Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 194

Discussione: Lite al semaforo: pensionato sperona e uccide scooterista

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Chissà se in quell'attimo ha pensato anche lui al madornale errore che ha commesso.
    A volte a fare i prepotenti ci si ritrova qualche metro sotto terra, viviamo in un mondo civile ma ogni tanto, qualcuno si dimentica le regole basilari di convivenza.
    Non sono daccordo con chi sminuizza il gesto dello sputo in faccia, oltre ad essere una mancanza di educazione verso il prossimo e anche un assoluto gesto di disprezzo, ai miei tempi ci pensavano i calci nel culo a riportarti in carreggiata.
    Prima o poi gli sbruffoni trovano la scarpa giusta per il loro piede e, esagerato o no, l'ha trovata.
    Ripeto, quando una società è in crisi e le istituzioni latitano, la gente tenta di ottenere con le proprie mani quel poco di giustizia, talvolta con maniere totalmente sbagliate e questo, come quello dei pugni in faccia o dei negozianti che sparano ne è l'ennesimo esempio.
    ultimamente, sui rischi delle reazioni impulsive di difficile gestione, si é discusso proprio sullo sputo. lavoro con adolescenti che ti mettono alla prova, spesso e volentieri ... a me non é mai successo ma dicono che quando si riceve uno sputo, questo smuove meccanismi di difesa che uno schiaffo, una pedata o un pugno non smuoverebbero tanto facilmente. mah! siamo nella fascia delle teorie ma sembra che tra gli addetti al lavoro, chi ha avuto ammonizioni per reazioni considerate esagerate, ci sia stato di mezzo proprio "lo sputo" subito.... con questo non voglio giustificare niente e qui, mi sembra, che dopo la prima reazione ci sia stato un proseguo ...
    Ultima modifica di natan; 26/07/2011 alle 10:41 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    pazzesco e basta! e non diciamo cavolate, non lo farei nemmeno se mi tiri una merda in faccia! tiro giu la targa e poi vengo a trovarti o ti denuncio ma sicuramente non mi passa per la testa nemmeno da sbronzo di investire uno proprio perchè so che posso ammazzarlo, quindi non c'è da capire un cazzo, quello merita la galera e non voglio sentire parlare di momentanea incapacità di intendere e volere, a 61 anni non sei nemmeno vecchio, sei un uomo di merda!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple
    l'uomo sta marcendo nella follia
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    pazzesco e basta! e non diciamo cavolate, non lo farei nemmeno se mi tiri una merda in faccia! tiro giu la targa e poi vengo a trovarti o ti denuncio ma sicuramente non mi passa per la testa nemmeno da sbronzo di investire uno proprio perchè so che posso ammazzarlo, quindi non c'è da capire un cazzo, quello merita la galera e non voglio sentire parlare di momentanea incapacità di intendere e volere, a 61 anni non sei nemmeno vecchio, sei un uomo di merda!
    un po' semplicistico, direi. le vie della mente sono molto più difficili da percorrere che non quelle di dio ... ci si trova davanti a reazioni impensabili, a volte ... fortunatamente non sempre negative .... ma pur sempre impensabili ... questo avvenimento dovrebbe farci riflettere che di tanto in tanto bisogna concedersi delle pause di riflessione, ma anche di relax ... poi, sicuramente, un'affermazione o un'azione hanno sempre un loro perché in relazione alla vita di un uomo, e questo sicuramente avrà meditato più e più volte un da farsi simile quando si é trovato in difficoltà o davanti ad un prepotente ... ed é per questo, che ripeto, di tanto in tanto, attimi di riflessione e di relax non possono che portare bene.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    per quanto possa essere sgradevole ricevere uno sputo, non si puo essere tanto irrazionali da investire ed uccidere una persona, queste cose mi spaventano dove stiamo andando a finire
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginocchiate, basta poco o niente per subire una coltellata.

Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.

Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.

E la violenza è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.

Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.

Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.

La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con massicce dosi di narcosi virtuale, tramite media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopportabile ed irreversibile.

la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.

Se cominciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevitabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.
    Al 100%, non avrei saputo trovare parole più adatte.

Volendo approfondire però, credo ci si debba chiedere il PERCHE' ci si riduce a questo.

Prescindendo dall'isolato caso del folle di turno (questo sì inevitabile) io credo che il problema sorga dalla sicurezza dell'impunità, dalla sfacciataggine continua di certi balordi.

A parer mio, se chi dovesse tutelare avesse i mezzi e la voglia di far rispettare le comuni regole di buona convivenza, questo eviterebbe il continuo stillicidio di piccole prepotenze e continui soprusi che generano, da un lato, la sensazione d'impotenza che poi porta una parte a dire "basta" , e dall'altro danno quotidiana conferma ai balordi di poter fare quel che gli pare.

Poi, coi cocci in mano, tutti a stupirsi.

Sinceramente, non so quanto sia gretta ignavia e quanto voluto calcolo.

Come sempre, miei 2 cents.

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    non ho parole... oltre ai deficienti che dormono in auto devo stare attento anche a quelli che sclerano?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Ragazzi per strada bisogna stare attenti, non sai mai chi puoi incontrare.
    Questo mondo è pieno di pazzi, a ritrovarsi come quel ragazzo che è morto ci si mette un attimo.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    un po' semplicistico, direi. le vie della mente sono molto più difficili da percorrere che non quelle di dio ... ci si trova davanti a reazioni impensabili, a volte ... fortunatamente non sempre negative .... ma pur sempre impensabili ... questo avvenimento dovrebbe farci riflettere che di tanto in tanto bisogna concedersi delle pause di riflessione, ma anche di relax ... poi, sicuramente, un'affermazione o un'azione hanno sempre un loro perché in relazione alla vita di un uomo, e questo sicuramente avrà meditato più e più volte un da farsi simile quando si é trovato in difficoltà o davanti ad un prepotente ... ed é per questo, che ripeto, di tanto in tanto, attimi di riflessione e di relax non possono che portare bene.
    scusa natan, quello che dici lo condivido, non capisco però perchè hai quotato il mio mess dato che è semplicemente quello che penso e non un analisi della situazione, detto questo proprio perchè uno si trova costantemente di fronte alle scelte da fare, quando fa quella sbagliata è oggettivo che sia quella sbagliata, a meno che non si faccia confusione tra bene e male
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ultimamente, sui rischi delle reazioni impulsive di difficile gestione, si é discusso proprio sullo sputo. lavoro con adolescenti che ti mettono alla prova, spesso e volentieri ... a me non é mai successo ma dicono che quando si riceve uno sputo, questo smuove meccanismi di difesa che uno schiaffo, una pedata o un pugno non smuoverebbero tanto facilmente. mah! siamo nella fascia delle teorie ma sembra che tra gli addetti al lavoro, chi ha avuto ammonizioni per reazioni considerate esagerate, ci sia stato di mezzo proprio "lo sputo" subito.... con questo non voglio giustificare niente e qui, mi sembra, che dopo la prima reazione ci sia stato un proseguo ...
    Forse perchè lo sputo è da millenni universalmente considerato dal genere umano un gesto di disprezzo all'ennesima potenza, oltre al fatto che lo sputo e la saliva, sono vettore di possibili malattie.
    Probabilmente nel nostro cervello scatta la molla dell'istinto primario di sopravvivenza e nella maggior parte dei casi ha conclusioni che vanno dal menare le mani fino ai casi peggiori.
    Io non l'ho mai fatto in tutta la mia vita e nemmeno mi sognerei mai di farlo.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima