



confermo


mistero.... un giorno capiro' perche' si sconnette a moto accesa.
Ad ogni modo grazie per tutte le info. Dopo rimappo con la mappa vecchia.... controllando anche il VIN per scrupolo. Peccato pero' perche', minimo a parte, sta mappa mi piaceva di piu'.... in piu' a 4000 giri tirava di quelle fucilate![]()


le fucilate (in rilascio?) a 4 mila son dovute a carburazione magra
puoi anche metter la mappa nuova con la tabella F di quella che ti piace
le disconnessioni a motore acceso son normali... x lo meno, capitano a me, a smash a qualcuno con le vecchie triple... penso dipenda dalla centrlaina.
Io ero riuscito a farla andare l'ultima volta che c'ho giocato... non so x quale miracolo (avevo smadonnato tutta mattina)
ah...
con mappa nuova... poi risettare il CO (puoi farlo da tuneecu... schermata test)
con filtro e scarico, il valore ideale che mi ha consigliato il meccanico è tra 2.5 e max 3.5..
io avevo 1.3 e sfucilava da paura (xè che figata)
(ovviamente ci vuol la sonda che analizza i gas di scarico... non puoi farlo a muzzo)
Ultima modifica di SaMp3i; 16/07/2011 alle 14:06 Motivo: UnionePost automatica



no è un problema di versione di tuneecu credo e di drivers/OS Microsoft ...
le disconnessioni a motore acceso a me non capitano piu ma ho TASSATIVAMENTE SEGUITO i requisiti richiesti...quindi xp i driver indicati e bla bla bla...mi manca ancora il filtro dell'aria aperto che arriverà nei prossimi giorni...
però se sarà il caso di fare questo lavoro lo farò per bene con qualcuno che abbia a disposizione un banco prova altrimenti è inutile provare a culo..cioè dal mio punto di vista per avere un risultato accettabile o hai un banco con degli strumenti per fare delle misurazioni "SERIE" o è inutile sbatterci la testa da completo ignorante o per lo meno mi servirebbe qualcuno che già smanetta su queste cose...
ogni moto come sappiamo è un caso a se se le prendiamo poi con delle modifiche montate...
Ultima modifica di Smash82; 16/07/2011 alle 14:23
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...


Condivido il pensiero di Smash, senza banco meglio non mettere mano a troppe cose.
dici che posso fare un copia incolla della tabella F cosi' a cazzo da una mappa ad un'altra? Cambiare solo quel valore non rischia di incasinare tutto?
Idem per il CO, modificarlo cosi', solo con moto e pc, rischio di far cagate?
Per la serie..... butto su la vecchia mappa pura e semplice cosi' com'e' e pazienza per le fucilate che non avro' piu' o cambio quei valori e non rischio rogne?



Andrea, io ti dico per esperienza personale che bisogna anche considerare un leggerissimo elemento nominato "DB KILLER"...secondo me fare la carburazione con il DB montato e senza sono due cose abbastanza diverse...
ci sarebbe anche il famosissimo altro fattore "guardie scassaminchie" che solo noi, in pochi e selezionatissimi dello speed four, sapremmo dove infilargli quella palettina malefica![]()
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...


Ma LOL ! ! !
chiaro che, con e senza dbk, la cosa cambia...
comunque, le fucilate in rilascio COL DBKILLER MONTATO erano una libidine.... vorrei sentire cosa fa' se lo tolgo, ma penso che, automaticamente, al primo giro di vite, mi si sbiadisca la patente come le foto in Ritorno Al Futuro!![]()


Con la mappa vecchia il minimo gira come l'ho regolasti ioperfetta! Chissà perché l'altra era 500 giri più bassa rispetto ai valori impostati? Bah.
Ah, il co è a -3,1. Lascio stare? Modifico?
Ultima modifica di ^BUZZ^; 16/07/2011 alle 16:21 Motivo: UnionePost automatica