scusami giorgio,
non conosco Padova, ma possibile che le FdO non riescano, non dico ad avere in pugno la situazione, ma quantomeno a fare, in parte, da deterrente a chiunque decida di fare il bastardo?
Come è possibile una cosa del genere? Non metto in dubbio che il fenomeno criminale è esteso, ma il questore, il prefetto, il capo dei CC che cacchio fanno- oltre a giustificarsi dicendo che i mezzi sono insufficienti, poco personale etc...?
Sò bene che criminalità zero è impossibile (e nella mia città ne abbiamo viste di cose) ma come può esserci una diffusione così capillare sul territorio.
Da me, per esempio, circoscritte alcune zone (ma anche lì non hai difficoltà ad andare in giro anche di notte o come e quando ti pare) non ci sono particolari problemi, se non quelli di una qualunque città italiana.
e aggiungerei, quì le FdO le temiamo. Fermo restando la storia del casco, l'incubo del traffico etc. che siamo strafottenti etc.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante