (l'intervento dell'abs).

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio

ed io che ho già l'sc e il tech2 come lo narcotizzo lo scimmione?
    mandalo in negozio,magari vedendolo si inteneriscono e ci fanno un ulteriore sconto .il mio problema è un altro,per il mono ho detto a mia moglie che lo cambiavo perchè è molto piu' morbido e viaggeremo meglio,stile citroen cx ma se le dico che cambio i freni perchè questi fanno schifo non sale piu'.
    meno male che la mia zavorrina è appassionata di moto così non ho il tuo problema
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    A me l'ABS ha salvato il culo due volte solo quest'anno(faccio parecchi km e vado veramente piano)Credo,e lo dico non con presunzione in quanto ho dieci anni di agonismo (cross)alle spalle,che un conto è STACCARE in pista sapendo il dove e il quanto,un conto e "cagarsi in mano"per un ostacolo improvviso e allora ciao lucidita'.Almeno per me è cosi.
    vivo a mia insaputa

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    La mia prossima moto, probabilmente, sarà con ABS!!!....magari un R1200R!!...è tanto che ci giro intorno. Dai!! fatemi cambiare idea, sparate a zero su questo modello!!

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    La mia prossima moto, probabilmente, sarà con ABS!!!....magari un R1200R!!...è tanto che ci giro intorno. Dai!! fatemi cambiare idea, sparate a zero su questo modello!!
    Io l'ho avuta e te ne posso parlare solo che bene... forse l'unico vero difetto è che è una naked... quindi aria a non finire! Però mi pare che stiamo andando OT

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    La Bmw noooooooooooooooooooooooooo
    MTM Liberi da ogni imposizione

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima