Spettacolo, potendo la comprerei domani!
.....quattro ruote spostano il corpo ....... due muovono l'anima.

vado un pò controcorrente...i cerchi nuovi mi piacciono molto....il telaietto rosso proprio no!!!!!
Ieri sono andato a fare un giro con il mio amico con la St 1098S e mi sembra di aver capito che non molto soddisfatto della moto,non se la gode come il monster 796 e abbiamo fatto delle considerazioni sull'inutilità delle gomme strasportive e freni rancing nell' uso stradale .
Prima ha avuto la sbk848 evo e ci è caduto dopo 400 km aveva le pirelli supercorsa sp e pinze monoblocco!
Piccole considerazioni sull'utilita della cosidetta R nell'uso stradale.

Unio che compra una 1098s e non ci va in pista non ha capito molto della moto in genere.Per imparare a guidar la mia che era una tiger,sono andato fra i cordoli,figurati con una sbk che sia 1098,848 o simili.Senza pista non ha senso neanche una versione n,basta un monster 900 ed un buon manico per salutare tutti .
Poi vedi i numeri di ducati e capisci tutto;2/3 degl'acquirenti dei modelli ,sceglie la versione s.......

Chi fa parecchio pista ,prende una solopista.Chi come me ne fa 4-5 uscite,può farlo tranquillamente con una naked,che per inciso perde circa 1-2 secondi su un traccaito lento e 3 e poco più ,su uno veloce,dalla corrispettiva carenata,a parità di pilota.Sfatiamo il mito che con le naked non si va bene in pista.
I suddetti componenti sono " inutili"anche su una carenata se usata in strada,ma nella passione motociclistica quante cose sono davvero utili? Se badassimo solo all'utilità girerermmo tuttio in africa twin.