Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111

Discussione: Ruggine nel serbatoio

TCP Rider L'avatar di TCP11
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    eeeeeee.....purtroppo ,è così......i serbatoi non hanno trattamento interno ,sono in lamiera cruda......basta che rimangono per un pò di tempo non a contatto con la benzina e cominceranno ad uscire le prime macchie......poi da lì in poi ,fioriranno come in primavera!!!

Tanti ,neanche ci fanno caso .....noi sulla street ,ci si accorge per via della gobba interna vicina al tappo ,che la rende ben visibile.......ma son sicuro che ce l'hanno parecchi questo problema!!!

Sostituzione ,neanche a parlarne...fidati ,io ho fatto il possibile....ho chiamato tutti e ho fatto tutto quello che c'era da fare........alla fine sono riuscito ad ottenere il trattamento in Tankerite gratis....a spese del conce

Meglio così....se riesci ,fattelo trattare......almeno è protetto per sempre.....con la sostituzione (se ci si riuscisse) , il problema ritornerebbe!!!

Lamps
    Grazie Scarf75, ho letto tutti i tuoi post in merito e avevo già intuito che avrei dovuto arragiarmi. Appena posso andrò dal conce e gli farò vedere il problema, sentirò cosa avrà da dirmi.La mia intenzione è di portargli la moto a fine stagione prima di metterla a riposo per l'inverno, adesso non mi andrebbe proprio di rinunciare alla moto per questo difetto che ritengo scandaloso in una moto nuova al giorno d'oggi !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dapaak
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da bob sparrow Visualizza Messaggio
    tutto apparentemente pulito...street giugno 2009, 27000km...

ho notato però una certa ossidazione sulle viti e la chiusura del tappo...
    Cavolo...
    io Marzo 2009 e 30.000 KM...
    Serbatoio ancora perfetto... in genere faccio il contrario di quanto suggerito dal disagiato: Rifornimento raso raso, per cui spesso la pistola manco si appoggia e alla luce di quanto emerso è stato un gran culo...
    Davide

TCP Rider L'avatar di miich86street
    Moto
    Street Bianca
    Io street 2008 13000 km comincio a vedere i puntini e pensare che non credevo che triumph peccasse sulla qualità...Che delusione!!!

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Citazione Originariamente Scritto da miich86street Visualizza Messaggio
    Io street 2008 13000 km comincio a vedere i puntini e pensare che non credevo che triumph peccasse sulla qualità...Che delusione!!!
    Spiace deluderti ma non e' che Triumph abbia tutta questa qualita' eh?
    Un sacco di problemi RIPETUTI, ed anche i materiali.....c'e' di meglio, diciamocelo, senza diventare dei Don Chisciotte, paladini del marchio a tutti i costi.
    Come precedentemente detto dal Nanni e dallo sfortunato amico del thread,
    i soldi che abbiamo dato all Triumph erano buoni...

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri65 Visualizza Messaggio
    Spiace deluderti ma non e' che Triumph abbia tutta questa qualita' eh?
    Un sacco di problemi RIPETUTI, ed anche i materiali.....c'e' di meglio, diciamocelo, senza diventare dei Don Chisciotte, paladini del marchio a tutti i costi.
    Come precedentemente detto dal Nanni e dallo sfortunato amico del thread,
    i soldi che abbiamo dato all Triumph erano buoni...

....eeeeee , gli e l'ho detto anch'io!!!!
    Solo che non è solo triumph a fare i serbatoi non trattati internamente.......a parte quelle moto che ce l'hanno in alluminio o in plastica ,tutti gli altri ,possono essere soggetti a ruggine ,perchè al loro interno è lamiera grezza!!!!
    Tanti neanche se ne accorgono ,come un mio amico con un cbr 1000 ,che si è ritrovato con la moto che non gli andava più ,massimo arrivava a 100 km/h...........pompa e filtro benzina ,pieni zeppi di incrostazioni di ruggine....il serbatoio era completamente arrugginito!!!

.....quindi non è solo Triumph......

Basta che la moto per un periodo di tempo "X" , rimane senza benzina ,e quasi sicuramente ,incominceranno i primi puntini!!!!
    .........questa non è una cosa normale.....anche perchè ,tenere la benzina ferma nel serbatoio per parecchio tempo ,perde di caratteristiche ....non và mica bene!!!!

Quello che chiedo e mi domando è :

Per quale caxxo di motivo ,non trattano internamente i serbatoi in lamiera ?????

....Mi rispondo da solo :

Per tagliare i costi!!!

Ultima modifica di scarf75; 24/07/2011 alle 10:43
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di TCP11
    Solo che non è solo triumph a fare i serbatoi non trattati internamente.......a parte quelle moto che ce l'hanno in alluminio o in plastica ,tutti gli altri ,possono essere soggetti a ruggine ,perchè al loro interno è lamiera grezza!!!!
    Tanti neanche se ne accorgono ,come un mio amico con un cbr 1000 ,che si è ritrovato con la moto che non gli andava più ,massimo arrivava a 100 km/h...........pompa e filtro benzina ,pieni zeppi di incrostazioni di ruggine....il serbatoio era completamente arrugginito!!!

Basta che la moto per un periodo di tempo "X" , rimane senza benzina ,e quasi sicuramente ,incominceranno i primi puntini!!!!
    .........questa non è una cosa normale.....anche perchè ,tenere la benzina ferma nel serbatoio per parecchio tempo ,perde di caratteristiche ....non và mica bene!!!!

Per quale caxxo di motivo ,non trattano internamente i serbatoi in lamiera ?????

Per tagliare i costi!!!

Comunque voglio far valere le mie ragioni, questo è sicuro.Io non compro una moto nuova per avere dopo 3 mesi la ruggine nel serbatoio, mi dispiace.Questo è un difetto di fabbrica bello e buono e voglio che venga risolto in maniera definitiva.Poi se preferiscono trattarmelo piuttosto che sostituirmelo non mi interessa, ma il problema deve essere risolto e senza che io debba sganciare un centesimo.Ma dico, allora cosa serve la garanzia dei due anni?Non sarà certo colpa mia se il serbatoio dentro arrugginisce, di certo non ci metto l'acqua, quindi non possono certamente imputarlo ad una mia mancanza o imperizia.Sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono.

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..

Per tagliare i costi!!!

Tu mi prendi un tuo amico col CBR etc....
    Io non ho un amico che abbia il problema della ruggine, del regolatore, del cambio, della batteria. Ma nessuno di loro ha Triumph.
    La street che ho ora e' la mia 17ma motocicletta ed e' stata l'unica con queste segate di problemi.

Per favore, non paragoniamo l'indice di difettosita' con le jap che ci si esce con le ossa parecchio rotte...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri65 Visualizza Messaggio
    Tu mi prendi un tuo amico col CBR etc....
    Io non ho un amico che abbia il problema della ruggine, del regolatore, del cambio, della batteria. Ma nessuno di loro ha Triumph.
    La street che ho ora e' la mia 17ma motocicletta ed e' stata l'unica con queste segate di problemi.

Per favore, non paragoniamo l'indice di difettosita' con le jap che ci si esce con le ossa parecchio rotte...

Guarda ,che non stò di certo proteggendo la Triumph...sia chiaro!!!!
    Nel mio caso ,il trattamento del serbatoio ,è stato fatto a spese del conce ,quindi è il conce che ha provveduto al problema ,la Triumph ,non ne ha voluto sapere niente ,dicendo semplicemente ,che tutti i serbatoi non sono trattati internamente ,quindi c'è la possibilità che si arrugginiscano ,quindi ,sostituirlo per loro non ha senso ,in quanto il problema si potrebbe ripresentare lo stesso!!!
    ....in più ,hanno detto che non è un problema ,secondo loro sono semplici macchiette che vengono via con uno straccetto .....non creano problemi alla moto....quindi per loro non è un difetto e una cosa normale!!!!

...e si ,è così.......

Quello che volevo dire io ,è che questo problema ,non è solo imputato alla triumph......ma può succedere a tutte quelle moto che hanno i serbatoi in lamiera .......ma spesso ,non ci si fà caso ,perchè è difficile da vedere!!!!!

Gli altri problemi da te citati ,ci sono stati sulla street ,parecchi sono stati risolti con richiami e sostituzioni ,tutto sommato hanno tappato abbastanza..........poi su certe cose ,(come questa del serbatoio ) ,hanno proprio "FORATO"!!!!

Non metto in dubbio che le Jap ,per la grandissima mole di vendite ,hanno un basso indice di problemi e difetti.......in confronto a Triumph.......per questo è vero ....ma anche le Jap ,fanno delle caxxate ogni tanto!!!!

La moto perfetta ,che fà 100000 km. senza problemi ......non sò se è stata ancora fabbricata!!!!

Lamps

Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    Comunque voglio far valere le mie ragioni, questo è sicuro.Io non compro una moto nuova per avere dopo 3 mesi la ruggine nel serbatoio, mi dispiace.Questo è un difetto di fabbrica bello e buono e voglio che venga risolto in maniera definitiva.Poi se preferiscono trattarmelo piuttosto che sostituirmelo non mi interessa, ma il problema deve essere risolto e senza che io debba sganciare un centesimo.Ma dico, allora cosa serve la garanzia dei due anni?Non sarà certo colpa mia se il serbatoio dentro arrugginisce, di certo non ci metto l'acqua, quindi non possono certamente imputarlo ad una mia mancanza o imperizia.Sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono.

Fai bene ,fai quello che ho fatto io ,ho alzato la voce ,dicendo le mie ragioni!!!
    Ma dalla mia esperienza ,ti dico che al 99% la sostituzione ,non riuscirai ad averla
    A meno che ,non vai per vie legali.......io ho abbandonato questa ipotesi..........
    Certo ,che se non riesci ad ottenere neanche una riparazione (trattamento) ,allora il discorso cambia!!!!

Facci sapere come risolvi!!!....è interessante per tutti!!

lamps
    Ultima modifica di scarf75; 25/07/2011 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider
    Moto
    Street R p.b.
    Ciao a tutti!

Riprendo questo topic per chiedere quanti di voi che hanno riscontrato il problema e che sono ancora sotto garanzia, sono riusciti perlomeno a farsi fare il trattamento anti-rugine a spese del concessionario.

Grazie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wildbird Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Riprendo questo topic per chiedere quanti di voi che hanno riscontrato il problema e che sono ancora sotto garanzia, sono riusciti perlomeno a farsi fare il trattamento anti-rugine a spese del concessionario.

Grazie

Dubito che avrai risposte.......anch'io avevo cercato si sensibilizzare l'argomento......visto che, credo sia un problema possibile su molte moto in circolazione........ma magari non ci si và mai a guardare dentro .....ed allora ,passa e ci si dimentica!!!!!

Poche risposte......pochi interessati
    La mia ERRE

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima