IO uso kettenmax lo faccio ogni 1500-2000 km roba da 5 min ...in genere il kit mi dura 50 mial km....

IO uso kettenmax lo faccio ogni 1500-2000 km roba da 5 min ...in genere il kit mi dura 50 mial km....

ma quello sporca ... è tutto nero !!!![]()
avevo ingrassato la settimana prima di sera , poi giretto alle cascate del toce e nuova spruzzatina veloce al ritorno con catena calda
poi l'ho usata qualche volta in settimana e partenza per la toscana....
secondo me gli o*ring non tenevano già....
i colore è dato dal grasso della motul , è quella originale si !!
anche secondo me era un po tirata .. l'ho fatta verificare in officina prima di partire e mi ha detto che andava bene.. in quanto a tiraggio catena ho sempre avuto forti perplessità
![]()
Ultima modifica di marco185; 29/08/2011 alle 19:48
ok, quindi la foto è della catena pulita ma con già il spruzzato il grasso....
Non so che dire Marco....comunque la catena è da cambiare assieme alla corona e al pignone...per le prossime volte magari segui la procedura che ti è stata consigliata in questo topic e vedrai che, se la catena non è fallata, ti durerà di più.
Per il tiraggio, se l'hai fatto controllare da poco andrà bene, ma una guardatina in più non guasta mai...
Prendi un metro da muratore e lo piazzi con lo zero contro la parte inferiore del forcellone, dalla parte della catena. Tieniti esattamente a metà tra il pignone e la corona. Poi prova a muoveree su è giù la catena. Il gioco dovrebbe stare tra i 3,5 e i 4,0 centimetri a moto non sui cavalletti.

con tutto quel grasso è ovvio che schizza.
mettine molto meno, il segreto è poco e spesso!