Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Report Mytech su Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Sono molto belle anche solo da vedere in foto, di certi non pratiche per l'uso quotidiano in città per destreggiarsi nel traffico, anche se così è ancora più impressionante il richiamo e la somiglianza alla GS Adv!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Riprendo con la descrizione....il kit ha un livello di finiture eccellente, superiore a tutti quelli visti fino ad ora e sicuramente superiore a quello originale. La robustezza delle valigie e dei telai di supporto è assolutamente a prova di bomba....le borse interne sono comodissime e le chiusure sono molto pratiche.
    Come dicevo, esistono anche sia le valigie che il baule più compatti, da 39 e 33 litri.
    La larghezza della moto con le valigie diventa importante e bisogna prestare una certa attenzione, ma per quello che riguarda la guida, la moto rimane molto stabile e guidabile...naturalmente bisognerà testarle a pieno carico, dove sono certo che la guida andrà riparametrata di conseguenza.
    Il kit prevede lo sgancio sia delle valigie che del baule con 4 viti ognuno...i telaietti si smontano allentando 6 viti e svitandone 4.
    La moto con queste valigie superà il metro, quindi a seconda delle interpretazioni del C.D.S., potrebbero risultare non in regola....io le utilizzo solo per le vacanze e dopo tutto tanti kit Givi su svariati modelli superano tranquillamente questo valore...sono del parere che rimane al buon senso delle forze dell'ordine sanzionare o meno l'utilizzo di questi accessori....a titolo di informazione, sappiate che il GS 800 con le alu originali è 1070 e fino ad oggi non era omologato per la circolazione (solo in questi giorni BMW ha provveduto ad aggionare i certificati), la Stelvio è 1040, il Ktm adventure supera i 1100....quindi non fatevi impressionare troppo dagli ingombri.
    In merito al costo, dovete fare riferimento direttamente a Mytech...sappiate che per i frequentatori di questo forum è previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino e la consegna gratuita in tutta Italia.
    Se avete altre domande, sono a disposizione
    se vai sul libretto la misura max ammessa con le valige è di 954mm e le forze dell'ordine guardano quelle
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    se vai sul libretto la misura max ammessa con le valige è di 954mm e le forze dell'ordine guardano quelle
    ...qualsiasi cosa guardino (anche se non mi è mai capitato in 30 anni di moto che si mettessero a misurare quanto ingombrano le valigie), in questo caso siamo fuori range....ma non mi faccio troppi problemi, per tanti anni ho girato con valigie oltre il metro, e continuerò a farlo prendendomi i miei rischi
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    .......a MOTOTOPO67:
    Io sto cercando un TOPCASE adatto al mio Tigerozzo. Sto valutando il GIVI Trekker da 52lt. Ha un'aspetto estetico che, nel caso, troverebbe una somiglianza con le valige laterali Triumph. Quest'ultime le trovo molto interessanti perchè si agganciano senza bisongNo di telaietti aggiuntivi.
    Però...c'è un però. Il Topcase della mytech è proprio figo e deduco pesi anche meno del Givi Trekker. Un paio di domande: come si aggancia alla piastra? Ha lo sgancio rapido?
    Se fosse possibile, sarebbe interessante avere una foto della piastra di aggancio del topcase?

Grazie!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    ci vuole la patente C??? dio mio orrende la moto è larga come un camion...........olte che essre grosse e completamente fuori norma e passibile di multa e sequestro voglio bedere a pieno carico in due il piacere di guida dove va....

Moto
    ...qualsiasi cosa guardino (anche se non mi è mai capitato in 30 anni di moto che si mettessero a misurare quanto ingombrano le valigie), in questo caso siamo fuori range....ma non mi faccio troppi problemi, per tanti anni ho girato con valigie oltre il metro, e continuerò a farlo prendendomi i miei rischi
    forse quando sul libretto non scrivevano niente potevi passarla liscia ora se trovi il personaggio poco flessibile boh senza voler fare lo iettatore potrebbbero nascere anche problemi con l'assicurazione.................sai meglio di me che se la prendono sempre coi soliti noti
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    forse quando sul libretto non scrivevano niente potevi passarla liscia ora se trovi il personaggio poco flessibile boh senza voler fare lo iettatore potrebbbero nascere anche problemi con l'assicurazione.................sai meglio di me che se la prendono sempre coi soliti noti
    no c'è una legge in merito, 1000 mm è il massimo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    no c'è una legge in merito, 1000 mm è il massimo
    salvo se dichiarato esplicitamente sul libretto (come nel caso della explorer dove indicano anche la misura max del manubrio con paramani 962mm )

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    .......a MOTOTOPO67:
    Io sto cercando un TOPCASE adatto al mio Tigerozzo. Sto valutando il GIVI Trekker da 52lt. Ha un'aspetto estetico che, nel caso, troverebbe una somiglianza con le valige laterali Triumph. Quest'ultime le trovo molto interessanti perchè si agganciano senza bisongNo di telaietti aggiuntivi.
    Però...c'è un però. Il Topcase della mytech è proprio figo e deduco pesi anche meno del Givi Trekker. Un paio di domande: come si aggancia alla piastra? Ha lo sgancio rapido?
    Se fosse possibile, sarebbe interessante avere una foto della piastra di aggancio del topcase?

Grazie!!

ciao, qualcuno del forum dovrebbe già aver acquistato il Trekker da 52lt....forse può postare una foto!
    Quello della Mytech penso che pesi più o meno come il Givi, ma non ha lo sgancio rapido...la piastra è bella e robusta, ma per fissare il baule ci sono 4 viti...non è che ci voglia molto per metterle e toglierle, ma non è comunque uno sgancio rapido...certo è che è molto più solido del Givi...io penso di montarlo solo per le vacanze e di tenere il Givi per il resto dell'anno!

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ci vuole la patente C??? dio mio orrende la moto è larga come un camion...........olte che essre grosse e completamente fuori norma e passibile di multa e sequestro voglio bedere a pieno carico in due il piacere di guida dove va....
    ...il mio piacere di guida è intatto....quando viaggio carico amo guardare il paesaggio, ascoltare il vento e sentire gli odori dei posti che visito... quando voglio divertirmi non lo faccio di certo con i bagagli e la ragazza seduta dietro!
    Ultima modifica di mototopo67; 20/05/2012 alle 21:47 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Tiger 1050 WTF
    ciao, qualcuno del forum dovrebbe già aver acquistato il Trekker da 52lt....forse può postare una foto!
    Quello della Mytech penso che pesi più o meno come il Givi, ma non ha lo sgancio rapido...la piastra è bella e robusta, ma per fissare il baule ci sono 4 viti...non è che ci voglia molto per metterle e toglierle, ma non è comunque uno sgancio rapido...certo è che è molto più solido del Givi...io penso di montarlo solo per le vacanze e di tenere il Givi per il resto dell'anno!

...il mio piacere di guida è intatto....quando viaggio carico amo guardare il paesaggio, ascoltare il vento e sentire gli odori dei posti che visito... quando voglio divertirmi non lo faccio di certo con i bagagli e la ragazza seduta dietro!
    peccato io invece mi voglio divertire sempre sennò comprerei un cabrio e non una moto...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •