Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Speed MY11?

Partecipanti
243. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!

25 10.29%
  • Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.

16 6.58%
  • Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto

34 13.99%
  • La SpeedMY11? No, grazie!

168 69.14%
Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 474

Discussione: Il SONDAGGIONE del 2011

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu è altrettanto soggettivo quanto quello che dico io, ovviamente. Fermo restando che, secondo me, ci sono tue considerazioni oggettivamente sbagliate, ma non voglio alimentare la polemica inutile.

Non sono affatto risentito. Ho dato il mio parere così come tu hai dato il tuo e ho specificato che, secondo me, quello che hai scritto tu non è del tutto condivisibile (correggo il "vero").

E mi permetto di dire che, visto che in fin dei conti per te la Speed è un mezzo cesso, ti converrebbe forse sostituirla con una giapponese in modo che tu possa elogiarla nel relativo forum, magari non in quello dedicato ad una casa motociclistica inglese tecnologicamente arretrata, che produce motori noiosi, plastiche economiche e vernici scadenti.

Ognuno è certamente libero di comprare la moto che vuole e di criticare quanto vuole ciò che ha comprato. Mi resta il dubbio su come si possa criticare per 5 anni la propria moto senza sostituirla con una ritenuta migliore!

Tutto il resto lascia solo spazio ad un confronto dialettico che, come accade nei talk show, non porta ad alcun risultato, se non a quello di perdere tempo.
    Sei un controsenso ...come è possibile che esistano "mie considerazioni" - "oggettivamente sbagliate" ?
    Scusami ma se sono "mie considerazioni" ...non sono oggettive ....ciò che è "mio gusto" o "mio parere" è soltanto mio , non vedo come possa nascere un parere soggettivo che sia "oggettivamente sbagliato"
    Che poi sia condivisibile o meno , la cosa non mi interessa , come ti ho già detto-....ad ognuno la sua , io non ho le verità in tasca

A me sembra comunque che questa tua risposta sia un ulteriore prova che rientri tra quelli "scocciati" perchè non "acclamati" in pubblico...
    E lo dimostra molto bene l'evidente astio con il quale scrivi la seguente frase :

"E mi permetto di dire che, visto che in fin dei conti per te la Speed è un mezzo cesso, ti converrebbe forse sostituirla con una giapponese in modo che tu possa elogiarla nel relativo forum, magari non in quello dedicato ad una casa motociclistica inglese tecnologicamente arretrata, che produce motori noiosi, plastiche economiche e vernici scadenti.
    Ognuno è certamente libero di comprare la moto che vuole e di criticare quanto vuole ciò che ha comprato. Mi resta il dubbio su come si possa criticare per 5 anni la propria moto senza sostituirla con una ritenuta migliore! "

Non mi sembra infatti di aver mai detto che la speed sia un cesso (mezzo o intero) , queste sono tue coclusioni e non ti permetto di mistificare ciò che io ho detto , per quanto concerne le critiche forse non lo sai perchè sei nuovo , ma io la speed l'ho tenuta 1 anno soltanto e l'ho venduta proprio perchè , malgrado resti per me la più bella naked sul mercato a livello estetico (brutale a parte) , è decisamente scarsa a livello di finiture , triumph offre una pessima rete post vendita , per il ritiro dell'usato vieni trattato "nei limiti del lecito" ed altre cosuccie che non mi sono piaciute , se la 2011 avesse rappresentato una valida alternativa avrei potuto anche fare il cambio , ma cosi' non è stato e quindi vado per altre strade

I Forum sono dei "confronti" e da un certo punto di vista delle perdite di tempo , io sono qui per confrontarmi e non per fare polemica , chi invece usa i tuoi "toni" dovrebbe imparare a moderarsi....o evitare di scrivere del tutto
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 15:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non certo per la mancanza di mappe;come ho scritto sopra al limite un tc,ma non è facile averlo tarato ad hoc per ogni situazione.
    La gente si stenderà sempre,non è colpa della mancanza di mappe,ma delle strade sempre più incasinate (di moto e di macchine),delle moto che ti vendono (ormai sono troppo tutto) e sopratutto dei piloti.
    Ripeto io in strada vedo gente che va dritta,che invade la carreggiata,che cade pinzando in curva,ma high side pochi;la pista è un altra cosa.
    :

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    ok...come immaginavo!e ne ho pure parlato con il mio meccanico di fiducia..ma secondo me, la triumph farà uscire la daytona nuova,magari con il 1200, anche perché a detta del mio meccanico dal 1050 non si può più tirar fuori tanto senza andare ad intaccare l'affidabilità.Una volta uscita la day 1200 che andrà anche in superbike allora magari forse avrete la vs speed 1200 che sicuramente comprerò anche io dando dentro la mia attuale speed 2011 diciamo fra 2 anni

sorry..no 1200 ma 1100!
    Esatto ...vedi che come pensiero siamo molto vicini....
    Lo sviluppo corretto sarebbe dovuto nascere come per la Street , prima la Day1100 e poi la nuova Speed....
    Dubito che la cosa sia di imminente realizzazione , troppo tempo per lo sviluppo di una nuova Day 1000 e poi da li la nuova Speed... anche se ti dirò....A mè la forma del telaio della nuova Speed2011 non mi è mai andata giù , è troppo palese che non è nato per ospitare il vecchio 1050 , potrebbe anche essere che un futuro step comprenda l'integrazione di un nuovo motore ?
    Staremo a vedere....

Non certo per la mancanza di mappe;come ho scritto sopra al limite un tc,ma non è facile averlo tarato ad hoc per ogni situazione.
    La gente si stenderà sempre,non è colpa della mancanza di mappe,ma delle strade sempre più incasinate (di moto e di macchine),delle moto che ti vendono (ormai sono troppo tutto) e sopratutto dei piloti.
    Ripeto io in strada vedo gente che va dritta,che invade la carreggiata,che cade pinzando in curva,ma high side pochi;la pista è un altra cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Ti stendi anche con le mappe, non facciamoci sempre infinocchiare dal marketing. Al Mugello ne ho visti volare 2 con le 1098 R convinti che il TC facesse miracoli.
    Ragazzi...con calma

La mia era solo una battuta...da ragazzo mi stendevo con il caballero 50cc volete che non sappia che non mi servono le mappe per "stare in piedi"

La mia considerazione Leo è sempre la stessa , metterle non costava nulla , era un Plus che l'azienda poteva rivendersi anche come Marketing...non l'hanno fatto ? Bon...chissenefrega , io però sulla prossima moto le voglio , se a voi non vi interessano non ci sono problemi , se ci incontriamo copro il bottone con dello scotch
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Sei un controsenso ...come è possibile che esistano "mie considerazioni" - "oggettivamente sbagliate" ?
    Scusami ma se sono "mie considerazioni" ...non sono oggettive ....ciò che è "mio gusto" o "mio parere" è soltanto mio , non vedo come possa nascere un parere soggettivo che sia "oggettivamente sbagliato"
    Che poi sia condivisibile o meno , la cosa non mi interessa , come ti ho già detto-....ad ognuno la sua , io non ho le verità in tasca

A me sembra comunque che questa tua risposta sia un ulteriore prova che rientri tra quelli "scocciati" perchè non "acclamati" in pubblico...
    E lo dimostra molto bene l'evidente astio con il quale scrivi la seguente frase :

"E mi permetto di dire che, visto che in fin dei conti per te la Speed è un mezzo cesso, ti converrebbe forse sostituirla con una giapponese in modo che tu possa elogiarla nel relativo forum, magari non in quello dedicato ad una casa motociclistica inglese tecnologicamente arretrata, che produce motori noiosi, plastiche economiche e vernici scadenti.
    Ognuno è certamente libero di comprare la moto che vuole e di criticare quanto vuole ciò che ha comprato. Mi resta il dubbio su come si possa criticare per 5 anni la propria moto senza sostituirla con una ritenuta migliore! "

Non mi sembra infatti di aver mai detto che la speed sia un cesso (mezzo o intero) , queste sono tue coclusioni e non ti permetto di mistificare ciò che io ho detto , per quanto concerne le critiche forse non lo sai perchè sei nuovo , ma io la speed l'ho tenuta 1 anno soltanto e l'ho venduta proprio perchè , malgrado resti per me la più bella naked sul mercato a livello estetico (brutale a parte) , è decisamente scarsa a livello di finiture , triumph offre una pessima rete post vendita , per il ritiro dell'usato vieni trattato "nei limiti del lecito" ed altre cosuccie che non mi sono piaciute , se la 2011 avesse rappresentato una valida alternativa avrei potuto anche fare il cambio , ma cosi' non è stato e quindi vado per altre strade

I Forum sono dei "confronti" e da un certo punto di vista delle perdite di tempo , io sono qui per confrontarmi e non per fare polemica , chi invece usa i tuoi "toni" dovrebbe imparare a moderarsi....o evitare di scrivere del tutto
    Ok, allora mi limito a dire che parte delle tue considerazioni sono sbagliate. Io posso dire che secondo me un asino vola. E' senza dubbio una mia considerazione (quindi soggettiva), ma è sbagliata o, quanto meno, falsa. Questo è quanto accaduto nel tuo caso, seppur con riferimento ad una speed triple e non ad un asino!

Non ho mistificato alcunchè. Ho solo tratto conclusioni più che legittime (e molto sintetiche) dopo aver letto il tuo pensioro sulla moto. Pensiero almeno in parte non condivisibile a mio avviso. Il fatto che ciò non ti interessi probabilmente dimostra che lo spirito non adatto al forum sei tu e non io.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Esatto ...vedi che come pensiero siamo molto vicini....
    Lo sviluppo corretto sarebbe dovuto nascere come per la Street , prima la Day1100 e poi la nuova Speed....
    Dubito che la cosa sia di imminente realizzazione , troppo tempo per lo sviluppo di una nuova Day 1000 e poi da li la nuova Speed... anche se ti dirò....A mè la forma del telaio della nuova Speed2011 non mi è mai andata giù , è troppo palese che non è nato per ospitare il vecchio 1050 , potrebbe anche essere che un futuro step comprenda l'integrazione di un nuovo motore ?
    Staremo a vedere....

Ragazzi...con calma

La mia era solo una battuta...da ragazzo mi stendevo con il caballero 50cc volete che non sappia che non mi servono le mappe per "stare in piedi"

La mia considerazione Leo è sempre la stessa , metterle non costava nulla , era un Plus che l'azienda poteva rivendersi anche come Marketing...non l'hanno fatto ? Bon...chissenefrega , io però sulla prossima moto le voglio , se a voi non vi interessano non ci sono problemi , se ci incontriamo copro il bottone con dello scotch
    Su questo punto siamo pienamente d'accordo;cmq avrebbe fatto anche dal punto di ivsta dell'immagine......sul marketing hanno toppato in modo pazzesco,basti pensare che sta moto non ha un nome .....
    Lo scotch lascialo a casa,che io vorrei la consol tipo enterprise .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Nessuno ha mai detto che il 1050 attuale non vada bene per l'utilizzo su strada , se però il forum è pieno di gente che cambia pignoni , scarichi , mappature su banco fino ad arrivare a chi si fà preparare l'intera moto , direi che Triumph visti i 6 anni di attesa poteva anche accontentare i suoi clienti con un motore di ultima generazione , un pò di elettronca per i più Figheti come me e delle finiture più pregiate .....e magari già lo scarico basso visto che alla fine tutti i possessori di 2011 stanno montando quello
    In ogni caso ci sarebbe gente che cambia, scarichi, pignone, corone, filtri, mappature, pedane ecc ecc.
    Quello non vuol dire assolutamente nulla.
    Poi per me la speed non è una moto da fighetti...quindi...
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Cattaspeed Visualizza Messaggio
    Secondo me è, come sempre, una questione di tempo. Ci si abitua alle cose e poi non dimenticate che chi disprezza compra!
    non ho mai comprato una cosa che non mi piaceva, tanto meno per farvi contenti

la nuova mi piace perchè è diversa e messa accanto alle altre 1050 le fa invecchiare subito.Non mi è mai piaciuta la speed di mezzo...
    la vecchia è sempre stata rètro nell'estetica, normale che oggi invecchi ancor di più
    non ci vuole un esperto di designe a capirlo

Mi vien da ridere a pensarne l'utilità.Lamentarne la mancanza mi sembra un pelino eccessivo.....
    Per erogazione e cv il nostro motore non ne ha bisogno.Leggo poco di high side fatti su strada in questo forum;io sono uno dei pochi e la colpa non era certo del troppo gas o troppi cv,ma del fondo stradale.Allora meglio un tc,ammesso che sia settato bene per la condizione che si va atrovare(io sono volato via con un filo di gas...),è cmq acquistabile con 900 euro,perciò problema risolto.
    a me è successo ben due volte un high-side, beati voi che siete in grado di controllare sempre la moto

mi domando come mai siete qui a scrivere e non a fare i piloti

Gnolo ha subito un highside in pista (con gravi conseguenze), quindi teoricamente il manto stradale era ok.....

perchè dovrei spenderci dei soldi per avere il TC, cambio moto e faccio prima
    poi però non aprite post "quanto vale la mia moto con gli accessori?"

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Ok, allora mi limito a dire che parte delle tue considerazioni sono sbagliate. Io posso dire che secondo me un asino vola. E' senza dubbio una mia considerazione (quindi soggettiva), ma è sbagliata o, quanto meno, falsa. Questo è quanto accaduto nel tuo caso, seppur con riferimento ad una speed triple e non ad un asino!

Non ho mistificato alcunchè. Ho solo tratto conclusioni più che legittime (e molto sintetiche) dopo aver letto il tuo pensioro sulla moto. Pensiero almeno in parte non condivisibile a mio avviso. Il fatto che ciò non ti interessi probabilmente dimostra che lo spirito non adatto al forum sei tu e non io.
    Se tu dici che "un asino vola" ò sei impazzito ò mi vuoi prendere per il culo...io non sono nè pazzo nè prendo per il culo nessuno , riporto le mie impressioni basate sulla mia esperienza se da te non sono condivise pazienza , non si può mica essere in accordo sempre su tutto , però non puoi dirmi che dico il Falso o cose Sbagliate inquanto esse lo sono solo secondo il tuo parere che è anchesso condivisibile o meno ...quindi se si va avanti cosi' non si finisce più ...è solo da questi scontri e dal fatto che sempre meno persone voglio accettare le idee degli altri (per non condividendole) che nascono le polemiche sterili e inutili....

Tu hai tratto delle coclusioni sbagliate "mettendomi in bocca" cose che io non ho mai detto e quindi ti ho corretto , il fatto che a me non interessi avere un "pensiero condivisibile" non mi rende poco adatto al Forum , ti sbagli se pensi ciò , io non sono qui per "uniformarmi" alla mandria ma per riportare la mia esperienza ed il mio parere , se a te non piace o non ti trovi d'accordo non è un mio problema dal momento che esponendolo non ti ho mai arrecato nessuna offesa , sono gli atteggiamenti ostili e le frasi scritte con rabbia ad essere inadatte ad Forum e per questo ti invito a pensarci se in futuro ti ritroverai a non essere d'accordo con qualche altro utente...

Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    In ogni caso ci sarebbe gente che cambia, scarichi, pignone, corone, filtri, mappature, pedane ecc ecc.
    Quello non vuol dire assolutamente nulla.
    Poi per me la speed non è una moto da fighetti...quindi...
    Bravo...vedi che tutto il mondo è paese ?
    Puoi avere la moto più potente del mondo eppure scarichi e centralina glieli vuoi fare...
    Ciò non toglie che una Casa costruttrice si basa molto per lo sviluppo dei nuovi prodotti sui sondaggi fatti sull'utilizzatore medio , evidentemente questa volta hanno trovato solo utilizzatori che volevano la gomma da 190 e la guida tipo Street

LA speed non è da fighetti ?
    Ma dai ...vendono persino le mutande marchiate

In efetti ha il DNA per essere un ottima moto da teppisti...credo però che una buona parte dei possessori siano solo Motociclisti da Bar a giudicare dallo stato delle gomme che vedo nell foto sul sito

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio

a me è successo ben due volte un high-side, beati voi che siete in grado di controllare sempre la moto
    Questo perchè tu ci dai troppo dentro con il gas...ho visto come distruggi le gomme e dovresti darti una calmata !!!

Per chi arriva a malapena a 3 dita dalla spalla direi che un high side è improbabile anche con 180cv
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 15:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Se tu dici che "un asino vola" ò sei impazzito ò mi vuoi prendere per il culo...io non sono nè pazzo nè prendo per il culo nessuno , riporto le mie impressioni basate sulla mia esperienza se da te non sono condivise pazienza , non si può mica essere in accordo sempre su tutto , però non puoi dirmi che dico il Falso o cose Sbagliate inquanto esse lo sono solo secondo il tuo parere che è anchesso condivisibile o meno ...quindi se si va avanti cosi' non si finisce più ...è solo da questi scontri e dal fatto che sempre meno persone voglio accettare le idee degli altri (per non condividendole) che nascono le polemiche sterili e inutili....

Tu hai tratto delle coclusioni sbagliate "mettendomi in bocca" cose che io non ho mai detto e quindi ti ho corretto , il fatto che a me non interessi avere un "pensiero condivisibile" non mi rende poco adatto al Forum , ti sbagli se pensi ciò , io non sono qui per "uniformarmi" alla mandria ma per riportare la mia esperienza ed il mio parere , se a te non piace o non ti trovi d'accordo non è un mio problema dal momento che esponendolo non ti ho mai arrecato nessuna offesa , sono gli atteggiamenti ostili e le frasi scritte con rabbia ad essere inadatte ad Forum e per questo ti invito a pensarci se in futuro ti ritroverai a non essere d'accordo con qualche altro utente...
    Noto che anche con altri utenti di questo forum hai innescato (o sei stato attratto) in una certa polemica su diversi argomenti, per cui preferisco chiudere qui questa discussione. Ti dico solo che non ho scritto alcuna frase con rabbia nè ho assunto atteggiamenti ostili. Ho solo criticato la tua iniziale critica alla nuova speed 2011. Da lì è nato un "contrattacco" da parte tua ad un attacco da me mai sferrato. Ciao

Bannato
    Moto
    trebbia
    Questo perchè tu ci dai troppo dentro con il gas...ho visto come distruggi le gomme e dovresti darti una calmata !!!

le gomme si distruggono per come sono distribuiti i pesi sulla speed: 60% dietro, 40% davanti
    e per fortuna non uso pressioni da pista su strada come i piloti del forum

forse con la nuova questo sarà cambiato

Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima