Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 60 di 71 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mikko Visualizza Messaggio
    Ho capito....
    ho la soluzione immediata.....smetterò di frenare!!
    frena con i piedi!!!
    ho appena portato la moto a fare il cambio olio rodaggio! a pranzo la vado a prendere e su per monti, oggi la portiamo sopra i 7000 giri e vediamo sta coppia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mikko
    Moto
    Speed '12
    Beato te!
    Buon divertimento..
    Il destino è quel che è...non c'è scampo più per me..

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mikko Visualizza Messaggio
    Beato te!
    Buon divertimento..
    ehehe ritirata e via 150km su per monti (sto quasi a 1000km ora), oggi ho toccato pure gli 8000giri, c'avevo il polso snodatino, poi mi sono attaccato dietro ad uno col gixxer 1000 e ho spinto un po'.
    Va proprio una favola sta motoretta!

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    atom mi dai una rinfrescata sul rodaggio...cosi per capire quanto tempo dovrò soffrire....
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    atom mi dai una rinfrescata sul rodaggio...cosi per capire quanto tempo dovrò soffrire....
    regole di base:
    1.non ascoltare i soliti geni che ti dicono: dajè dentro da subito che il motore è già rodato! (se quei pirlotti della triumph si sono presi la briga di scrivere del rodaggio nel manuale e di appiccicarti pure un adesivo sul serbatoio ci sarà un perchè! poi i geni il rodaggio sulle loro moto se lo possono fare come gli pare, noi siamo persone con intelligenza media e seguiamo i dettami degli stessi che hanno costruito la nostra amata motorella)(cmq anche il mio meccanico triumph ha detto che il rodaggio va fatto con cura).
    2.i primi 150km vanno fatti al massimo a 3500 giri, sono giusti questi primi 150km ad essere pallosi
    3.da 150 a 500 km si va al massimo a 5000 giri, e il nostro motore già è divertente a questi regimi, poi certo man mano che i km passano puoi aprire sempre di più e fare anche puntatine veloci a 6000 giri, non muore nessuno, di certo non devi stare li con gli occhi puntati sul contagiri
    4.da 500 a 800 km 6000 giri, finiti i primi 800km si fa il cambio olio (tanto ogni volta che accendi la moto questa ti segnala km totali percorsi e mancanti al tagliando)
    5.a 800km cambi olio (e con esso tutte le impurità del motore semirodato) ormai il più è fatto da qui in poi puoi cominciare ad aprire di più, sempre in progressione, piccole puntatine a 7000, poi 8000 e via dicendo, ma calcola che il rodaggio è ufficialmente finito a 1600km, quindi si va con parsimonia cercando di far salire i regimi piano piano e con i km che passano.
    6.durante il rodaggio fai strade più varie possibili, tanti cambi di marcia, tanti cambi di ritmo e di regimi, il motore deve lavorare a condizioni sempre differenti, evita di mantenere per lunghi tratti lo stesso regime.

Secondo me il rodaggio può essere anche divertente, si impara a conoscere la moto piano piano e può essere anche per noi un ottimo strumento per instaurare con la moto un feeling spingendola piano piano verso prestazioni maggiori.
    Penso di aver detto tutto!
    Ultima modifica di Atom73; 10/04/2012 alle 18:01

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Aggiungo che se la moto deve essere scannata in pista dopo il rodaggio, prima di portarcela meglio cambiare ancora l'olio.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Aggiungo che se la moto deve essere scannata in pista dopo il rodaggio, prima di portarcela meglio cambiare ancora l'olio.
    vero, io infatti stavo pensando che col prossimo cambio gomme di cambiare ancora l'olio.

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    regole di base:
    1.non ascoltare i soliti geni che ti dicono: dajè dentro da subito che il motore è già rodato! (se quei pirlotti della triumph si sono presi la briga di scrivere del rodaggio nel manuale e di appiccicarti pure un adesivo sul serbatoio ci sarà un perchè! poi i geni il rodaggio sulle loro moto se lo possono fare come gli pare, noi siamo persone con intelligenza media e seguiamo i dettami degli stessi che hanno costruito la nostra amata motorella)(cmq anche il mio meccanico triumph ha detto che il rodaggio va fatto con cura).
    2.i primi 150km vanno fatti al massimo a 3500 giri, sono giusti questi primi 150km ad essere pallosi
    3.da 150 a 500 km si va al massimo a 5000 giri, e il nostro motore già è divertente a questi regimi, poi certo man mano che i km passano puoi aprire sempre di più e fare anche puntatine veloci a 6000 giri, non muore nessuno, di certo non devi stare li con gli occhi puntati sul contagiri
    4.da 500 a 800 km 6000 giri, finiti i primi 800km si fa il cambio olio (tanto ogni volta che accendi la moto questa ti segnala km totali percorsi e mancanti al tagliando)
    5.a 800km cambi olio (e con esso tutte le impurità del motore semirodato) ormai il più è fatto da qui in poi puoi cominciare ad aprire di più, sempre in progressione, piccole puntatine a 7000, poi 8000 e via dicendo, ma calcola che il rodaggio è ufficialmente finito a 1600km, quindi si va con parsimonia cercando di far salire i regimi piano piano e con i km che passano.
    6.durante il rodaggio fai strade più varie possibili, tanti cambi di marcia, tanti cambi di ritmo e di regimi, il motore deve lavorare a condizioni sempre differenti, evita di mantenere per lunghi tratti lo stesso regime.

Secondo me il rodaggio può essere anche divertente, si impara a conoscere la moto piano piano e può essere anche per noi un ottimo strumento per instaurare con la moto un feeling spingendola piano piano verso prestazioni maggiori.
    Penso di aver detto tutto!
    Non avrei saputo dirlo meglio!

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290

SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    cribbio siamo ancora aperti

Pagina 60 di 71 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima