Identico problema. Nel 2008 ho acquistato una speed '05, ignaro del problema pistoncini al freno anter. Dopo qualche km mi accorgo che la leva del freno fà l'effetto spugna, per le prime volte spurgo l'aria, il freno va bene per qualche km ma poi ritorna l'effetto spugna. Allora mi collego al forum e scopro il difetto sulle 2005, non posso nemmeno rivlgermi a chi me l'ha venduta perchè l'ho presa da un privato di tutt'altra regione rispetto alla mia. Quindi mi informo sul sito uff. della triumph e inserisco i dati del mio telaio per vedere il richiamo ma niente da fare. Allora chiamo L'UNICO conc. in zona (che poi dista 150km) dalla mia città, per info. Sembra preparatissimo, piena cooscenza del probl. ma non sapeva con esattezza il costo del kit, anzi, addirittura mi dice che cerca di vedere se poteva farmela col richiamo e quindi in garanzia. Io non sono sprovveduto e non ci credo, anche perchè avevo già fatto la mia ricerca. Mi richiama dopo qualche giorno e mi dice che il kit costa (manodopera compresa) 400,00euro, inevitabile la mia risposta: allora montami una discacciati compresa di pinze, sicuramente spenderò di meno. Mi risponde che se monto la pompa radiale non risolvo il probl.
Fatto stà che mi sono tenuto il probl. e siccome non ho nè tempo nè soldi da spendere con queste stronzate, stò pensando seriamente di venderla. L'ho comprata per divertirmi quando ho tempo, non vado in pista ne sono uno smanettone, se avessi saputo prima di tutti questi problemi per un semplice giretto avrei preso una japponese anche se le odio.
Per quanto riguarda il conc. TRIUMPH è solo da stendere un velo pietoso, mi voleva letteralmente rubare 400.00 euro - 800.000 mila lire - un vecchio stipendio. STIAMO RASENTANDO LA FOLLIA!!!!!!
Risultato che non ci vado nemmeno per gonfiare le gomme.







Rispondi Citando