Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Giusto per precisare...il sondaggio parla di "frequenza" nello spegnimento non in assoluto ma quando la moto è "calda"! Se la usi in autostrada non avrai mai il problema...lo stesso se giri per la città e ti fermi ogni 15-20 min...la moto si raffredda ed il problema è come se non lo avessi!
    Lo spegnimento a caldo si presenta quando la moto diventa "semi-rovente" dopo 30-40 min di traffico e parte di tutto...dalla ventola al pompiere con l'estintore...ed i giri a folle comiciano a scendere sotto i 1000!!!!!!
    In questa "particolare situazione a caldo" la moto presenta questo problema!!!
    Anche a me in tutto sarà capitato 3-4 volte in 2500 km ma "molto spesso" quando mi trovo nella predetta situazione!
    Quindi il problema "spegnimento a caldo" colpisce anche la mia tigrotta e ho votato "si"! Anzi quando sento che si sta surriscaldando troppo e vedo scendere i giri sotto i 1000 mi fermo 5 min...la faccio raffreddare... e poi riparto...proprio perchè credo che sia un problema "particolarmente pericoloso"!
    Ti quoto alla grande !
    A me si è spenta anche dopo pochi minuti nel traffico.

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Sembra che siamo in troppi a “sbagliare”... scusa anche io credevo di essere io che sbagliavo e invece viene fuori che molti usano la moto alla vecchia maniera invece con la tigrotta bisogna un po' giocare di gas frizione per impedire di spegnersi nelle ripartenze a caldo.
    A questo proposito ti volevo avvertire che ci sono scuole di pensiero diverse...
    Io provenivo da un 4cil e non mi era mai accaduto con la tigrotta abbastanza spesso fino a quando (dimostrazione a vista) il mecca mi ha fatto vedere la giusta procedura per questo 3cil che è e rimane un'ottima moto ma da prenderci la mano...
    Il fatto è che a me non mi si è mai spenta nelle ripartenze ma sempre con la moto in movimento, anche se quasi ferma.
    Addirittura una volta mi si è spenta sui 30 Km orari a frizione tirata e senza sgasare.
    Ultima modifica di Luca40; 15/08/2011 alle 18:48 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    Ha ripreso a spegnersi dopo 1500km dall'aggiornamento!
    Succede raramente, oggi 3 volte in 320km sempre in prossimità di stop o quando ero già quasi fermo(con temperature stratosferiche)... uff proprio oggi che tra curve e tornanti dell'appenino stavo ammirando e mi stavo gustando le qualità della nostra tigrotta, nel viaggio di ritorno ha ripreso a spegnersi

Bisogna muoversi tutti insieme per contattare Triumph!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tedde
    Moto
    Transalp 650
    Sogno ad occhi aperti una 800 XC da mesi ormai, da quando l'ho provata, ma seguo questa discussione con interesse e rimando di continuo l'acquisto sperando che questo "difetto" (io lo catalogo così) venga risolto...
    Non considero altri mezzi, voglio la Tiger, ma 10 mila euro e girare con l'ansia da spegnimento non mi va...
    Direte voi... "e chissenefrega, non la possiedi neanche!!"
    E' solo un punto di vista di chi è rimasto stregato dalla moto, ma che è anche pieno di dubbi...

TCP Rider L'avatar di brubo
    Moto
    Tiger 800 ABS - Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Tedde Visualizza Messaggio
    Sogno ad occhi aperti una 800 XC da mesi ormai, da quando l'ho provata, ma seguo questa discussione con interesse e rimando di continuo l'acquisto sperando che questo "difetto" (io lo catalogo così) venga risolto...
    Non considero altri mezzi, voglio la Tiger, ma 10 mila euro e girare con l'ansia da spegnimento non mi va...
    E' solo un punto di vista di chi è rimasto stregato dalla moto, ma che è anche pieno di dubbi...
    io ero esattamente nella tua stessa posizione...... poi alla fine il problema non è generalizzato e, se guardi questo sondaggio, riguarda il 50%....tra quelli che hanno manifestato il voto. comunque sembrerebbe che con la mappa per lo scarico arrow il problema venga risolto..... sembra!

sono andato oltre il problema...... se si manifesterà nella mia affronteremo le cose da fare.............. è l'ho presa. ormai gironzolo con lei da 5 giorni.... e mai idea malsana fu più piacevole.

per il dopo si vedrà............se sarà!

buona strada e non pensarci su molto....è uno spettacolo....una goduria infinta.......

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da brubo Visualizza Messaggio
    io ero esattamente nella tua stessa posizione...... poi alla fine il problema non è generalizzato e, se guardi questo sondaggio, riguarda il 50%....tra quelli che hanno manifestato il voto. comunque sembrerebbe che con la mappa per lo scarico arrow il problema venga risolto..... sembra!

sono andato oltre il problema...... se si manifesterà nella mia affronteremo le cose da fare.............. è l'ho presa. ormai gironzolo con lei da 5 giorni.... e mai idea malsana fu più piacevole.

per il dopo si vedrà............se sarà!

buona strada e non pensarci su molto....è uno spettacolo....una goduria infinta.......
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Sono anche io sulla tua stessa barca. Io ci sono solo montato sopra e a Settembre la proverò...però mi ha già trasmesso un feeling particolare solo montandoci sopra
    Come ha detto qualcuno...speriamo che la casa madre esca con una nuova mappatura risolutiva per fine agosto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800

spegnimento

Dopo 2500 chilometri ed il primo tagliando, ieri si è spenta per ben tre volte in cento km, sempre a stop o in curva... pronta la lettera per triumph italia

Altrimenti hai un'altra soluzione, comprare un GS 1200 che ha lo stesso problema..
    Ovviamente scherzo! (ma non sul problema dello spegnimento del GS..)

Sono certo che la cosa ti blocchi l'acquisto e capisco perfettamente la tua posizione. Volevo solo segnalarti che chi ha un problema si lamenterà sempre a gran voce e farà più rumore di chi invece è pienamente soddisfatto (come me).
    Tra l'altro se il problema fosse la mappatura, non ci vuole uno scienziato per capire che basta copiare la mappatura di un tigrozzo che non soffre di questo problema.. pertanto ho i miei dubbi che dipenda da questo..

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da noizychild Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se il problema fosse la mappatura, non ci vuole uno scienziato per capire che basta copiare la mappatura di un tigrozzo che non soffre di questo problema.. pertanto ho i miei dubbi che dipenda da questo..
    quotone.

le mappature (benzina in rapporto ad apertura farfalla, marcia e rpm) di fabbrica escono tutte uguali.

nella mia ignoranza credo che sia un problema risolvibile con una corretta taratura del CO. (ma non tutti i meccanici "cambiaolio" sono in grado di gestire sti problemi, in più non so se lo strumento service di triumph permette di correggere i parametri del CO).
    Inoltre per fare le cose come si deve occorrerebbe leggere i valori del CO a ogni cilindro, ma non è fisicamente possibile non essendo predisposta.
    Si potrebbe soltanto andare "a tentativi" giocando con la regolazione vite aria dei 3 corpi farfallati (ad es. provare ad aprire di 1/4 le 3 viti e vedere se migliora) chiaramente Triumph non può emettere una circolare in cui si dice ai concessionari "andate per tentativi"

Nei Ducati ci sono (o almeno c'erano) dei tappini su ogni collettore che servono proprio a collegare l'analizzatore di gas per fare la regolazione.

e state pure certi che un Duca col CO sballato non solo si spegne, non tiene proprio il minimo!

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 abs bianca
    Ho dato un'occhiata al corrispondente forum inglese, sul quale scrivono anche molti americani, e anchè lì sono incazzati come bisce per il problema dello spegnimento.
    Hanno ricevuto conferma da Triumph che uscirà "qualcosa" verso fine Agosto...
    Speriamo bene, perchè è veramente un peccato che un disagio del genere rovini quanto di buono la moto ha dimostrato di poter dare

Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima