Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 454

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, infatti ho specificato che mi seccava scriverlo, ma eri partito in tromba anche se ti stavo dando ragione...

Altrimenti perchè userei quel nick?

Già PhacocoeruS è un cinghialone imbizzarrito...
    solo a palle incatenate gli devi tirare, se no non sente nulla....

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Il 4% del 5% è quindi il 2 per mille... non mi sembra tanto.
    Non mi pare che nessuno ti abbia dato dell'assassino, al contrario penso tu abbia ricevuto comunque molte pacche sulle spalle e di sicuro anch'io non mi sento certo di bersagliarti.
    Però mi pare che infamare le FdO (come alcuni fanno) sia davvero fuori luogo, molto più che criticare i tuoi amici.

In merito a questo e altre domande precedenti...

Non posso dire di rispettare qualunque limite in qualunque situazione, ma in generale sono decisamente "ligio", di sicuro mai superato alcun limite per più di 40Km/h - e in città spesso vado più piano dei 50 indipendentemente dal limite.
    Nonostante questo, la Speed non mi pare si sia rovinata e il mio meccanico non mi ha accennato ad alcun guasto nel motore o ad altre strutture.

Mi godo la moto comunque, nonostante le velocità "banali".
    Ovviamente è completamente originale.

Precisamente. Per quel che mi riguarda ho preso questa moto perchè mi piace, indipendentemente dai cavalli.
    Incredibile eh? Quasi tutte le cose che possiedo le possiedo per il gusto di possederle. Specialmente quando ricadono nel superfluo.

Viene da chiedersi viceversa se chiunque comperi un mezzo che palesemente può infrangere qualunque regola in termini di velocità, rumore e altro lo comperi apposta per andare contro la legge...

Io contro l'aftermarket non ho proprio niente, e godo nel vedere le belle motociclette altrui.

Da vocabolario, legittimo significa essere conforme alla legge. Quindi ti puoi divertire con l'aftermarket entro termini prestabiliti.

Non godo certo per le multe, ne fatte a me ne ad altri,ma il vittimismo (nel torto) non mi appare certo migliore del buonismo (nel giusto).

In fatti non era riferito a te, quindi non capisco perchè ti senta chiamato in causa. Se rileggi i vari post, vedrai che mi riferivo a chi espressamente criticava l'esercizio di tale divertimento.
    Estrapolare una frase dal contesto, rende assai facile l'attibuizione di altro significato alla stessa. Io per primo considero legittimo il gusto di possedere le mie macchine e le mie moto, anche se alcune non le uso da anni.
    ( poi, siccome non stai scrivendo a dei deficenti, non c'è bisogno di citare il vocabolario) Mi riferivo al fatto che se è legittimo ( nell'accezione più ampia del termine) possedere un'oggetto concepito per farne uso, senza per questo usarlo, è anche legittima la sostituzione di alcune parti originali, con altre after market, pur sapendo che non apporteranno alcuna miglioria se non quella, per altro soggettiva, estetica. Alludo ovviamente a quanto consentito dalle norme vigenti

I limiti della comunicazione epistolare li conosciamo tutti. C'è sempre spazio per l'equivoco o più semplicemente l'interpretazione dei pensieri altrui è soggetta a distorsioni involontarie. Detto ciò, a me non è parso vittimismo e francamente non condivido, almeno in parte, la posizione in torto nella quale collochi chi ha aperto il post.
    Tutto ciò ciò che ho scritto è solamente il mio punto di vista, senza pretesa alcuna che venga condiviso ma quanto meno considerato.
    Interessante la tua riflessione. Mi chiedo allora quale sia la ragione che induca all'acquisto di tali mezzi, quando il mercato offre un ampio ventaglio di scelta che rendano possibile l'ottemperanza di dette norme, senza per questo impedire il divertimento....Mah?
    Ultima modifica di Ubimajor; 15/06/2011 alle 18:24

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    MI meraviglio di tutti coloro che scrivono in un post che la legge va applicata, in riferimento al post del casco...
    Per poi scrivere che forse non deve essere applicata alla lettera.

Peccato per le vacanze rovinate, ma la prossima volta starete piu attenti.
    In sardegna la stradalo o chi per loro c'è semrpe andata pesante, con tutti!
    Io stesso o qualche amico è rientrato a casa a piedi perchè il motorino era ritenuto sospetto in termini di conformità con il codice.
    Io dico che va bene cosi, altrimenti mi spiegate per quale motivo uno dovrebbe mettere un portatarga orientato in maniera errata o sospetta?
    Quello di cambiare i pezzi della moto con dei pezzi aftermarket è un rischio noto a tutti, chi viene castagnato lo deve gia aver messo in conto.
    Puo anche darsi che i due agenti abbiano avuto la mano pesante, ma le vostre moto non erano conformi.
    È un portatarga perfettamente leggibile, il problema è che

1) non c'è distinzione fra 35° e targa completamente orizzontale
    2) non esiste elasticità mentale
    3) sequestro del mezzo per tre mesi per una targa inclinata un po' oltre la norma. Quasi dura di meno un sequestro di un mezzo rubato per effettuare una rapina! e poi mi piacerebbe sapere COME viene misurata...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    goniometro e "inclinometro mentale" dell'agente di turno...

mi hanno graziato , ma se avessero sequestrato anche la mia effettuando la misura cosi l'avrei sicuramente contestata e scritto nelle dichiarazioni.. perchè ho studiato 2 settimane per superare un esame di misure meccaniche e questro metodo di misurazione è a dir poco ridicoloe SPANNOMETRICO
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Bene, una regione in meno da visitare in moto.

Preciso

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    goniometro e "inclinometro mentale" dell'agente di turno...

mi hanno graziato , ma se avessero sequestrato anche la mia effettuando la misura cosi l'avrei sicuramente contestata e scritto nelle dichiarazioni.. perchè ho studiato 2 settimane per superare un esame di misure meccaniche e questro metodo di misurazione è a dir poco ridicoloe SPANNOMETRICO
    Diciamo che disegnare e misurare è anche il mio mestiere e se mi tirano fuori un goniometro avrei esattamente la tua stessa reazione....
    Ultima modifica di Uzz; 15/06/2011 alle 18:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    A dire il vero ti spingono a montarlo inclinato al massimo di 30°, con catarifrangente e luce targa omologati annessi.
    Peccato che non esistano alternative omologate all'osceno traliccio

Sì, e poi vuoi pure che ti lavino e stirino la biancheria per l'onore che gli fai? Per mia triplice esperienza personale, il popolo Sardo ha un'ospitalità fuori dal comune, e sono stato ringraziato a sufficienza per la preferenza che ho fatto nei loro confronti.
    Parlo in generale del comportamento delle fdo di TUTTE le località turistiche: ti posso citare analoghi comportamenti anche a Gaeta, Sperlonga, ecc.
    In tre volte che sono sceso non ho mai avvertito che gli dessi fastidio, nè mi hanno dissuaso dal tornarci (anzi).
    Ripeto: mi riferisco alle fdo locali (non solo Sarde)

In sostanza, se ho ben capito, non torni in Sardegna perché vedevi multare delle auto che invece di essere parcheggiate negli appositi spazi a pagamento, lo erano dove non era consentito. Curioso.
    Per la cronaca, per legge in prossimità di strisce blu ci deve essere anche una certa % di posti liberi nei pressi; se non erro capitò proprio in Sardegna che un avvocato fece ricorso per un'innumerevole serie di multe per non aver messo i 'grattini' e vinse proprio perchè tali % non era state rispettate

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Hi there!
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    In fatti non era riferito a te, quindi non capisco perchè ti senta chiamato in causa.
    In effetti non mi sentivo chiamato particolarmente in causa, solo mi attaccavo ad alcuni pezzi della discussione.
    Se rileggi i vari post, vedrai che mi riferivo a chi espressamente criticava l'esercizio di tale divertimento.
    Estrapolare una frase dal contesto, rende assai facile l'attibuizione di altro significato alla stessa. Io per primo considero legittimo il gusto di possedere le mie macchine e le mie moto, anche se alcune non le uso da anni.
    Scusa, mi sono capito male. Mi sono attaccato a quella frase proprio perchè ogni tanto una domanda del genere gira.
    Comunque il punto è chiaro, siamo d'accordissimo direi.
    ( poi, siccome non stai scrivendo a dei deficenti, non c'è bisogno di citare il vocabolario) Mi riferivo al fatto che se è legittimo ( nell'accezione più ampia del termine) possedere un'oggetto concepito per farne uso, senza per questo usarlo, è anche legittima la sostituzione di alcune parti originali, con altre after market, pur sapendo che non apporteranno alcuna miglioria se non quella, per altro soggettiva, estetica. Alludo ovviamente a quanto consentito dalle norme vigenti
    Sorry. Anche quella voleva essere una battuta. Mi faceva ridere il contesto di legittimo, e l'ho ovviamente estremizzato per rinforzare l'effetto ironico.
    I limiti della comunicazione epistolare li conosciamo tutti. C'è sempre spazio per l'equivoco o più semplicemente l'interpretazione dei pensieri altrui è soggetta a distorsioni involontarie. Detto ciò, a me non è parso vittimismo e francamente non condivido, almeno in parte, la posizione in torto nella quale collochi chi ha aperto il post.
    Tutto ciò ciò che ho scritto è solamente il mio punto di vista, senza pretesa alcuna che venga condiviso ma quanto meno considerato.
    Qui insomma. Nel senso: non ce l'ho per niente con chi ha aperto la discussione, anzi. E condivido la frustrazione per la vacanza.

Comunque la mia era una critica (che poi lascia il tempo che trova - anzi, penso che la maggioranza degli utenti se ne possa strafottere di quel che dice chicchessia nel forum ) rivolta a chi infama in maniera gratuita chi comunque fa il proprio dovere.
    Tutto qua.

Sorry again, ero per lo più ironico.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Una volta mi hanno fermato in Valtrebbia.
    L'agente mi misura col goniometro e fa:
    " E' un po' alta" e io " quant'è?"
    "trentacinque trentasei"
    "invece di?"
    "trenta"
    Allora con le mani ho piegato un pò la targa e gli ho detto:"e adesso?"
    "perfetta!"e io "grazie, e arrivederci"
    E me ne sono andato.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Una volta mi hanno fermato in Valtrebbia.
    L'agente mi misura col goniometro e fa:
    " E' un po' alta" e io " quant'è?"
    "trentacinque trentasei"
    "invece di?"
    "trenta"
    Allora con le mani ho piegato un pò la targa e gli ho detto:"e adesso?"
    "perfetta!"e io "grazie, e arrivederci"
    E me ne sono andato.

fortunello

Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima