Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 179

Discussione: Dubbio auto

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

Esatto....
    poi quando nevica tutti al parcheggio dell'esselunga, dopocena!

Beh che la traz. integrale sia solo peso più, non so chi te lo abbia detto! Hai idea della tenuta di strada in più?
    Cmq a me sarebbe utile in inverno, visto anche che vado spesso in montagna. Gomme termiche + traz integrale.....poi lo spartineve lo faccio io quando nevica!
    ti prendevo ingiro
    preferisco la sola trazione anteriore farla scodare sulla neve non ha prezzo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ti prendevo ingiro
    preferisco la sola trazione anteriore farla scodare sulla neve non ha prezzo
    Ah ok...
    Cmq se vuoi scodi ugualmente anche con la trazione integrale....solo che poi quando acceleri esci dalle curve a velocità doppia....(o quando prendi male le misure col freno a mano ci metti più facilmente una pezza)

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Ovviamente tutto dipende dalla tipologia di auto e dall'impiego che se ne fa.
    Io ho una A4 2.000 TDI con la quale percorro mediamente 600 Km la settimana (non tanti, ma neppure pochi). Beh, la mia macchina ha il manuale e posso dire che, considerato che assetto S-Line a parte, è tutto fuorché sportiva, tornassi indietro l'acquisterei indubbiamente automatica (il tutto prescindendo dal fatto che, all'epoca in cui l'acquistai, sul 2.000 era disponibile soltanto quell'abominio del Multitronic).
    Lo stesso dicasi per la gran parte delle auto da impiego quotidiano, anche se più potenti e prestazionali della mia (vedi i vari 3.000 d o TDI, piuttosto che il 320 o il 350 cdi).
    Premesso che non posso (ancora, spero) permettermi la macchina per tutti i giorni e quella da sparo, sulle sportive il discorso cambia, anche se con i doppia frizione di oggi (alcuni doppia frizione, in realtà) ci si diverte comunque.
    Il mio collega ha la Califorina con l'F1 ed è una bomba, mentre mio cognato ha la Elise S (naturalmente manuale): quale sceglierei? Entrambe: ragionando in termini di divertimento puro (so che per molti sembrerà una bestemmia), la Lotus è molto superiore, ma dopo un viaggio di 200 Km (e sto largo) ti rintrona completamente (meglio la mia Street senza cupolino!) e allora diventa meglio la Ferrari...
    Ah, il DSG è un buon cambio (nettamente meglio del Tiptronic o del primo Steptronic), ma, a mio avviso, è tutto fuorché sportivo
    Ultima modifica di Schultz; 25/01/2012 alle 11:56

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Una Subaru Outback no ???
    Un 2000 diesel, oppure un 2.5 o un 3.6 eventualmente con impianto gpl della casa (anche se viene montato in Italia).
    Buone prestazioni (comunque non ai livelli delle Audi) e bassi consumi per tutte le motorizzazioni, com'è tradizione dei motori boxer.
    Trazione integrale permanente ineguagliabile (la Subaru fu la prima ad uscire con le quattro ruote motrici, ancor prima della LandRover).
    Affidabilità massima: io con una Legacy c'avevo fatto 230.000 km facendoci unicamente la distrubuzione (a 100 e a 200mila), e se non me l'avessero distrutta in un frontale certamente ce l'avrei ancora.
    A proposito del frontale, su strada provinciale con un vecchio suv suzuki: il davanti distrutto, ma il resto della carrozzeria e gli interni assolutamnte perfetti (portiere che si aprivano regolarmente, neanche un cristallo rotto incluso il parabrezza, tetto non deformato, cruscotto che non s'era spostato di un millimetro). Io e la persona che era con me in auto solo traumi da cinture di sicurezza e, ovviamente, distrazione del rachide.
    La linea è un fatto personale (a me la linea delle Subaru piace).
    Detto questo, comunque, riconosco che l'Audi è una gran macchina.

P.S.: ma come cacchio si fa a postarle più grandi le foto ???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Ah, il DSG è un buon cambio (nettamente meglio del Tiptronic o del primo Steptronic), ma, a mio avviso, è tutto fuorché sportivo
    per quale motivo? hai provato una GTI con cambio manuale e DSG? beh c'è un abisso in favore di quest'ultimo.

ti riporto una citazione di una nota casa automobilistica che sta sviluppando un cambio a doppia frizione per le sue auto:

"Come dimostrato dal DSG V
    olkswagen, i cambi a doppia frizione permettono di ottenere prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto ai cambi manuali, grazie al fatto che non c’è interruzione nella trasmissione di potenza alle ruote durante i cambi di marcia e grazie all’assenza del convertitore idraulico di coppia, il cui assorbimento di potenza causa i maggiori consumi degli automatici tradizionali.I tempi di cambiata tra un rapporto e l'altro avvengono in maniera rapida,sotto il mezzo secondo,in maniera molto fluida e confortevole."
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Un 2000 diesel, oppure un 2.5 o un 3.6 eventualmente con impianto gpl della casa (anche se viene montato in Italia).
    Buone prestazioni (comunque non ai livelli delle Audi) e bassi consumi per tutte le motorizzazioni, com'è tradizione dei motori boxer.
    Trazione integrale permanente ineguagliabile (la Subaru fu la prima ad uscire con le quattro ruote motrici, ancor prima della LandRover).
    Affidabilità massima: io con una Legacy c'avevo fatto 230.000 km facendoci unicamente la distrubuzione (a 100 e a 200mila), e se non me l'avessero distrutta in un frontale certamente ce l'avrei ancora.
    A proposito del frontale, su strada provinciale con un vecchio suv suzuki: il davanti distrutto, ma il resto della carrozzeria e gli interni assolutamnte perfetti (portiere che si aprivano regolarmente, neanche un cristallo rotto incluso il parabrezza, tetto non deformato, cruscotto che non s'era spostato di un millimetro). Io e la persona che era con me in auto solo traumi da cinture di sicurezza e, ovviamente, distrazione del rachide.

Un pó personale?

Sabato in fiera c'era la nuova xv e mi sono detto: finalmente anche subaru si è decisa a fare una macchina quasi bella, poi ci sono salito e mi sembrava di montare sulla uno fire di mio nonno...e costa 30.000 euro il diesel, ovviamente unica motorizzazione a gasolio.

Io mi chiedo come si possa far pagare 30.000 euro un'auto così poco curata, e poi la trazione 4 oramai l'hanno tutte le case.

Mah.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... condivido le tue considerazioni, ci mancherebbe...
    Del resto vivo in un paesino a ridosso della alpi dove c'è un semaforo e nemmeno una rotonda... quindi traffico pari a zero... tante curve e belle strade guidate...
    Trovo che in questo condizioni e, magari, su una macchina sportiva, il cambio automatico sia castrante.
    Discorso ben diverso se devi fare la tangenziale ovest tutti i giorni.

... si... ma su una supersportiva è un conto, su una golf 1,4 è un altro.
    Spero vivamente che il DSG di una TT non sia lo stesso di una R8... altrimenti, mi spiace, mi tengo un buon manuale.
    Il doppia frizione l'ho provato e non mi ha entusiasmato per la gestione che ha... automatico in fin dei conti, quindi gestisce lui in certe situazioni.

... una Exige è una sportiva vera?
    Eppure un ottimo cambio manuale fa il suo lavoro egregiamente.
    Chiaro... per chi vuole la semplicità di esecuzione... meglio muovere un paddle che usare un manuale.
    un auto sportiva con piu' di 300 cv difficilemnete puo' esser dotata di un cambio manuale.......il cambio "volgarmente" chaimato automatico e' un accessorio indispensabile per un auto sportiva che raggiunge determinate velocita' (parlo di auto con piu' di 500 Cv e che pesano meno di 1400 Kg con trazione posteriore) riduce di molto i tempi di cambiata per questo sono fermamente convinto che quando qualcuno dice che il manuale e' meglio dell'automatico vuol dire che di auto sportive di livello ne capisce ben poco

PS:Non ho mai guidato una Lotus Exige e percio' non potrei giudicare ma a mio parere le "nuove" Lotus sono auto da ragazzino (con tutto il rispetto di chi ne possiede una) per me il marchio Lotus e' finito negli anni '90 con i modelli Esprit ed Elan
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    quoto solo per l'automatico la trazione integrale che te ne fai?è solo peso in più...
    ... questa sarebbe da mettere in firma...
    Per di più scritta su un forum di appassionati di motociclette... non di cucina.

... come non detto... ho letto dopo che SCHERZAVi, sorry.

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    per quale motivo? hai provato una GTI con cambio manuale e DSG? beh c'è un abisso in favore di quest'ultimo.

ti riporto una citazione di una nota casa automobilistica che sta sviluppando un cambio a doppia frizione per le sue auto:

olkswagen, i cambi a doppia frizione permettono di ottenere prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto ai cambi manuali, grazie al fatto che non c’è interruzione nella trasmissione di potenza alle ruote durante i cambi di marcia e grazie all’assenza del convertitore idraulico di coppia, il cui assorbimento di potenza causa i maggiori consumi degli automatici tradizionali.I tempi di cambiata tra un rapporto e l'altro avvengono in maniera rapida,sotto il mezzo secondo,in maniera molto fluida e confortevole."
    Sul fatto che prestazionalmente e tecnicamente possa essere migliore e garantire consumi inferiori non discuto. Onestamente, non ho mai provato a cronometrare lo 0-100 né tantomeno acquisterei un TFSI con la pretesa di consumare poco. Parlo di gestione delle cambiate: al di là dell'effetto filtro che ho avvertito nelle cambiate, mi ha dato l'impressione di intervenire un po' troppo spesso bypassando i miei comandi.
    In ogni caso ribadisco che la mia prossima auto, avrà un cambio di questo tipo perché, in tutta franchezza, non potendo pensare di utilizzare una Exige quotidianamente e non potendo permettermi di avere due macchine, per divertirmi uso la moto. L'auto, per il momento, rappresenta un mezzo di locomozione e le doti di un DSG o di uno Steptronic di ultima generazione offrono il giusto compromesso tra prestazioni e "disimpegno" nella guida...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio

... non so come funziona il cambio lamborghini o ferrari, ma il DSG non lo trovo sportivo... non tanto per la tempistica nella cambiata, ci mancherebbe, ma per il fatto che non puoi fare quello che vuoi.
    Spiega a tutti cosa succede se non cambi quando vuole lui, ma tiri oltre quello che vuole il DSG?

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

... grandissima vettura... costa meno di una Allroad, ma va veramente alla grande su tutti i fondi.

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    un auto sportiva con piu' di 300 cv difficilemnete puo' esser dotata di un cambio manuale.......il cambio "volgarmente" chaimato automatico e' un accessorio indispensabile per un auto sportiva che raggiunge determinate velocita' (parlo di auto con piu' di 500 Cv e che pesano meno di 1400 Kg con trazione posteriore) riduce di molto i tempi di cambiata per questo sono fermamente convinto che quando qualcuno dice che il manuale e' meglio dell'automatico vuol dire che di auto sportive di livello ne capisce ben poco

PS:Non ho mai guidato una Lotus Exige e percio' non potrei giudicare ma a mio parere le "nuove" Lotus sono auto da ragazzino (con tutto il rispetto di chi ne possiede una) per me il marchio Lotus e' finito negli anni '90 con i modelli Esprit ed Elan

... se hai letto il mio intervento precedente... io non confonderei il DSG montato si una Polo 1.4TDI con una Aventador...
    Posso capire che per gestire 600cv sia più indicato l'automatico, ma non di certo per rendere la macchina comoda grazie all'automatico, ma per esasperare ancora di più le prestazioni.
    Insomma... un conto una vettura sportiva, un conto una vettura per tutti i giorni.
    Tra le altre cose, almeno dai rilevamenti di Top Gear, non è sempre detto che la versione con l'automatico sia più veloce che quella con il manuale.
    Questo perché non dobbiamo pensare al manuale come quello di una Punto... se prendiamo il DSG come riferimento proprio perché è il miglior cambio a doppia frizione, dobbiamo prendere anche il miglior manuale in produzione.

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Un pó personale?

Sabato in fiera c'era la nuova xv e mi sono detto: finalmente anche subaru si è decisa a fare una macchina quasi bella, poi ci sono salito e mi sembrava di montare sulla uno fire di mio nonno...e costa 30.000 euro il diesel, ovviamente unica motorizzazione a gasolio.

Io mi chiedo come si possa far pagare 30.000 euro un'auto così poco curata, e poi la trazione 4 oramai l'hanno tutte le case.

Mah.

... è lo stile giapponese... non è che non è curata... semplicemente è fatta in modo meno appariscente di altre vetture.
    E, ti posso garantire che non è questione di costi... anche se sali su una STI, gli interni potrebbero essere l'ultima cosa che ti colpisce.
    30.000€ per un crossover, a me, pare economico... con quei soldi ci prendi al massimo una Ix35.
    Ultima modifica di flower; 25/01/2012 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima