Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 184

Discussione: Donna delle pulizie distrugge opera d'arte

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    mi pare non si colga IL DRAMMA:
    -qualcuno ha provato a mettersi nei panni della povera signora?
    Sarà per sempre quell'imbecille che ha buttato una scultura nella rumenta!
    manco come sguattera è riuscita a guadagnarsi un filo di rispetto: è un... pianeta brutale

sarebbe bene ricordare -ogni tanto- che... nessuno uscirà vivo di qui!
    convengo con il suo pensiero, ma soprattutto con la sua preoccupazione ...

.... la Signora ha tutto il mio rispetto!
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

@Brand:

La merda è acida.

Provare per credere.

Viene poi "trasformata" da vari ceppi batterici; infatti, anche in agricoltura, è d'uso farla "stagionare" prima di usarla sul terreno in grandi quantità.

Scusate l'OT.

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    santana????????????????? ma mò che c'azzecca santana?
    ...non è un artista?
    Ultima modifica di Don Zauker; 06/11/2011 alle 14:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    @Brand:

La merda è acida.

Provare per credere.

Viene poi "trasformata" da vari ceppi batterici; infatti, anche in agricoltura, è d'uso farla "stagionare" prima di usarla sul terreno in grandi quantità.

Scusate l'OT.
    càspita! imparo sempre qlcs!
    Grazie.

Allora, se ho capito bene Marchesi sbagliò ad inscatolarla immediatamente dopo la produzione, nel '61, così "a secco": un'opportuna stagionatura nulla avrebbe tolto all'originalità a tutto vantaggio dell'imperitura soddisfazione del collezionista.

Niente da fare: industriali v/s artisti ancora 1 a 0.

Tornando alla "produzione" ed anche all'arte e relative provocazioni:
    proviamo a "vedere" dall'angolazione di Marchesi magari pensando al suo omonimo Gualtiero, invece molto apprezzato per le sue qualità di chef: non produce forse "merda allo stato primordiale"?
    E per chiudere, così non ci torno più sull'incubo dell'inferno che è solo una parola mentre la realtà è molto... molto più terribile, che dire delle ex barriere coralline fossili oggi in quota, a quasi 2000mt, sull'appennino?
    non finirà MAI!
    Ultima modifica di Brandhauer; 06/11/2011 alle 14:32
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde

...non è un artista?
    oddio no. assolutissimamente no.

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

me l'ero perso .......grande !!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quoto e straquoto ... ho sentito un tastierista partenopeo e l'ho adottato ...
    beh........non è che ne abbia ricevuto un granchè di benefici se tu avessi l'istinto del mecenate mi assegneresti un vitalizio per continuare ad esprimere la mia arte

Non sono esperto di storia dell'arte, ma mi sembra che il concetto di "unicità" del "manufatto artistico" quale requisito indispensabile per essere considerato tale sia stato superato da Warhol.

Non cosa freschissima quindi.

Concordo con tutto il tuo post tranne questa frase.

Il fatto che io ti ritenga un genio non ti qualifica come tale.

Resta indubbio che l'arte muove soldi, e l'azienda non ha tempo di aspettare gli innovatori: si crea quel di cui vi è bisogno.

Un conto è l'arte, un conto è quello che ti viene spacciato -e venduto- come tale.

La scatola non qualifica il contenuto.

Rimane poi il fatto della fruibilità dell'opera artistica, che -se non è requisito INDISPENSABILE perchè sia tale- è comunque importante, estremizzando il discorso finirebbe che sei artista perchè lo dici tu.

L'arte è comunque comunicazione, oltre diventa polluzione notturna.

Che è il motivo per cui preferisco un Parker a un Davis, musicalmente parlando.

Miei 2 cents.

nemmeno io lo sono (ne capisco qualcosa solo di musica). Warhol fu il primo a codfcare il concetto di serializzazione e riproducibiltà , questo indubbiamente, ma io facevo un discorso un po' diverso. Il concetto che avevo espresso io credo che si sia sviluppato già ai primi inizi del '900

S tu mi ritieni un genio allora lo sono. Sei rimarrai solo tu a definirmi tale (come temo) lo sarò solo per te. Se avrò la fortuna di farmi conoscere dal mondo intero ci saranno milioni di persone che mi riterranno un genio. Se non avrò mai questa fortuna , l'umanità intera non avrà perso l'occasione di conoscere un genio, ma la sostanza non cambia
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    oddio no. assolutissimamente no.
    Santana é un grande artista/musicista ... o no?

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    S tu mi ritieni un genio allora lo sono. Sei rimarrai solo tu a definirmi tale (come temo) lo sarò solo per te. Se avrò la fortuna di farmi conoscere dal mondo intero ci saranno milioni di persone che mi riterranno un genio. Se non avrò mai questa fortuna , l'umanità intera non avrà perso l'occasione di conoscere un genio, ma la sostanza non cambia
    che vi siano cose, manufatti, se volete creazioni più belle di altre non c'è dubbio: la creatività esiste.

Per trovarla però bisogna fare uno sforzo enorme per ripulirla dalla vanità ed il dubbio che di sola vanità si tratti, almeno nelle intenzioni, nelle spinte emotive che portano alla modificazione delle materie, è davvero insuperabile.

Artisti? Forse.
    Sboroni? sicuro!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Santana é un grande artista/musicista ... o no?
    non ci perdere tempo, non ne capisce un cassio
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Chiedersi cos'è l'arte è come chiedersi cos'è la vita, tanto grande è l'estensione concettuale e pratica delle attività umane che opera sotto la denominazione di attività artistica.
    Oggi, in quest'epoca supertecnologica, spiegare cosa sia l'arte è ancora più diffcile.
    Allora appare opportuno puntare l'attenzione sul risultato di tali attività, cioè sul prodotto artistico: esso scaturisce dall'attività di un creatore, l'artista, il quale lo sottopone poi al giudizio di fruitori che attribuiscono giudizi di valore a tale prodotto.
    I prodotti artistici nascono per sopravvivere al loro creatore e in essi si racchiudono valori spirituali eterni, scaturiti dalla esperienza personale dell'artista circa la realtà sociale in cui vive o è vissuto o vivrà.
    Le opere d'arte, quindi, hanno l'importante compito di essere una fonte comunicativa di testimonianza di valori che da temporali divengono eterni.
    Tenendo conto che l'arte non riguarda solo la sfera prettamente culturale, ma convive con ciascuno di noi nel quotidiano ( vedi i nostri vestiti, gli oggetti di cui ci serviamo per le nostre occupazioni....) un qualsiasi tentativo di definizione è quasi impossibile dal momento che sono numerose le scienze umane che hanno per oggetto di studio questa attività ( storia dell'arte, psicologia, sociologia, estetica, antropologia,....).
    Il prodotto artistico scaturisce da un atto creativo dell'artista, colui che da antico artigiano a genio per antonomasia ha attraversato, nella storia, tutti i ceti sociali. Questo percorso storico ha permesso la nascita di molti "topos" sulla figura del creativo, di colui che possiede quella strana capacità di generare dal niente un "oggetto" che ora c'è e prima no, frutto di una sua idea nata in un luogo oscuro, misterioso, della sua mente.
    Nel paleolitico superiore l'uomo sviluppa capacità intellettive proprie della sua specie. he successivamente attività artistiche grafico-pittoriche che pare avessero uno scopo comunicativo ed esorcistico.
    La nascita dell'arte determina la nascita culturale dell'uomo, a sua volta costruito dalla sua stessa cultura entro un processo dinamico che conduce sino a noi percorrendo una esperienza di vita antica, ma sempre nuova e rinnovabile ove l'arte si pone come una caratteristica intrinseca universale della specie umana.
    Il prodotto artistico nasce da un atto creativo, che implica sempre il concetto sovversivo di "creatività".
    La parola creatività include sempre il carattere di imprevedibilità, cioè un processo di pensiero che sfugge totalmente alle leggi deterministiche e influenza il concetto del "bello" moderno: bello è ciò che è spontaneo, originale e genera risposte individuali.
    Quando al frutto di questo atto creativo vengono attribuiti anche giudizi di valore esso diventa arte
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    che vi siano cose, manufatti, se volete creazioni più belle di altre non c'è dubbio: la creatività esiste.

Per trovarla però bisogna fare uno sforzo enorme per ripulirla dalla vanità ed il dubbio che di sola vanità si tratti, almeno nelle intenzioni, nelle spinte emotive che portano alla modificazione delle materie, è davvero insuperabile.

Artisti? Forse.
    Sboroni? sicuro!
    sboroni?

forse ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscerne qualcuno di questi artisti NO sboroni SI .... e credo che, al di la dell'apprezzamento o meno delle loro opere, o cagate che dir si voglia, tra loro ci sono persone che per umiltà e dignità umana farebbero il baffo a molti di noi ... a me sicuramente ....

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima