Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
Allora....io non sto difendendo nessuno.....ne tantomeno mi arrogo il diritto di assolvere o condannare qualcuno (sono convinto che la magistratura sia in grado di farlo meglio di me), mi sembra pero' che i sentimenti di rabbia e dolore ( legittii e comprensibili) abiano preso il sopravvento rispetto trovando in un singolo molteplici responsabilita'.
Non ultime quelle dei cittadini che forse per pudore o ipocrisia in questo momento vengono ignorate.

Se un a cittadino vine comunicata un' allerta meteo e non sa cos'e' si DEVE informare.
Quel cittadino, informato, essendo che parliamo di scuole, sara' genitore.... DOVRA' avere un grado di responsabilita' e intelligenza necessari a governare il bene e la tutela dei propri figli o il Sindaco dovra' dirgli anche di mettere su la maglietta di lana ??
I cittadini ( e ci sono le immagini che lo documentano) che stanno con l'ombrello in mano a guardare il Bisagno in piena o quelli in Via Venti che nonostante il Vigile gli intimi di spostarsi curiosano tergiversano sono tuitti sbarcati da Marte ??
Quelli che continuano a passare sul ponte con le macchine nonstante l'acqua sia al pelo hanno bisogno di un tutore , circolano per spirito di adrenalinica avventura o magari vivono l'utilizzo dei mezzi pubblici come un' onta che non si puoì affrontare ??
I propietari di fascie e boschi alle spalle della citta' che si disinteressano delle loro perpieta' accrescendo pericoli sono vittime della pessima politica di sinistra ??

Va bene.... attachiamo il Sindaco , le sue prerogative, le sue deficenze e tutto il male atavico che la politica di sinistra incarna, ma il senso del dovere, il rispetto per gli altri si compie anche con gesti e scelte individuali di tutti igiorni e fino a che le persone non maturano questa consapevolezza ci sara' sempre un Sindaco da prendere a calci nel culo........
Se rileggi il mio primo intervento ti accorgerai che sono d'accordo per quanto riguarda la responsabilità personale di ogni cittadino: è tutto il week end che Cota dice ai Torinesi di non stare vicino ai corsi d'acqua e poi vedo le immagini del ponte sopra ai Murazzi dove passa il Po e il ponte è pieno di gente a guardare il fiume che si ingrossa.

Non sono certo di destra quindi non sto facendo un'accusa di parte contro il Sindaco, anzi! Sono basita che una donna di sinistra non senta il dovere morale di lasciare, per come io penso che una donna di sinistra che amministra un città come Genova, dovrebbe incarnare i miei valori.

In certi frangenti c'è la giustizia che passa attraverso i tribunali e poi c'è la responsabilità morale che passa attraverso la coscienza e che distingue un buon politico da uno mediocre.

Per me questo è uno di quei frangenti.

E con questo non voglio dire nè che lei abbia tutte le responsabilità nè tantomeno che con le sue dimissioni si risolvano tutti i problemi di Genova di oggi e di domani.