Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 176

Discussione: A chi piace sciare?

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    no dai.....io non intedevo mica l'abbigliamento alla " ma te sei cagate sotto....?" (cavallo bassissimo detto alla romana) pero' come tu hai ben detto negli anni '90 sia i pantaloni che le giacche da sciatore erano alquanto aderenti proprio per esigenze di movimento ora mi sembra che la tendenza per lo sci sia rivolta piu' a quello che nello snowboard gia' era presente da tempo e cio' la vestibilita' piu' comoda........almeno da quello che mi sembra di vedere,poi sbagliero'.....
    Tu secondo me stai confondendo sciatori che usano abbigliamento da alpinismo (come il sottoscritto)....
    In realtà l'abbigliamento strettamente da sci è sì un po più "asciutto" ma mai aderente. Intendo le varie tute super-fighe spyder, phoenix, colmar, bogner etc....

Cmq in alternativa, se proprio non fa freddissimo io uso questi materiali:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    bene... okkio però quando freni all'improvviso

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Tu secondo me stai confondendo sciatori che usano abbigliamento da alpinismo (come il sottoscritto)....
    In realtà l'abbigliamento strettamente da sci è sì un po più "asciutto" ma mai aderente. Intendo le varie tute super-fighe spyder, phoenix, colmar, bogner etc....

Cmq in alternativa, se proprio non fa freddissimo io uso questi materiali:

anch'io ogni tento metto gli sci (oltre al tavola) e anche i miei amici sciatori solitamente vestono Burton,Volcom,Billabong ecc. (tutte marche di abbigliamento per lo snow).....percio' che dire....credo che sia anche molto una questione di gusti o di necessita nel caso che si praticano entrambe le discipline come capita nnel mio caso e penso di non essere l'unico....anzi.....forse della mia generazione credo che siamo in molti a saper andare sia su sci che su tavola.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    a me piace la NEVE mi da quella carica che normalmente non avrei
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Io ho iniziato da autodidatta con gli sci. Ero un pericolo. Talmente arretrato che mi si alzavano le punte degli sci appena prendevo un pò di velocità. Un bel giorno mi sono preso la strizza del secolo e ho deciso di provare la tavola. Enormemente più facile, adesso dopo circa dieci anni che ci vado da autodidatta in pista pochi mi stanno davanti, negli snowpark faccio tutti i salti, anche i più alti e quando sono in forma e c'è tanta neve salgo a piedi con le ciaspole e scendo in neve fresca in solitaria.
    Premetto che la rivalità snow-sci c'è sempre ed è tanta, da parte mia cerco sempre di evitare e di far evitare anche agli altri situazioni potenzialmente pericolose, tipo snowboarder fermi in mezzo alla pista, comportamento da idioti patentati. Ma anche i maledetti trenini delle scuole di sci che invadono tutta la pista e non sai mai dove c@zzo passarli sopno pericolosi. Ecco, numerosi maestri di sci sono delle autentiche teste di quiz.
    Mi vesto con tuta intera da sci (prima non avevo i soldi per cambiarla, poi quando ho scoperto che la cosa fa incazzare da matti gli sciatoroni professionisti lo faccio apposta e ci godo anche), sotto la tuta metto ginocchiere, pettorina da downhill e in testa casco da downhill.
    Il motivo della divisa da battaglia è molteplice: mi proteggo (e andando forte anche le cadute sono... forti), mi riparo dai geni del male che ogni tanto mi piombano (l'anno scorso credo di aver fatto un record: tre botti in due uscite, sempre fiondato mentre ero in coda alla seggiovia da sciatori...) e con la corazza sotto sembro più grosso (il che con le donzelle non guasta mai...).
    A causa dell'aumento esponenziale delle teste di c@cca vado a sciare solo in settimana o al massimo il sabato in pista, mentre la domenica se ho voglia e tempo vado in solitaria con le ciaspole.

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me piace la NEVE mi da quella carica che normalmente non avrei
    spesso è artificiale... okkio

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Appiedato
    non sci ma snowboard, pratico dal 2008 e mi piace da impazzire...ma ahimè sta diventando un vero e proprio lusso andare a sciare...ogni anno aumentano e si parla di quasi 50 euri per una giornata di sci (solo skipass senza calcolare le tappe grappa e bombardini!) ogni anno ci vado sempre meno ma anche un paio di volte l'anno mi bastano per assaporare posti fantastici e un po di adrenalina!
    Posto preferito in assoluto Falcade (BL) a seguire San Martino di Castrozza ed Alleghe
    Aneddoti in particolare da raccontare non ne ho...ricordo però molto bene le innumerevoli culate prese quando stavo iniziando a imparare

Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    ecco bravo con lo snow vai degli snowpark e fuori pista.......a questo serve lo snow non ad andare sulle piste battute...lo capirano mai gli snowbordisti..........................
    questo l'hai deciso tu adesso?
    perchè mai lo snowboard sarebbe fatto solo per fuoripista e snowpark?

Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard! Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!
    rompono le palle anche gli sciatori imbranati che scendono a spazzaneve ai 2 all'ora se è per questo
    Ultima modifica di Spoly; 16/10/2012 alle 15:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    rompono le palle anche gli sciatori imbranati che scendono a spazzaneve ai 2 all'ora se è per questo
    Verissimo!
    Ma io non li criticavo perchè sono imbranati, ci mancherebbe. Tutti all'inizio lo siamo stati!
    Lo dicevo perchè gli imbranati sulla tavola distruggono la pista, quelli con gli sci no. Tutto quà.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Io sardegna si scia ogni volta che passa la cometa di Halley. Addio.

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Stagione invernale alle porte.
    Chi di voi scia? A che livello?
    Mediamente quante giornate sugli sci in un anno?
    Località e nome piste preferite (arco alpino/Dolomiti e Appennini)?
    Aneddoti da raccontare?
    C'avrei na mezza idea .....
    Snowborder, son diverse primavere ormai
    Solitamente 1 settimana a inizio stagione e il sabato quasi mai la domenica
    l'anno scorso siamo stati in Valtournenche-Cervinia, non c'era neve purtroppo, solitamente giro sulle Dolomiti.
    Circa 3 anni fa a fine Novembre a Plan de Corones, era scesa una nevicata mostruosa le piste le stavano battendo per la stagione ricordo memorabile di aver preso la tavola da 160 e aver fatto un intero pomeriggio su 1 metro e mezzo di neve fresca senza ripassare sulle stesse orme
    c'eravamo solo noi e l'esercito che faceva addestramento
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •