Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: Dubbio auto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    per quale motivo? hai provato una GTI con cambio manuale e DSG? beh c'è un abisso in favore di quest'ultimo.

ti riporto una citazione di una nota casa automobilistica che sta sviluppando un cambio a doppia frizione per le sue auto:

"Come dimostrato dal DSG V
    olkswagen, i cambi a doppia frizione permettono di ottenere prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto ai cambi manuali, grazie al fatto che non c’è interruzione nella trasmissione di potenza alle ruote durante i cambi di marcia e grazie all’assenza del convertitore idraulico di coppia, il cui assorbimento di potenza causa i maggiori consumi degli automatici tradizionali.I tempi di cambiata tra un rapporto e l'altro avvengono in maniera rapida,sotto il mezzo secondo,in maniera molto fluida e confortevole."

... non so come funziona il cambio lamborghini o ferrari, ma il DSG non lo trovo sportivo... non tanto per la tempistica nella cambiata, ci mancherebbe, ma per il fatto che non puoi fare quello che vuoi.
    Spiega a tutti cosa succede se non cambi quando vuole lui, ma tiri oltre quello che vuole il DSG?

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Una Subaru Outback no ???
    Un 2000 diesel, oppure un 2.5 o un 3.6 eventualmente con impianto gpl della casa (anche se viene montato in Italia).
    Buone prestazioni (comunque non ai livelli delle Audi) e bassi consumi per tutte le motorizzazioni, com'è tradizione dei motori boxer.
    Trazione integrale permanente ineguagliabile (la Subaru fu la prima ad uscire con le quattro ruote motrici, ancor prima della LandRover).
    Affidabilità massima: io con una Legacy c'avevo fatto 230.000 km facendoci unicamente la distrubuzione (a 100 e a 200mila), e se non me l'avessero distrutta in un frontale certamente ce l'avrei ancora.
    A proposito del frontale, su strada provinciale con un vecchio suv suzuki: il davanti distrutto, ma il resto della carrozzeria e gli interni assolutamnte perfetti (portiere che si aprivano regolarmente, neanche un cristallo rotto incluso il parabrezza, tetto non deformato, cruscotto che non s'era spostato di un millimetro). Io e la persona che era con me in auto solo traumi da cinture di sicurezza e, ovviamente, distrazione del rachide.
    La linea è un fatto personale (a me la linea delle Subaru piace).
    Detto questo, comunque, riconosco che l'Audi è una gran macchina.

P.S.: ma come cacchio si fa a postarle più grandi le foto ???

... grandissima vettura... costa meno di una Allroad, ma va veramente alla grande su tutti i fondi.

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    un auto sportiva con piu' di 300 cv difficilemnete puo' esser dotata di un cambio manuale.......il cambio "volgarmente" chaimato automatico e' un accessorio indispensabile per un auto sportiva che raggiunge determinate velocita' (parlo di auto con piu' di 500 Cv e che pesano meno di 1400 Kg con trazione posteriore) riduce di molto i tempi di cambiata per questo sono fermamente convinto che quando qualcuno dice che il manuale e' meglio dell'automatico vuol dire che di auto sportive di livello ne capisce ben poco

PS:Non ho mai guidato una Lotus Exige e percio' non potrei giudicare ma a mio parere le "nuove" Lotus sono auto da ragazzino (con tutto il rispetto di chi ne possiede una) per me il marchio Lotus e' finito negli anni '90 con i modelli Esprit ed Elan

... se hai letto il mio intervento precedente... io non confonderei il DSG montato si una Polo 1.4TDI con una Aventador...
    Posso capire che per gestire 600cv sia più indicato l'automatico, ma non di certo per rendere la macchina comoda grazie all'automatico, ma per esasperare ancora di più le prestazioni.
    Insomma... un conto una vettura sportiva, un conto una vettura per tutti i giorni.
    Tra le altre cose, almeno dai rilevamenti di Top Gear, non è sempre detto che la versione con l'automatico sia più veloce che quella con il manuale.
    Questo perché non dobbiamo pensare al manuale come quello di una Punto... se prendiamo il DSG come riferimento proprio perché è il miglior cambio a doppia frizione, dobbiamo prendere anche il miglior manuale in produzione.

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Un pó personale?

Sabato in fiera c'era la nuova xv e mi sono detto: finalmente anche subaru si è decisa a fare una macchina quasi bella, poi ci sono salito e mi sembrava di montare sulla uno fire di mio nonno...e costa 30.000 euro il diesel, ovviamente unica motorizzazione a gasolio.

Io mi chiedo come si possa far pagare 30.000 euro un'auto così poco curata, e poi la trazione 4 oramai l'hanno tutte le case.

Mah.

... è lo stile giapponese... non è che non è curata... semplicemente è fatta in modo meno appariscente di altre vetture.
    E, ti posso garantire che non è questione di costi... anche se sali su una STI, gli interni potrebbero essere l'ultima cosa che ti colpisce.
    30.000€ per un crossover, a me, pare economico... con quei soldi ci prendi al massimo una Ix35.
    Ultima modifica di flower; 25/01/2012 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica