Originariamente Scritto da
mav
Sinceramente che sia italiano mi frega 'na seg@. Con questo ragionamento se nasco a Roma dovrei tifare per forza Roma o quell'altra "squadra"

.
Max è patrimonio del motociclismo mondiale, come lo sono Rossi, Stoner, Lorenzo e Spies, lo sono stati Doohan, Sheene, Agostini e Dunlop.
Max è pilota ma prima di tutto uomo, con il suo carattere, i suoi pro ed i suoi contro.
King Carl non è stato il pilota più simpatico o corretto della storia del motociclismo ma nessuno può negarne l'immenso talento.
Il mio cuore "tifa" Max, da sempre. Non ci posso fare niente.
Ma qui si dovrebbe portare più rispetto, per il pilota quantomeno.
Uno che a 39 anni, dopo l'ostracismo mediatico della MGP, le batoste prese dai soliti e dai nuovi, finalmente una famiglia sua dopo l'infanzia non proprio felice, una figlia appena nata ed un altro in arrivo, senza esser cresciuto con il culo su una minimoto, esser passato dal non plus ultra delle due ruote (HRC) a mezzi stra-privati (Ducati Borciani), aver abbozzato 13 anni dopo l'ultimo mondiale, sale su una moto nuova con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno di un tredicenne su una NSR 125 e la porta a vincere per la prima volta il Campionato del Mondo (attualmente) più bello che il motociclismo sportivo possa vantare MERITA RISPETTO!
Gli altri sono avversari, non si gioisce delle loro cadute (o fumate di motore), non gli si augura un lungo nell'erba; gli si stringe la mano a fine gara o gli si "batte la stecca", ma sempre SPORTIVAMENTE.
Si riconosce ad Haslam di non aver mai mollato durante tutto il campionato (e lo riconosco anch'io) ed allo stesso modo si deve riconoscere a Max di non aver mai mollato per 20 anni da quando ha cominciato a correre.
Mi viene in mente soltanto un'altra persona in grado di stare fermo un anno e tornare poi a vincere con moto nuova come se non avesse mai abbandonato i circuiti: ha sulla moto il numero 21.
Mi scuso per la lunghezza e "pre-quoto" anch'io Baggy quando arriverà!
Herbie, oggi il tuo 53 ha un preciso significato: sono 5 per il 3!

.