Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Discussione: Quikshifter

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    che problema c'è?
    la prima procedura serve a impostare il lavoro in compressione o trazione, fatto la prima volta non lo tocchi più a meno che non vuoi cambiare.
    la seconda è il tempo di taglio.
    ....allò per la prima procedura ci sono,,,,ma per la seconda mi sa che devo correggerti......il taglio in millisecondi lo gestisco e imposto direttamente nella mappa della ECU......quella procedura che dici tu è quella descritta in questo video Cambio Elettronico x motore IRC QSPRO x moto by Motorbikecomponents - YouTube mentre nel caso di assenza di modulo aggiuntivo come nel caso mio serve solo a selezionare un valore di pressione oltre il quale parte l'impulso che taglia etc etc.....ma il problema nn è neanche quella.....ma la procedura dal punto 5 in poi.......dopo un'attenta lettura però sono arrivato alla conclusione che è soilo una procedura per verificare dopo il montaggio se avviene il taglio......penso.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    invece mi correggi male o meglio mi correggi giusto perchè ho scritto una cazzata....
    la prima è per dire al sensore in che senso deve lavorare.
    la seconda è per dire al sensore a quale forza deve inviare il segnale per far applicare il taglio, cosa ben diversa dal tempo di taglio.

8. Per modificare il precarico in cambiata: premere il pulsante superiore, mentre il display mostra il valore
    “15”. Schiacciare entrambi i bottoni ed il “15” incomincerà a lampeggiare. Cambiare il valore in + o –
    considerando che la scala è 0÷30. Tenere schiacciato il pulsante finchè il display smetterà di lampeggiare

il test di funzionamento di mettere in sesta e vedere se taglia non lo puoi fare (almeno credo) perchè la tua centralina sa che + è in sesta quindi non fa altri tagli.

Moto
    invece mi correggi male o meglio mi correggi giusto perchè ho scritto una cazzata....
    la prima è per dire al sensore in che senso deve lavorare.
    la seconda è per dire al sensore a quale forza deve inviare il segnale per far applicare il taglio, cosa ben diversa dal tempo di taglio.

8. Per modificare il precarico in cambiata: premere il pulsante superiore, mentre il display mostra il valore
    “15”. Schiacciare entrambi i bottoni ed il “15” incomincerà a lampeggiare. Cambiare il valore in + o –
    considerando che la scala è 0÷30. Tenere schiacciato il pulsante finchè il display smetterà di lampeggiare

il test di funzionamento di mettere in sesta e vedere se taglia non lo puoi fare (almeno credo) perchè la tua centralina sa che + è in sesta quindi non fa altri tagli.
    .....ok l'importante è che ci troviamo e che inizio sempre di + a capire come funziona questo benedetto quickshift...... ottimo.....e come prima..... DENGHIU MAURO

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    scusami, pensavo una cosa e ne scrivevo un altra...

Moto
    scusami, pensavo una cosa e ne scrivevo un altra...
    ...se nn dirlo neanche..... e sopratutto nn scherzare ahuuahuahauhauahua

Moto
    Allora ragazzi questa mattina ho messo mano alla moto per montare sto cazzo di cambio.....subito grazie a WARST che come sempre è gentilissimo......ora nel collegamento all'impianto elettrico sto incontrando una difficoltà,passo ad esporla con in allegato varie foto per farvi comprendere meglio: dunque il cavo dedicato per daytona09/10 è composto da 3 estremità (QUELLA + GRANDE VA ALLO SWITCH,QUINDI NN LA GUARDATE NEANCHE)

di cui la prima , guida che IRC mi ha mandato, andrebbe montata subito dopo aver alzato il serbatoio mentre gli altri due spinotti successivamente aprendo un connettore a 3 fili sulla dx sotto l'airbox e ricollegando i rispettivi maschi femmine(foto 2)

il problema è che non trovo la sede per il primo spinotto che ,come potete vedere in foto

, non ha sedi possibili per compatibilità. Ora il mio dubbio è che ,visto che le foto della guida che mi hanno mandato fanno riferimento ad una streettriple R(l'ho identificato dal colore della molla del mono che è blu mentre per day come sapete è giallo)

, il connettore resti a spasso perchè sulla daytona non si trova sotto il serbatoio come invece accade per la street. La mia tesi è supportata anche dal fatto che nella foto della guida ,e quindi facenti riferimento alla street, sotto il serbatoio si vede la scatolina dei fusibili mentre nella day ,,,bhè lo sapete dov'è; purtroppo non ho avuto tempo questa mattina per poter smontare la carena e veder. Vorrei un opinione da voi...... è così????o invece sono io che non ho trovato la sede giusta per lo spinotto blu.

ATTENDO INFO E RISPOSTA DA IRC......
    Ultima modifica di doc84; 16/09/2011 alle 12:57

Nuovo TCP Rider
    ragazzi mi potete gentilmente spiegare come funziona cioe ti chiude il gas e butta dentro la marcia ovviamente quando muovi la leva ho stacca la frizione? perche se chiude il gas e butta la marcia a l'ungo andare il cambio non si rovina?

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Funziona che cambi semplicemente col pedale del cambio, senza tirare frizione e senza chiudere il gas.
    se usato bene e tarato correttamente non rovini proprio niente! Però è un aggeggio da pista....su strada cambiando a regimi bassi potrebbe non essere il massimo x il cambio!

Moto
    allora ragazzi,,,come sempre il Warsteiner nazionale mi ha illuminato.....se guardate la seconda foto e ,+precisamente l'air box, vedrete, oltre la centralina ovviamente, anche altri due elementi: uno attacca perpendicolarmente e l'altro è come poggiato in piano sulla cover dell'airbox.......bhè è il secondo.... io come un tordo pensavo fossero entrambi sensori anche perchè sprovvisti apparentemente di attacchi e di sesso(famosi spinotti maschi o femmine).....invece mamma triunz ha ben pensato(direi con criterio) di dotare lo spinotto del quickshiftyer di un coperchietto..... taac domani collaudo.....vi aggiorno......

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    bella!

resto in attesa del tuo giudizio doc

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima