Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 237

Discussione: la ricomprereste????

Nuovo TCP Rider L'avatar di pol 82
    Moto
    Tiger 800
    Ni...Non so se la ricomprerei...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Io si, ma già ce l'ho e me la godo

TCP Rider L'avatar di giuseppejo
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    Si! ma di un colore diverso White
    Jo & roby
    Banda del Buco official memberClicca: 3°RADUNO NAZ.Tiger800/XC-23/24/25Maggio2014

Anche io "ni"..
    Come già detto altre volte, dò il mio voto 10 al motore e al telaio, ma purtroppo ci sono tante piccole pecche di progetto che mi fanno propendere per il no..
    Ovviamente capisco che è proprio il motore e il telaio che contano, ma quando compro una moto mi piacerebbe che tutto fosse stato studiato al meglio e di non dovere essere "costretto" (notare le virgolette) a sbattermi con nulla-osta, parafanghi più lunghi e altro per ovviare a questi problemini CHE NON MI SONO MAI CAPITATI CON LE JAP.
    E poi ci sono i cavi che sfregano se giro il manubrio, il cavalletto centrale che sbatte, la catena che fa TOC ad ogni buca, l'anabbagliante che si accende appena giri la chiave (perchè non lo fanno accendere quando la moto è accesa?? se ho la batteria giù col caxxo che parte..), il tappo benzina a cui non puoi infilare il tubo sennò sbruffa, LO SWITCH DEL CAVALLETTO LATERALE CHE SI DISINTEGRA ALLA PRIMA PIEGA (sto girando senza questa sicurezza..non me l'hanno passata in garanzia!!! e poi tanto, se si rompe di nuovo...)
    Insomma, sembra una moto "fatta in casa" a cui è il pilota che si deve adattare allo sbattimento di sistemare i dettagli...con le Jap, compri, accendi e vai (almeno..questa è la mia esperienza personale).
    Purtroppo però, il 3 cilindri dà dipendenza...e si passa sopra a tutto, ma sinceramente non so se la ricomprerò..le pippette sono troppe
    Scusate se mi sono dilungato..
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Anche io "ni"..
    Come già detto altre volte, dò il mio voto 10 al motore e al telaio, ma purtroppo ci sono tante piccole pecche di progetto che mi fanno propendere per il no..
    Ovviamente capisco che è proprio il motore e il telaio che contano, ma quando compro una moto mi piacerebbe che tutto fosse stato studiato al meglio e di non dovere essere "costretto" (notare le virgolette) a sbattermi con nulla-osta, parafanghi più lunghi e altro per ovviare a questi problemini CHE NON MI SONO MAI CAPITATI CON LE JAP.
    E poi ci sono i cavi che sfregano se giro il manubrio, il cavalletto centrale che sbatte, la catena che fa TOC ad ogni buca, l'anabbagliante che si accende appena giri la chiave (perchè non lo fanno accendere quando la moto è accesa?? se ho la batteria giù col caxxo che parte..), il tappo benzina a cui non puoi infilare il tubo sennò sbruffa, LO SWITCH DEL CAVALLETTO LATERALE CHE SI DISINTEGRA ALLA PRIMA PIEGA (sto girando senza questa sicurezza..non me l'hanno passata in garanzia!!! e poi tanto, se si rompe di nuovo...)
    Insomma, sembra una moto "fatta in casa" a cui è il pilota che si deve adattare allo sbattimento di sistemare i dettagli...con le Jap, compri, accendi e vai (almeno..questa è la mia esperienza personale).
    Purtroppo però, il 3 cilindri dà dipendenza...e si passa sopra a tutto, ma sinceramente non so se la ricomprerò..le pippette sono troppe
    Scusate se mi sono dilungato..

Se ti leggesse un ducatista allora che dovrebbe fare... Mettersi a piangere???
    Ciò che dici è di una ovvietà (scusa non voglio assolutamente essere offensivo) disarmante.
    Lo sanno anche i sassi per strada che le jap sono affidabili, poca manutenzione, ottimo rapporto qualità prezzo ecc ecc ecc.
    Ma se uno sa queste cose PRIMA di comprare una moto, e comunque sceglie in una direzione... Perché deve poi chiamare in causa aspetti che conosceva anche prima dell'acquisto?

Voglio dire: se hai scelto col cervello e sei rimasto fregato ok, hai diritto di lamentarti.

Ma se scegli col cuore mandando in stby momentaneamente il cervello, non puoi lamentarti se i cavi sfregano sulla carena quando giri perché è uno di quegli interventi che il motociclista appassionato si fa volentieri da se, anzi a volte è un piacere poter trovare piccolezze da sistemare e anche personalizzare.

Personalmente, ritengo che il buon telaio e il buon motore non siano gli unici aspetti geniali di questa moto, ma ecco eviterei di fare considerazioni di paragone con prodotti comPletamente diversi le cui caratteristiche conoscevi già prima..

Con questo comunque posso capire il tuo sconforto se ti aspettavi altro.

Ps ma riguardo allo switch del laterale, sei il primo che leggo avere sto problema... Come hai fatto a ucciderlo in piega????
    Ultima modifica di Bernardo; 27/07/2012 alle 11:27

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    non so....
    se la dovessi giudicare con questa afa...sicuramente no!

ma appena c'è un po' piu' fresco(o vado verso la motagna) invece dico di si alla grande...
    Bel motore ,ciclistica al top,comoda e veloce...

Secondo me l'unico grande difetto di questa moto è il calore sprigionato dal motore...
    gli altri sono solo difettucci da nulla tutti risolvibili con una piccola spesa...!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Bianca
    Ho comprato la tigrotta il 4 maggio di quest'anno e visto che era un aziendale aveva su di se già 350 km ad oggi ne ha 8600 quindi ora lo posso dire con certezza...è una gran moto la ricomprei mille volte, ti da una voglia matta di guidarla non ci scenderei mai, è vero necessita di un occhio di riguardo in più rispetto alle giappo però se lo merita...
    Matteo e Irene

Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Lo sanno anche i sassi per strada che le jap sono affidabili, poca manutenzione, ottimo rapporto qualità prezzo ecc ecc ecc.
    Ma se uno sa queste cose PRIMA di comprare una moto, e comunque sceglie in una direzione... Perché deve poi chiamare in causa aspetti che conosceva anche prima dell'acquisto?
    Scusa ma, questo post non si chiama "la ricompreresti oppure no"??
    Bene, io ho raccontato la mia esperienza, tra pro e contro che ho riscontrato...
    Poi se per te è tutto palese (che le jap vanno meglio oppure no) magari c'è qualcun altro che, COME ME, invece non lo riteneva cosi palese!! Io la moto quando l'ho provata, tutte quelle pippe che ho scritto mica le avevo notate (in un giro di prova di un quarto d'ora!!!)

Voglio dire: se hai scelto col cervello e sei rimasto fregato ok, hai diritto di lamentarti.
    E' proprio perchè HO SCELTO CON IL CUORE che non ho fatto caso alle pippe!!

Ma se scegli col cuore mandando in stby momentaneamente il cervello, non puoi lamentarti se i cavi sfregano sulla carena quando giri perché è uno di quegli interventi che il motociclista appassionato si fa volentieri da se, anzi a volte è un piacere poter trovare piccolezze da sistemare e anche personalizzare.
    Non sono d'accordo con te!!! a me non piace fare del "fai da te" sulle moto...mi piace montare in sella e divertirmi guidandola!!

Ps ma riguardo allo switch del laterale, sei il primo che leggo avere sto problema... Come hai fatto a ucciderlo in piega????
    All'inizio quando uscii la moto, nel forum erano in più di uno a lamentarsi...

Comunque, ribadisco che era sono un voler mettere in evidenza le cose belle e quelle che non mi piacciono...per questo che forse non la ricomprerò..tutto qui.
    Altrimenti, se tutti la pensassimo come te, dovremmo scrivere tutti le stesse cose...
    IMHO

PS: altra cosa...non so te, ma io non ci godo a prendere ferie ed andare su e giù tra Imola e Bologna alla motorizzazione per il nulla osta delle gomme!!! Certo, nessuno mi ha obbligato a farlo...peccato che di quella misura (mi riferisco alla misura "di serie") dicono che sia difficile reperirne!!
    Quindi...sono obbligato!! e giù soldi...soldi per quello, per il carter paracatena, montaggio...
    Ma te sei bravo e ti piace fare tutto da solo...
    La prossima volta ti chiamo cosi vengo da te che mi fai tutto, anche la spola con la motorizzazione!!
    Ultima modifica di igoritaly; 27/07/2012 alle 14:10
    Ciao! Igor
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Scusa ma, questo post non si chiama "la ricompreresti oppure no"??
    Bene, io ho raccontato la mia esperienza, tra pro e contro che ho riscontrato...
    Poi se per te è tutto palese (che le jap vanno meglio oppure no) magari c'è qualcun altro che, COME ME, invece non lo riteneva cosi palese!! Io la moto quando l'ho provata, tutte quelle pippe che ho scritto mica le avevo notate (in un giro di prova di un quarto d'ora!!!)

E' proprio perchè HO SCELTO CON IL CUORE che non ho fatto caso alle pippe!!

Non sono d'accordo con te!!! a me non piace fare del "fai da te" sulle moto...mi piace montare in sella e divertirmi guidandola!!

All'inizio quando uscii la moto, nel forum erano in più di uno a lamentarsi...

Comunque, ribadisco che era sono un voler mettere in evidenza le cose belle e quelle che non mi piacciono...per questo che forse non la ricomprerò..tutto qui.
    Altrimenti, se tutti la pensassimo come te, dovremmo scrivere tutti le stesse cose...
    IMHO

PS: altra cosa...non so te, ma io non ci godo a prendere ferie ed andare su e giù tra Imola e Bologna alla motorizzazione per il nulla osta delle gomme!!! Certo, nessuno mi ha obbligato a farlo...peccato che di quella misura (mi riferisco alla misura "di serie") dicono che sia difficile reperirne!!
    Quindi...sono obbligato!! e giù soldi...soldi per quello, per il carter paracatena, montaggio...
    Ma te sei bravo e ti piace fare tutto da solo...
    La prossima volta ti chiamo cosi vengo da te che mi fai tutto, anche la spola con la motorizzazione!!
    Non fraintendermi, non sono dell'idea che vada tutto bene e che tutti dobbiamo avere le stesse opinioni, figurati! Ma sottolineo che la sensazione che una cosa sia fatta in casa è per alcuni un "valore aggiunto", non un demerito.
    Comunque, ti ripeto, se ti piace prendere una moto montare in sella e via, le japp sono quel che fa per te!

c'è una certa differenza tra pentirsi di un acquisto perchè un prodotto si è rivelato scadente, e pentirsi perchè si è fatta una scelta sbagliata.
    Da quello che hai scritto, mi hai dato l'impressione che il tuo caso sia affetto in maggior parte dalla seconda ipotesi.
    Credo che valga ancora il detto "donne e motori gioie e dolori", ma credo anche che senza dolori... non ci sono le gioie!!!

Quindi jap = - dolori, - gioie ma questa è solo la mia opinione, ma forse non sono l'unico

Non fraintendermi, non sono dell'idea che vada tutto bene e che tutti dobbiamo avere le stesse opinioni, figurati! Ma sottolineo che la sensazione che una cosa sia fatta in casa è per alcuni un "valore aggiunto", non un demerito.
    Comunque, ti ripeto, se ti piace prendere una moto montare in sella e via, le japp sono quel che fa per te!

c'è una certa differenza tra pentirsi di un acquisto perchè un prodotto si è rivelato scadente, e pentirsi perchè si è fatta una scelta sbagliata.
    Da quello che hai scritto, mi hai dato l'impressione che il tuo caso sia affetto in maggior parte dalla seconda ipotesi.
    Credo che valga ancora il detto "donne e motori gioie e dolori", ma credo anche che senza dolori... non ci sono le gioie!!!

Quindi jap = - dolori, - gioie ma questa è solo la mia opinione, ma forse non sono l'unico
    Allora forse non sono io che ti ho frainteso...solo che se leggi la tua prima risposta sei tu che mi hai detto:

"Ciò che dici è di una ovvietà (scusa non voglio assolutamente essere offensivo) disarmante.
    Ma se uno sa queste cose PRIMA di comprare una moto, e comunque sceglie in una direzione... Perché deve poi chiamare in causa aspetti che conosceva anche prima dell'acquisto?"

Rileggi quello che hai scritto...non vuoi essere offensivo ma "lo sanno anche i sassi"...ecc ecc

Ultima mia risposta, non aggiungerò altro:

1) telaio e motore = 10
    2) tutto il contorno = 5/6 (per quello che ho spiegato sopra)

quindi morale: NON SO SE LA RICOMPRERO'

Punto.

ah: se potessi farti leggere i miei vecchi post che risalgono a quando comprai la moto, ho sempre affermato che se una casa Jap (ad esempio la Yamaha) avesse fatto un 3 cilindri con prestazioni simili, non avrei avuto dubbi e avrei comprato quella...

http://www.insella.it/news/arrivo-un...aha-3-cilindri
    Ultima modifica di igoritaly; 27/07/2012 alle 16:26
    Ciao! Igor

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •