Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 184

Discussione: Donna delle pulizie distrugge opera d'arte

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    l'arte và capita
    è una questione di "sensibilità"
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

2. # ADS
    Circuit advertisement

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    che vi siano cose, manufatti, se volete creazioni più belle di altre non c'è dubbio: la creatività esiste.

Per trovarla però bisogna fare uno sforzo enorme per ripulirla dalla vanità ed il dubbio che di sola vanità si tratti, almeno nelle intenzioni, nelle spinte emotive che portano alla modificazione delle materie, è davvero insuperabile.

Artisti? Forse.
    Sboroni? sicuro!
    mah.........non saprei

io ho imparato che spesso siamo noi fruitori di arte , vera o presunta, che vogliamo per forza caricare di significati cose che non ne hanno , magari coscientemente, o che, almeno nelle intenzioni dell'artista, hanno significati completamente diversi da quelli che gli attribuisce ognuno di noi ma, per me, questo non ha nessuna importanza, per me è importante l'emozione che mi dà e il significato che io voglio dargli. Se poi dovessi scoprire che l'intento dell'autore dell'opera era completamente diverso dalla mia interpretazione , la cosa non mi turba affatto.

Il problema è che dietro ogni opera c'è un essere umano con la sua storia, immerso nella sua epoca ,che sarebbe sempre opprtuno conoscere, al di là del giudizio che poi ognuno può esprimere, ma questo comporta tempo e fatica
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    S tu mi ritieni un genio allora lo sono. Sei rimarrai solo tu a definirmi tale (come temo) lo sarò solo per te. Se avrò la fortuna di farmi conoscere dal mondo intero ci saranno milioni di persone che mi riterranno un genio. Se non avrò mai questa fortuna , l'umanità intera non avrà perso l'occasione di conoscere un genio, ma la sostanza non cambia
    Non sono sicuro di averti capito bene, ma non credo di concordare.

Un genio è qualcuno che fa/vede qualcosa in una maniera che nessuno ha fatto prima.

Diciamo che apre delle porte (visto che ti piace la musica...).

Ora, se apre solo la TUA, credo sia un pò pochino per definirlo un grande scassinatore.

E' come dire che il miglior scopatore del mondo è quello che fa godere la moglie.

Ecco perchè ritengo importante la fruibilità in campo artistico.

Ecco perchè (restiamo in tema musicale) ritengo grandi musicisti, ma non grandi artisti, gente come i King Crimson, per fare un esempio.

Sfido chiunque a fischiarli sotto la doccia...

Ecco perchè nel bebop godo moltissimo Parker e quasi niente Davis.

Che poi un tizio come Monk mi piaccia tantissimo, è solo perchè (magari) si adatta alle mie corde, ma quello lo fanno anche alcuni brani degli 883.

In altro campo, Chaplin è stato indubbiamente un grandissimo, eppure le sue opere -eccelse e apprezzabili su più livelli- sono godibili da chiunque, anche se certamente pochi riescono ad apprezzarle interamente.

Bergman invece forse dirà anche qualcosa, di sicuro rompe le palle.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    l'arte và capita
    è una questione di "sensibilità"
    quoto!!!

ma non solo, é anche una questione di cultura (per saperla adattare al proprio contesto) e di apertura (perché non venga in continuazione trascinata nel passato perché si riesca a valorizzarne l'espressione).
    Le verre est un liquide lent

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    sboroni?

forse ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscerne qualcuno di questi artisti NO sboroni SI .... e credo che, al di la dell'apprezzamento o meno delle loro opere, o cagate che dir si voglia, tra loro ci sono persone che per umiltà e dignità umana farebbero il baffo a molti di noi ... a me sicuramente ....
    questo degli artisti sboroni è sempre stato un vecchio clichè forse perchè in un artista che si espone in pubblico c'è sempre un po' di sano egocentrismo che non c'entra niente con la superbia
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Triumph Speedmaster
    mah.........non saprei

io ho imparato che spesso siamo noi fruitori di arte , vera o presunta, che vogliamo per forza caricare di significati cose che non ne hanno , magari coscientemente, o che, almeno nelle intenzioni dell'artista, hanno significati completamente diversi da quelli che gli attribuisce ognuno di noi ma, per me, questo non ha nessuna importanza, per me è importante l'emozione che mi dà e il significato che io voglio dargli. Se poi dovessi scoprire che l'intento dell'autore dell'opera era completamente diverso dalla mia interpretazione , la cosa non mi turba affatto.

Il problema è che dietro ogni opera c'è un essere umano con la sua storia, immerso nella sua epoca ,che sarebbe sempre opprtuno conoscere, al di là del giudizio che poi ognuno può esprimere, ma questo comporta tempo e fatica
    quoto!!!

Moto
    tiger 1050
    chi mi sà dire perchè i famosi tagli di Fontana sono giudicati dei capolavori e,,,,,,,,,costano cifre elevatissime?
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io odio l'arte fino all'800......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    io odio l'arte fino all'800......
    ah certo sei un corvo

Moto
    Triumph Speedmaster
    questo degli artisti sboroni è sempre stato un vecchio clichè forse perchè in un artista che si espone in pubblico c'è sempre un po' di sano egocentrismo che non c'entra niente con la superbia
    c'é chi si diverte con la vita degli altri ... additando il suo prossimo con grande ferocia e determinazione ... nel denigrare ..... mi fa pensare che in un mondo di mostri sia al quanto più facile uscirne belli ... e che in un mondo di incapaci sia al quanto più facile uscirne capaci ... .... e che in un mondo ben diviso tra il bene ed il male non ci sarà mai pace ...

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima