Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
@ 357 Magnum:

Io abito a Reggio Emilia, città un pò più umida di Roma.

Siamo anche un pò più distanti dal mare, valvola di sfogo finale e definitiva di qualsiasi precipitazione, tanto è vero che -per definizione- il suo livello non varia mai...

Eppure qui da me queste cose non succedono dai primi anni '70.

Come mai?

Certamente, a differenza di Roma, siamo intervenuti su un inadeguato sistema fognario, e certamente non lo si è fatto in 3 anni.

Certamente, però, operiamo una (ancora...) decente manutenzione ciclica al sistema fognario esistente, e questo con costi orari sicuramente non inferiori a quelli romani, così come utilizziamo un personale sicuramente in numero inferiore ai relativi addetti di Roma.

Al mio paese le balle stanno in poco posto.

SE la manutenzione quotidiana NON viene eseguita, la colpa E' di Alemanno, con 0% delle giunte precedenti.

Per quanto riguarda l'inadeguatezza della rete fognaria, e la gestione dell'emergenza: se in 3 anni NON sono stati varati PROGETTI per l'adeguamento della stessa, e nel mentre, approntati prontuari per la gestione dell'emergenza, la colpa E' di Alemanno, col 0% di concorso delle giunte precedenti.

Un amministratore NON PUO' presentarsi dicendo "è capitato che è successo" altrimenti la sua stessa funzione diventa inutile.

Il resto sono chiacchiere.

Miei 2 cents.
Tra l'altro un recentemente un vostro Sindaco si è dimesso per uno scandalo che qui a Roma non avrebbe meritato una colonna neppure in terza pagina, troppo vicini ai poteri forti: fortuna (poca) e dannazione (tanta) per la città ed i suoi abitanti.