Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
che vi siano cose, manufatti, se volete creazioni più belle di altre non c'è dubbio: la creatività esiste.

Per trovarla però bisogna fare uno sforzo enorme per ripulirla dalla vanità ed il dubbio che di sola vanità si tratti, almeno nelle intenzioni, nelle spinte emotive che portano alla modificazione delle materie, è davvero insuperabile.

Artisti? Forse.
Sboroni? sicuro!
mah.........non saprei

io ho imparato che spesso siamo noi fruitori di arte , vera o presunta, che vogliamo per forza caricare di significati cose che non ne hanno , magari coscientemente, o che, almeno nelle intenzioni dell'artista, hanno significati completamente diversi da quelli che gli attribuisce ognuno di noi ma, per me, questo non ha nessuna importanza, per me è importante l'emozione che mi dà e il significato che io voglio dargli. Se poi dovessi scoprire che l'intento dell'autore dell'opera era completamente diverso dalla mia interpretazione , la cosa non mi turba affatto.

Il problema è che dietro ogni opera c'è un essere umano con la sua storia, immerso nella sua epoca ,che sarebbe sempre opprtuno conoscere, al di là del giudizio che poi ognuno può esprimere, ma questo comporta tempo e fatica