Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114

Discussione: GUIDA: MAGNETE CONTACHILOMETRI RIPARAZIONE Speed 03

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Citazione Originariamente Scritto da Speed&Tu Visualizza Messaggio
    Parole sante infatti lo ho già ordinato by germany, appena arriva lo monto e via!!!
    Risolto con il pezzo tedesco? Funge bene anche a te?? Per quanto mi riguarda piena soddisfazione!!!
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed&Tu
    Moto
    Speed 955 Old Black
    Si alla grande 10 e lode di ottima fattura e funziona alla grande per 35 euro non potevo trovare di meglio!

TCP Rider L'avatar di mionetto
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003
    sono Orgoglioso di voi ragazzi!!!

TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Purtroppo anche io mi unisco al coro dei magneti rotti ho provato a contattare anche io il ragazzo tedesco anche perché non voglio farmi derubare dalla triumph...

Nuovo TCP Rider L'avatar di lauraroby
    Anche io cambiato gomme....magnete rotto,proverò a contattare il tedesco !
    Grazie ragazzi!!

Grazie per le indicazioni,quando alla triumph mi hanno chiesto 170 euro per cambiare il pezzo mi é preso un collasso.
    Già ordinato dalla Germania!!
    Scusa la mia ignoranza in materia.... il pezzo arriva già completo di tutto, basta ingrassare e poi montare?ci vuole un grasso particolare?

Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Allora, è arrivato l'anello magnetico dalla Germania, eccolo sul desk dell'ufficio appena spacchettato (foto d'obbligo)...
    2012-06-21 13.59.45 res.jpg
    2012-06-21 13.56.02 res.jpg

Tornato a casa, ingrassato e montato...
    Sono andato sul raccordo anulare, al regime di 5500 giri che matematicamente corrisponde a 133 Km/h (monto corona 44 e pignone 17) mi segna 134, quindi è perfetto! Domani provo con il GPS!

Finalmente in cu..o ai gommisti!

Via MP (quindi non sul forum ma per mera iniziativa personale) posso dare i riferimenti del collega del forum tedesco, a cui potrete eventualmente lo desideraste rivolgervi direttamente!
    Peraltro so che Joseph sta migliorando anche la sua soluzione, quindi abbiamo tante soluzioni possibili!

Spero di essere stato utile alla causa!
    Grazie per le indicazioni,quando alla triumph mi hanno chiesto 170 euro per cambiare il pezzo mi é preso un collasso.
    Già ordinato dalla Germania!!
    Scusa la mia ignoranza in materia.... il pezzo arriva già completo di tutto, basta ingrassare e poi montare?ci vuole un grasso particolare?
    Ultima modifica di lauraroby; 25/09/2012 alle 22:54 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Citazione Originariamente Scritto da lauraroby Visualizza Messaggio
    Ciao, è un solo pezzo, torni dal gommista "assassino" se non hai le manualità e le attrezzature per fare da solo, fai le stesse cose che faresti per cambiare la gomma, sfili il magnete rotto dalla sede del sensore, pulisci e soffi con aria compressa la sede per eliminare pezzi di magnete, morchia e polvere, ingrassi con grasso da cuscinetti il pezzo nuovo, lo reinfili nel sensore, lo rimonti con lo stesso posizionamento (le alette del mozzo devono entrare nelle sedi scavate sul pezzo) reinfili il mozzo e lo serri et voilà...

Ovviamente al prossimo cambio gomme ricorda al gommista la procedura, non tutti se ne rendono conto e quando è il momento di rimontare tutto, infilano il sensore alla cieca e alla "famose a sbrigasse", in quella fase io mi metto lì come un condor e mi faccio odiare, ma le volte che in passato non l'ho fatto hanno combinato i casini...
    Ultima modifica di Bruno1964; 26/09/2012 alle 08:37
    Bruno

Nuovo TCP Rider L'avatar di lauraroby
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Ciao, è un solo pezzo, torni dal gommista "assassino" se non hai le manualità e le attrezzature per fare da solo, fai le stesse cose che faresti per cambiare la gomma, sfili il magnete rotto dalla sede del sensore, pulisci e soffi con aria compressa la sede per eliminare pezzi di magnete, morchia e polvere, ingrassi con grasso da cuscinetti il pezzo nuovo, lo reinfili nel sensore, lo rimonti con lo stesso posizionamento (le alette del mozzo devono entrare nelle sedi scavate sul pezzo) reinfili il mozzo e lo serri et voilà...

Ovviamente al prossimo cambio gomme ricorda al gommista la procedura, non tutti se ne rendono conto e quando è il momento di rimontare tutto, infilano il sensore alla cieca e alla "famose a sbrigasse", in quella fase io mi metto lì come un condor e mi faccio odiare, ma le volte che in passato non l'ho fatto hanno combinato i casini...
    Grazie mille per la disponibilità e chiarezza!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lauraroby Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la disponibilità e chiarezza!

Bruno

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ottimo Bruno!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Purtroppo certi gommisti, come anche meccanici, sono proprio dei cani...
    Cmq il ragazzo mi ha risposto, pagamento effettuato e sono sono in attesa di ricevere il pezzo

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima