eh si... direi che della categoria dei motociclisti da bar fanno parte anche quelli che stanno dalla mattina alla sera su questo forum....![]()
![]()
![]()
![]()
hahahahahhahahahahh

eh si... direi che della categoria dei motociclisti da bar fanno parte anche quelli che stanno dalla mattina alla sera su questo forum....![]()
![]()
![]()
![]()
hahahahahhahahahahh

se dobbiamo fare paragoni...
bhè... ho compiuto gli anni a novembre di quest'anno e in due mesi ho fatto 7000km col mio daytonuccio...
la settimana prima dell'esame di guida pratico (gennaio) ho messo il mio primo ginocchio a terra per la strada saline-volterra
qualche settimana dopo, in seguito a incessanti pressioni al mio papà, ho tolto i fermi...
col mio scooter runner 50 ho invece fatto 50000km in 4 estati dai 14 ai 18 anni... cavalletto finito sull'asfalto...
ma visto che sei il TCP Dream Team Rider...
IL MIO MASSIMO RISPETTO!!!
![]()
Ultima modifica di B@Rz; 29/06/2007 alle 15:29
TCP Rider
Non ho alcun dubbio che ci siano casi di motociclisti particolarmente portati che iniziano con un 600/1000 e dopo pochi mesi guidano alla grande. Ho un mio amico (che per mestiere guida i caccia dell'aeronautica militare...) che dopo 6 mesi di patente gira in 1.56 a Vallelunga, cioè molto piu forte di gente che guida da sempre....
Magari tu sei particolarmente portato...
Ma queste sono eccezioni.... per la maggior parte di noi UMANI è meglio partire con qualcosa di piu tranquillo e salire gradulamente.... hornet o similari sono ottime per iniziare e possono dare grandi grandi soddisfazioni (ne ho viste tante di sportive, anche prontopista...., bastonate da hornettine....).

Meglio una moto non troppo pesante, ma soprattutto che renda bene gia a bassi regimi, in modo da non farsi prendere la mano a tirar le marce nelle strade aperte al traffico.
ovviamente ci vuol la testa, ma sai... un conto è una speed, che ti gratifica anche a 5-6000 giri, un'altro è una zx-6r, ma anche una z750 x esempio.... che se
sottovalutata in quanto un po' povera sotto ti porterebbe ad arrivare lungo e a prendere delle strizze assurde oltre a farti rischiare la vita.
Certo che anche con la speed si può mettersi nei guai, ma
non è mortificante anche se portata a passeggio
Almeno questa è la mia esperienza.

sono daccordo...
l'erogazione della speed è piuttosto omogenea, non come le 4 come la mia ceh sparano tutto da 11500 giri in su... e quindi ti ritrovi tutti i cavalli tutti insieme
l'unico difetto che trovo nella speed è che è comunque una moto... ed è bella pesa...
per chi deve imparare ad andare in MOTO secondo me va benissimo
per chi invece deve imparare a andare su DUE RUOTE, si comincia dalla bicicletta, poi motorino poi si puo' anche passare alla moto...