Originariamente Scritto da
robigrip
Allora....io non sto difendendo nessuno.....ne tantomeno mi arrogo il diritto di assolvere o condannare qualcuno (sono convinto che la magistratura sia in grado di farlo meglio di me), mi sembra pero' che i sentimenti di rabbia e dolore ( legittii e comprensibili) abiano preso il sopravvento rispetto trovando in un singolo molteplici responsabilita'.
Non ultime quelle dei cittadini che forse per pudore o ipocrisia in questo momento vengono ignorate.
Se un a cittadino vine comunicata un' allerta meteo e non sa cos'e' si DEVE informare.
Quel cittadino, informato, essendo che parliamo di scuole, sara' genitore.... DOVRA' avere un grado di responsabilita' e intelligenza necessari a governare il bene e la tutela dei propri figli o il Sindaco dovra' dirgli anche di mettere su la maglietta di lana ??
I cittadini ( e ci sono le immagini che lo documentano) che stanno con l'ombrello in mano a guardare il Bisagno in piena o quelli in Via Venti che nonostante il Vigile gli intimi di spostarsi curiosano tergiversano sono tuitti sbarcati da Marte ??
Quelli che continuano a passare sul ponte con le macchine nonstante l'acqua sia al pelo hanno bisogno di un tutore , circolano per spirito di adrenalinica avventura o magari vivono l'utilizzo dei mezzi pubblici come un' onta che non si puoì affrontare ??
I propietari di fascie e boschi alle spalle della citta' che si disinteressano delle loro perpieta' accrescendo pericoli sono vittime della pessima politica di sinistra ??
Va bene.... attachiamo il Sindaco , le sue prerogative, le sue deficenze e tutto il male atavico che la politica di sinistra incarna, ma il senso del dovere, il rispetto per gli altri si compie anche con gesti e scelte individuali di tutti igiorni e fino a che le persone non maturano questa consapevolezza ci sara' sempre un Sindaco da prendere a calci nel culo........