Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

Nuovo TCP Rider L'avatar di andrea086
    Moto
    ex:guzziv35,guzzi850t5,hd883r,xt660z e ora tiger800 black
    si mi sono servito da faieta moto,ho fatto un 200 km circa da allora e non si è mai spenta...il capofficina mi ha detto di fare un reset alla centralina lasciandola una mezzoretta al minimo da fredda senza toccare il gas.....sinceramente ancora ne ho tempo....speriamo bene....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

comunicato triumph......

OGGI POMERIGGIO SONO PASSATO DAL CONCE X QUESTO MALEDETTO PROBLEMA DELLO SPEGNIMENTOED ESCE FUORI CHE DA POCO TEMPO MAMMA TRIUMPH HA COMUNICATO UN AGGIORNAMENTO(MAPPATURA CENTRALINA + GRASSA!!)E REGOLAZIONE DI QUALCHE ° DEL TPS

contentissimo dico vabbé procedete pure,vorrei precisare che a me si spegneva qualche volta sulle ripartenze da fermo,come riprendo la moto x andarmene......

UN MACELLO TOTALE MOTO INGUIDABILE E SOPRATTUTTO IRREGOLARISSIMA NELL'EROGAZIONE......

TORNO INDIETRO ED IL MECCA MI DICE GUARDA é TUTTO NORMALE XCHé X RENDERE EFFETTIVO L'AGGIORNAMENTO BISOGNA FARE X FORZA L'AUTODIAGNOSI A MOTORE FREDDO

APPENA LA FACCIO VI FACCIO SAPERE.....

X LA CRONACA USCIRANNO DELLE NUOVE MAPPATURE CHE STANNO APPOSITAMENTE STUDIANDO X MIGLIORARE LA MOTO....
    QUINDI QUESTA PROCEDURA NON é DEFINITIVA....

Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Thumbs up

allora per quanto riguarda lo spegnimento speriamo di essere a buon punto...

OGGI SON RIUSCITO A RIPRENDERE LA MOTO DOPO I VARI NUBIFRAGICON LA NUOVA MAPPATURA DEVO DIRE CHE LA MOTO X ORA NON SI è MAI SPENTA

IN POCHE PAROLE L'INTERVENTO CHE é STATO FATTO é STATO QUELLO DI RIMAPPARE COME TRIUMPH DICE,POI é STATO FATTO UN AZZERAMENTO CENTRALINA DEI VARI ERRORI ACCUMULATI E POI FATTA LA PROCEDURA DELL'AUTODIAGNSI.....

CORRETE DAL CONCE....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    CON LA NUOVA MAPPATURA DEVO DIRE CHE LA MOTO X ORA NON SI è MAI SPENTA
    facci sapere come vanno i consumi con la nuova mappatura

TCP Rider
    Moto
    Hornet '00, Ninja mod '08, Tiger 800 ABS
    allora aggiornamenti ce ne sono?

Moto

Thumbs down

APPENA RISPOSTO NELL'ALTRO POST ....

IN POCHE PAROLE CON LA NUOVA MAPPATURA NON SI E' FATTO NESSUN PASSO AVANTI.....
    ANZI MI SEMBRA CHE SIA PEGGIORATA LA FACCENDA

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    l'altro ieri mi hanno sistemato il cannotto, ora è tutto un altro andare, effettivamente il gioco c'era anche in marcia, non solo sotto forma di rumore. Ora è un rasoio in curva

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    l'altro ieri mi hanno sistemato il cannotto, ora è tutto un altro andare, effettivamente il gioco c'era anche in marcia, non solo sotto forma di rumore. Ora è un rasoio in curva
    Grande, stessa sensazione mia dopo che me l'hanno sistemato.

Mi dispiace tanto per gli spegnimenti che hanno tanti ma mi chiedo: Se le centraline e le mappe sono tutte uguali, com'e' possibile che alcuni esemplari soffrano di questo problema ed altri no?
    Insomma, fosse solo un problema di mappa, ammesso che ce ne sia gia' piu' di una per la Tiger800, basterebbe vedere quale versione monta una moto che non si spegne (vi darei tranquillamente la mia versione se sapessi come si fa a leggerla) ed installarla su una moto che ha il problema.
    Il mio dubbio e' invece che si tratti di un problema "meccanico" e non meramente elettronico tipo taratura corpi farfallati o cose simili.

Per esperienza professionele posso dirvi che se un SW e' bacato il fault si manifesta alla stessa maniera qualora venga installato su HW identico. La problematica invece puo' assumere forme diverse se si cambia l'HW anche di pochissimo. Sulla base di questo il problema secondo me deve essere ricercato su qualche componente meccanica dell'alimentazione e, visto che stiamo parlando di motori nuovi e la rottura di un componente e' fuori discussione, non puo' che trattarsi di tarature o difetti di montaggio che eccedono precise tolleranze.
    D'altronde se sbagliano a stringere i cannotti di sterzo perche' dovrebbero essere piu' precisi con uno spillo o con una molla di sfiato?

Carmelo

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Grande, stessa sensazione mia dopo che me l'hanno sistemato.

Mi dispiace tanto per gli spegnimenti che hanno tanti ma mi chiedo: Se le centraline e le mappe sono tutte uguali, com'e' possibile che alcuni esemplari soffrano di questo problema ed altri no?
    Insomma, fosse solo un problema di mappa, ammesso che ce ne sia gia' piu' di una per la Tiger800, basterebbe vedere quale versione monta una moto che non si spegne (vi darei tranquillamente la mia versione se sapessi come si fa a leggerla) ed installarla su una moto che ha il problema.
    Il mio dubbio e' invece che si tratti di un problema "meccanico" e non meramente elettronico tipo taratura corpi farfallati o cose simili.

Per esperienza professionele posso dirvi che se un SW e' bacato il fault si manifesta alla stessa maniera qualora venga installato su HW identico. La problematica invece puo' assumere forme diverse se si cambia l'HW anche di pochissimo. Sulla base di questo il problema secondo me deve essere ricercato su qualche componente meccanica dell'alimentazione e, visto che stiamo parlando di motori nuovi e la rottura di un componente e' fuori discussione, non puo' che trattarsi di tarature o difetti di montaggio che eccedono precise tolleranze.
    D'altronde se sbagliano a stringere i cannotti di sterzo perche' dovrebbero essere piu' precisi con uno spillo o con una molla di sfiato?

Carmelo
    bravo mbare......!!!!!

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    bravo mbare......!!!!!
    Grazie mbare, spacchiosissimo!

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima