Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono un new entry (mi sono presentato ed accodato alla lista)
    Oggi ero al TD e l'ho provata. Alla fine della prova ho parlato un po' con uno dei due addetti allo stad di triumph italia. Oggetto: gli spegnimenti ed il rumore di lattine nello scarico.

Spegnimenti: Ammettono il problema ovvero che a motore caldo a numero di giri basso possa spegnersi, MA a loro non sembra che abbia le dimensioni che sono emerse qui dentro, danno la colpa alla benzina italiana e comunque mi ha assicurato che entro una settimana Triumph rilascerà una nuova mappatura della centralina che farà si di alzare il minimo quando il motore è caldo. Piu' o meno è la stessa cosa che mi ha detto la concessionaria (Centro moto Lodi) la cui statistica è di un caso segnalato su 12 vendute.

Lattine (avevo letto se non sbaglio che qualcuno avesse ipotizzato che fosse un problema): E' proprio un rumore tipico dello scarico non un segnale di anomalia (tra l'altro a me piace anche )

Che dire ? Speriamo che sia così, per chi ha il problema e se lo veda risolvere e per chi non lo ha avuto e non lo veda apparire
    Grazie motaperti...
    le tue parole danno un po' di speranza a chi come me ha questo tipo di problema...
    Lunedì spero che il tutto possa essermi cofermato dal conce...farò sapere!
    In ogni caso mi sembra strano che il problema sia della benzina! C'è chi abita in altri paesi ed ha lo stesso problema...ed inoltre (mi chiedo) perchè poi dovrebbe manifestarsi solo con la Tiger e non con qualunque altra moto????
    Speriamo davvero che con questa nuova mappatura la cosa si risolva!!!
    Ciao!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di 3mendo
    Moto
    speed "jam"
    Ciao ragazzi,
    perdonerete l'intrusione nn essendo "uno dei vs" ma volevo solo portarvi a conoscenza dell'esperienza che ho vissuto un paio d'anni fa con la mia rs

stessi problemi, irregolarità di alimentazione e continui spegnimenti soprattutto a caldo (anche in folle, dopo una manata di gas si spegneva inesorabilmente in prossimità del minimo) col pieno così come in riserva

beh, dopo mappe rimappe e contromappe la soluzione definitiva è venuta dalla pulizia ed allineamento dei corpi farfallati sì, MA con la sostituzione degli or in gomma del/degli alberino/i degli stessi che, a quanto pare realizzari in materiale nn conforme, nn permettevano la corretta e simultanea chiusura in rilascio
    ergo: per una cagata del genere impazzii per settimane...

nell'attesa della nuova mappa magari provate a buttarla lì al conce, caso mai nn sia già intervenuto in questo modo, e su col morale che avete un giuiellino di moto
    *** ♥ T300 ♠ …ma che te lo dico a fare! ***

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Io la SCUSA della benzina Italiana proprio non la reggo.... è una cazzata e sapete perchè? Perchè abito a 6 km dal confine Svizzero e da quando ho preso la moto faccio sempre la benzina in Suisse che costando un pò meno mi permette di usare la 98 ottani... e i problemi sono gli stessi degli altri. Quindi...benzina Italiana...come se in Italia siamo pieni di pozzi di petrolio...

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Grazie motaperti...
    le tue parole danno un po' di speranza a chi come me ha questo tipo di problema...
    Lunedì spero che il tutto possa essermi cofermato dal conce...farò sapere!
    In ogni caso mi sembra strano che il problema sia della benzina! C'è chi abita in altri paesi ed ha lo stesso problema...ed inoltre (mi chiedo) perchè poi dovrebbe manifestarsi solo con la Tiger e non con qualunque altra moto????
    Speriamo davvero che con questa nuova mappatura la cosa si risolva!!!
    Ciao!!!
    Sono le stesse obiezioni che ho sollevato io, ovvero che pare non sia solo un problema italiano e se così fosse anche altre moto dovrebbero averlo.

Ho ricevuto delle risposte stizzite e l'osservazione che spesso su questo forum si scrivono ca@@ate, segno che probabilmente c'e' pressione sull'argomento. In effetti anche altre moto ne hanno sofferto. L'Mt da cui provengo, nella sua prima versione ovvero la 2006 aveva esattamente gli stessi problemi, ovvero si spegneva di punto in bianco, poi la cosa si è risolta probabilmente dall'elettronica o semplicemente alzando il minimo (con l'mt ancora si puo' con un paio di dita...:-) e non solo col computer)
    Il tizio di T. Italia mi ha detto che la cosa si risolverà facendo "ingrassare" l'alimentazione a motore caldo. Sperem e soprattutto sperem che la mia esca già "aggiornata"

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Non so se la mia sia già aggiornata o meno ma dopo 850km non ho ancora subito spegnimenti.
    L'ho spenta io in partenza al semaforo un paio di volte, ma è questione di manico e non di mezzo, credo.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    anche io credevo che la mia fosse esente da problemi, ma ha iniziato a spegnersi a 2500 km

Nuovo TCP Rider L'avatar di jody451
    Moto
    Tiger 800 xc
    Il meccanico mi ha fatto l'aggiornamento della centralina ma il problema non è stato risolto con motore molto caldo a frizione tirata in scalata con un colpetto di gas si spegne di nuovo dopo il clank, tra l'altro se succede in curva ..... ci siamo capiti

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs

Smile

per motivi statistici informo che anche la mia tigermagic a 1500 KM, un paio di volte, a caldo, si è spenta o è andata al minimo sotto i mille giri.. ciò in maniera assolutamente random...
    mi pare un bug del programma della centralina o un sensore inadatto che fa letture errate...
    lo faceva anche il Varadero iniezione! per il caponord aprilia, iniezione anch'esso, invece avevano risolto con un minimo altissimo..

non è un problema cmq ... tiri la frizione, tiri una bestemmia, riavvii e vai..

spero in una mappatura nuova...
    no, non è morta...

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Frizione e Bestemmia sono gli strumenti più usati sul Dominator.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    "la bestemmia nobilita l'uomo e sprona dio a fare meglio" non so di chi sia ma mi è sempre piaciuta!

Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima